Assassin's squad
di Reddle

29/12/14, ore 13:41

ciaoooo finalmente eccoti! allora, ho dovuto recuperare un po' la trama dei capitoli passati.
Dunque: se ho capito bene Aomine è uscito e poi è tornato e non si sa cosa ha fatto nel frattempo... mmmh, abbiamo un traditore o un sospetto? Il tuo stile a frasi secche continua a dire meno di quello che racconti, il che va benissimo ma mi impedisce di fare delle considerazioni sulla trama, perché devo prima capirla io! ahaha! e se "nascondi" qualcosa mi ci vogliono capitoli interi per rendermene conto.
TI segnalo solo una cosa di stile Quando Annette dice "dubito che non ci stiano cercando"... mi sembra una mezza frase involuta. Ho dovuto rileggerla: cioè intendeva "sicuramente ci stanno cercando". Per il resto tutto bene.

02/10/14, ore 14:43

Il tuo stile di frasi brevi e secche funziona con questa scena d'azione. Non hai ancora rivelato cosa stanno combinando e soprattutto perché (ehehe) però ti perdono perché accumuli mistero in modo non banale.
Mi piace anche l'approfondimento che stai dedicando ad Annette. Rimane bloccata, poi capisce il suo errore, poi sta male... insomma le stai dando complessità.
Niente da segnalare sul piano tecnico, se non che va tutto bene.

31/08/14, ore 22:26

Andando avanti scopro un lato sensibile in Annette. Non so se è un'impressione mia o se avevi predisposto tutto dall'inizio, ma dalla durezza iniziale adesso la trovo quasi vulnerabile.
Questo capitolo è un po' di transizione, poca azione, ma va bene, vedremo cosa succede. Per adesso non ho nemmeno capito se loro sono i "buoni" oppure no.
Non ho niente da dire sulla parte tecnica, mi sembra tutto a posto!

19/08/14, ore 20:13

Non avevo capito che Chris fosse quello del bar. Ho dovuto rileggere la parte prima.
In questo capitolo "sembra" che nascondi meno le cose. Sembra perché non si capisce per chi lavorano (per quale causa) e cosa vogliono fare (d'accordo, la rapina, ma come?). Beh, in una storia così non bisogna dire tutto subito, è giusto. E poi sembra perché per le prime righe non avevo capito perché Annette avesse le mani rovinate. Però questo è un effetto cui abitui il lettore, come se dicessi "se vuoi un narratore che descriva per filo e per segno, cambia storia" ;)
Ho trovato il tutto quasi nella normalità, però -accidenti- per arrivare lì a decidere chi lava i piatti si sono buttati col paracadute!
Parere positivo in attesa del prossimo

18/08/14, ore 15:16

Bella storia, mi piace perché ricca di azione e avventura, e adoro già i personaggi. XD Spero continuerai! ;)
(Passa a leggere la mia, please!!)

17/08/14, ore 13:24

Prego (strane meccaniche... :)
Red è il soprannome di Annette? innanzitutto la storia è proprio d'azione. Ce n'è in abbondanza e questo mi piace.
Ti avventuri adesso in un terreno pericoloso: raccontare due missioni contemporaneamente. Dico pericoloso perché dovrai chiarire tutto a chi legge. E dato che tieni questo stile asciutto, sei costretta a fare un capolavoro. Confesso che un paio di volte ho dovuto rileggere il paragrafo per capire bene "dietro" le righe. FOrse c'entra il fatto che ogni tanto manca qualche virgola (esempi:
Seriamente, Red, sono anni [...]
[...] sensazione mi invade, mi alzo [...])
COnfermo che la trama mi piace, lo stile pure e la storia ha il giusto ritmo.

16/08/14, ore 22:00

Me l'aspettavo. Che non fosse morta schiacciata, intendo. Ciò detto, complimenti. Hai adottato uno stile asciutto e diretto che va molto bene per questo tipo di storia. Hai detto anche molte cose della protagonista senza raccontarle. Persino il nome! questo dettaglio, insieme a quello del "cagnolino" l'ho trovato ottimo.
Che posso dire? bello! Storia sicura, decisa, protagonista tosta e dai molti talenti. E me la immagino anche molto carina.

14/08/14, ore 17:48

che brutta morte! insomma, finire schiacciati... capitolo breve ma angosciante, direi.
Non ho osservazioni tecniche: ben scritto, con questi paragrafi brevissimi, praticamente ogni riga, efficaci.
il riferimento alla "colpa", alla "squadra" fa intravedere la storia dietro ma, ovviamente, è presto per dire qualsiasi cosa. Come prologo funziona, vediamo cosa accadrà dopo il "buio", insomma cosa succederà voltando pagina!