「Come papà e mamma」
di Ofeliet

19/08/14, ore 22:27

Ciao. Non credo ci conosciamo (se invece mi sbaglio ti chiedo scusa) quindi mi presento. Sono delfi30, ma puoi chiamarmi delfi.
amo i pokemon, ma non sono una che recensisce spesso.
Quando però ho letto la tua ho deciso di farmi avanti (puoi sentirti onorata o anche disgustata, a te la scelta), soprattutto perchè i protagonisti sono i pokemon ranger (non sai quanto ti adoro per questo). Adoro i ranger e le coppie che li includono, soprattutto la Obliviashipping. Per mia sfortuna non sono tante le storie che ne parlano, ma adesso che ne ho trovata una non sprecherò quest'occasione.
Ti faccio i miei complimenti, la tua storia , anche se breve è molto originale.
Di errori non ne ho notati tanti. Sei stata brava.
Adoro poi questa coppia quindi... posso farti solo complimenti.
spero scriverai ancora sui ranger, magari su martino e marina.
se lo farai io farò il possibile per scriverti un commento.
a presto
Delfi30

18/08/14, ore 20:04

Ciao, piacere!
Sono Queer - o Huì, come preferisci - e sono qui per recensire! (non l'avevi capito, lo so)
Di storie belle e carine su Pokémon Ranger non ce ne sono molte, e quelle che dovrebbero fare ridere purtroppo falliscono miseramente nel loro intento. La tua, invece, era davvero molto carina e simpatica, anche un po' spint(in)a (proprio il tanto che basta per avermi fatto sorridere come una scema, ecco).

L'impaginazione è molto bella, anche il titolo giapponese fa il suo effetto; per quanto 'to Tōchan' non sia il top della raffinatezza, forse sarebbe stato mettere prima il padre e poi la madre, ma sono pignolerie su cui puoi tranquillamente sorvolare (ma allora perché te le sto a dire?) (lasciami perdere).
E lasciati dire che il carattere che hai utilizzato mi piace da morire, Calibri vero? Ci sta alla perfezione e lo si legge con facilità! ^^

Grammaticalmente parlando, l'unica cosa su cui ti ammonisco è quel "arrossire leggermente" che ripeti due volte. Per il resto la drabble (o flash-fic?) scorre liscia e fluida e lo stile che hai adottato è di facile comprensione e molto diretto - il che è un bene, se paragonato a certi virtuosismi letterari che ogni tanto trovi in giro che ti lasciano un bellissimo punto interrogativo sulla faccia per metà del tempo.

In conclusione, è stata una lettura veloce ma molto piacevole!
Complimenti! ^^

Con affetto,
Huì

15/08/14, ore 14:00

Heilà!
Questa shot è troppo pucciosa :3
I due ranger alle prese con l'uovo, che cosa fin troppo tenera, poi con l'aggiunta dei due piccoli pokèmon elettro lo è ancor di più :)
Il doppio senso fa scappare un sorriso, solo grazie all'entrata in scena di qualcuno..
Come ho già detto è pucciosamente bella :)
Un saluto da Federica:)

15/08/14, ore 11:44

Ciaoooo piacere di conoscerti; io sono Blair; e voglio dirti che questo capitolo mi piace molto! Non ci sono errori; il linguaggio é pulito é scorrevole. L'idea dell'uovo accudito dai ranger é davvero carina! A parte che io questi due c'è li stravedo assieme *_* XD Quindi hai creato un ottimo quadretto !!!! Pertanto ti invito a continuare questa fanfic ; si é una minaccia ú.ú ; perché sono il tuo nuovo fan tadaaaaaan XD adesso seri comunque XD allora spero di leggere il secondo terzo quarto capitolo e così via.... ti saluto
Baci baci ; Blair ;)

15/08/14, ore 01:20

Ho letto già una tua storia, ed anche se probabilmente non ci siamo mai presentati (o almeno così ricordo, in caso contrario perdona la mia stanca e logorata mente, il lavoro pressa) io ti conosco.
Hai scritto una storia molto bella su Cyprian, Turqouise (credo si scriva così), se non sbaglio ce l'ho tra quelle da recensire.
Insomma, Andy Black, piacere mio, scrivo di Pokémon.
Allora, dolcissima, pochissime parole. Mi piace l'inserto con caratteri giapponesi (sono giapponesi?!) e con sotto (credo) la pronuncia.
Un po' incerto su questo titolo, io, ma comunque posso dirti che dona eleganza all'impaginazione.
Bella anche la scelta del carattere, non è quello di default, che odio perchè è bruttissimo. La tua scelta è ricaduta su qualcosa di molto sobrio, che mantiene la classe e l'eleganza dell'impaginazione.
Quindi qui ti mostro il mio pollice alzato.

Per quanto riguarda la trama e lo stile ne ricevi un altro, di pollice in su. È tutto molto dolce, molto libero, free, ecco la parola. Molto sciolto dai problemi, molto tranquillo.
Il tuo stile è parecchio semplice e dona ancora più leggerezza al testo.
Ho trovato solo una piccola imperfezione:
"chiede, arrossendo leggermente. Minun e Plusle, insieme, saltellano contenti, e i due Ranger non possono fare altro che arrossire leggermente"
Ripeti due volte la formula "arrossire leggermente", che in così poco spazio fa sfigurare un testo già breve di per sé.
Lo stesso errore lo fai anche qui:
"ridacchia, uscendo dalla stanza venendo ben presto da un Lunick che ben presto ha capito il sottinteso"
Lo fai con "ben presto", separato appena da quattro parole. Anche se il testo è breve ti consiglio più in generale di dare sempre una rilettura, in modo da annullare eventuali sciocchezze del genere.
Comunque hai scritto una bella cosa, molto ispirata, brava.
Ma per me i Rangere migliori rimangono Martino e Marina!

Andy Black