Ripensamenti
di Wrong_And_Right

23/08/14, ore 21:38

Buona sera. Mi piace moltissimo questa storia, l'idea che Light possa cambiare idea sulla morte di L nonostante sia troppo tardi quando prende la decisione giusta. Solitamente amo Ryuk, ma tu sei riuscita a farmelo stare antipatico nella tua storia, congratulazioni, non lo credevo possibile :-)
Mi piace molto come scrivi, sei brava. Quando L è morto ci sono rimasta malissimo, perchè è il mio preferito in assoluto, ma ammetto che il mio primo grande amore in Death Note è stato Light, nonostante sia uno stronzo fatto e finito.
Va bene, concludo. Bravissima XD
Baci,
hope

15/08/14, ore 18:12

Ciao Eli_Hope :)
Sono una tua "simile". Nel senso che anche io ho conosciuto da poco questo Manga/Anime e l'ho amato alla follia *-*. Comunque... Sinceramente a me la coppia Light+L non piace... Peró hai scritto questa FanFiction benissimo. Inoltre hai dato pensiero a Light che, in quel momento, non si capisce cosa gli passa per la testa. Ancora complimenti!
Baci^^ FoxFace00 :* <3

15/08/14, ore 07:46

Ciao Eli_Hope e benvenuta in questo fandom! :)
Finalmente c'è qualcuno che ancora apprezza e scrive su questa coppia :')
La tua storia mi è piaciuta per diversi motivi: innanzitutto, è priva di errori, quindi non ho dovuto cavarmi gli occhi come spesso accade, purtroppo; secondo, hai mantenuto Light abbastanza IC: quella parte dell'anime è piuttosto controversa, non si capisce bene cosa pensi Light, ma appare abbastanza sconvolto e triste (subito dopo la scena della pioggia) e quasi scioccato nel momento in cui L muore, quindi quei pensieri contrastanti credo siano legittimi anche per un Light/Kira. Forse, nella shot manca un po' di quella tensione che si avverte in quella scena dell'anime, i pensieri di Light restano comunque razionali, mentre forse avrebbero dovuto avere un pizzico di quel delirio tipico di Kira... Comunque il risultato, per me, è soddisfacente.
Terzo motivo per cui mi è piaciuta la tua shot: hai rispettato la trama dell'anime, facendo morire L come previsto. Stavo quasi per temere che Light avrebbe fatto qualcosa di compromettente, invece no!  Il finale è amaro proprio come Death Note, ed è giusto così. :)
Io credo che il bello di questa coppia sia proprio nell'impossibilità di avere un futuro, non sono destinati ad avere un lieto fine ed è questo il loro fascino più grande.
Quindi, mi complimento con te per questa shot, ti stringo virtualmente la mano per gli ottimi gusti in fatto di coppie, e spero di rileggerti presto su questo fandom. ;)
alla prossima! :)

15/08/14, ore 02:01

Ciao cara. Io sono DoubleSkin e amo come te il personaggio di Light e l'ho amato fino alla fine.
Nonostante ciò non ho mai visto tra lui e L una possibile storia perché erano troppo simili per essere destinati a stare insieme, fisicamente e psicologicamente, (si, sono una folle sostenitrice de "gli opposti si attraggono", ahahah).
Ho trovato i pensieri di Light un po' OOC visto già il suo livello di follia celebrale, ma comunque mi è piaciuta la tua storia.
Death Note è davvero un gran bel manga, il più bello in assoluto secondo la mia modesta opinione.
Lo stile è un po' acerbo, o semplice secondo i punti di vista, ma è molto gradevole.
Un abbraccio!
Benvenuta nel fandom!