A Silver Bullet In My Heart
di Sharon1993

01/08/15, ore 16:35

Ciao, non voglio sembrare una che critica e basta, ma della tua storia non ho capito nulla.
Numero uno: sull'anticipazione c'è scritto come coppia Shinichi e Shiho. Ma a me non sembra che ci sia questa coppia. E non c'è nemmeno scritto Shinichi e Vermout.
Numero due:
Hai messo maiuscole ovunque e non si capisce nulla e nemmeno quello che scrivi ha un senso.
Spero che correggerai la storia perché è un peccato, la fantasia non ti manca e a quanto vedo nemmeno l'inglese. Mi piacerebbe sapere la tua età ma se non vuoi dirmela pazienza. Un saluto da Sofia777 ciao ciao

16/07/15, ore 01:15

Ciao e la prima volta che commento la storia non si capisce molto il significato delle parole spero di vedere un migloramento nel prossimo cap

20/08/14, ore 13:35

Guarda ho letto solo la l'incipit e proprio non mi invita a leggere tutta la storia (ma siccome sono masochista lo farò). Forse queste cose te le avranno già dette visto che ci sono 9 recensioni tutte negative, ma non mi sono soffermata a leggerle. Spero che prenderai questa come una critica costruttiva, non voglio assolutamente offenderti in alcun modo.

"e la sera di san valentino shinichi e vestito tutto di nero come gli uomini in nero con una macchina noleggiata una aston martin v12 la vuole invitare ha cena per le vuole darle un anello di fidanzamento dentro un cioccolato a forma di cuore ma lei quando la chiama non lo fa nemmeno parlare lei sta da sonoko con tutte le sue amiche quindi gli da buca morale egoista cosi si chiama il rifiuto che gli da ran perche poi la voleva dirle anche di aspettare di indosarle l'anello perche pensa di essere innamorato di unaltra cioe vermouth ma non e sicuro e vuole scoprirlo dopo la buca che gli ha dato ran lui e arrabiato presso dalla rabbia scopre sul cell il numero privato di vermouth che gli e la messo nel cell la sera del rapimento nel porto cosi le dichiara che si e innamorato di lei e qui per ora mi sono fermato Shinichi Per Questa Sera Si Era Vestito Molto Elegante
Con Giacca e Cravatta Tutto Sul Nero Anche La Camicia e Con Un Paio Di Occhiali Scuri Per Quella Sera
Shinichi Si e Vestito Come Si Vestivano Un Tempo Gli Uomini"

-Allora gli errori grammaticali sono stati sottolineati. Il verbo essere alla terza persona non è "e" ma "è". Gli accenti mancano anche su perché e cioè. Gli altri spero siano solo errori di battitura o comunque di distrazione.
-La trama racconta troppo secondo me, sembra quasi un capitolo. La trama deve incuriosire, racchiudere un riassunto della storia, deve coinvolgere il lettore per far si che legga tutto il racconto (cosa che tu hai praticamente ignorato). Che poi non ci si capisce niente. Manca la punteggiatura, non ci sono punti di sospensione o virgole per riprendere un attimo fiato.
- I nomi propri non sono scritti con la lettera maiuscola.
- La trama è infantile.
Spero che i miei consigli ti siano stati utili e che la correggerai c:

18/08/14, ore 15:56

E' inutile che vai avanti a scrivere, ti ritrovi solo recensioni negative, e te le ritroverai fino a quando non ti metti a correggerla. CORREGGILA.

18/08/14, ore 15:54

Qui c'è ancora il problema delle maiuscole e del resto, CORREGGI.

18/08/14, ore 15:52

Ho letto il primo paragrafo ed è ancora peggio. Ripeto, correggi. La vera recensione la trovi nell'altro capitolo.

18/08/14, ore 15:50

Non riesco a non recensire. Okay che hai sistemato la questione delle maiuscole, anche se ora qualche volta non le metti con i nomi di persona, ma ci sono altri mille problemi. Inizio col dire che hai scritto solo un pezzo descrittivo all'inizio e poi hai fatto uno scambio di dialoghi. Così non va bene, sembra un copione che un capitolo. Inizio col dire che il pezzo iniziale va sistemato.
Allora, inizio col dirti che si parte con la lettera maiuscola, ovvero Mentre, e anche a Eri ci vuole la maiuscola. Così come il nome della marca dell'auto, del nome e cognome di Shinichi Kudo. Hai messo delle maiuscole al posto sbagliato, come calamari fritti, tagliatelle e biscotti. Poi manca la punteggiatura, soprattutto le virgole. Devi dare un minimo di sosta sennò il lettore muore asfissiato. Ora ti metto la correzione a quel pezzo, non è un granché ma almeno è leggibile.
"Mentre Eri stava tornando a casa da suo marito, oltrepassò una Aston Martin v12 nera che era parcheggiata davanti a un ristorante. Era la macchina di Shinichi e Vermouth che erano da poco arrivati al ristorante e si erano accomodati al tavolo prenotato precedentemente da Shinichi con il nominativo di Kudo. Il menu offriva come antipasto dei calamari fritti, come primo piatto le tagliatelle ai porcini e come secondo piatto un buon pesce spada. Inoltre come dolce vi era la scelta tra i biscotti al cacao e zenzero e delle ottime fragole con la panna. Nella sezione delle bevande vi era una vasta scelta, tra cui il caffè e molti vini, tra cui il Bordeaux del 1875."
Se fossi uno scrittore abbastanza esperto verresti criticato anche per il pezzo corretto da me, perché è molto semplice e assomiglia più ad un elenco di cose. Almeno la si può usare come base. Non è difficile, scrivi un pezzo e poi rileggendo i miei consigli lo correggi, oppure lo affidi a qualcuno. Inoltre devi mettere nella descrizione iniziale che il personaggio di Shinichi è molto OOC, ovvero che si comporta in modo diverso dal manga originale. Infatti lui non si metterebbe mai con Vermouth, quindi è da specificare. Io di solito consiglio agli scrittori ancora in formazione di scrivere inizialmente solo one-shot e poi quando si ha raggiunto un livello di competenza abbastanza alto fare una long. Inoltre se vuoi avere dei recensori (oltre a correggere tutto) devi fare una storia che abbia le caratteristiche del manga. Sai, di solito si preferiscono questo tipo di storie e non le OOC perché rivoluzioni troppo la storia. Però ormai hai iniziato così e devi continuare. Non voglio sentirti dire "non riesco", "non sono capace", "non so scrivere", ... perché non sarebbe da vero scrittore. Questa storia mi sta facendo saltare i nervi, perché non voglio che rovini questo bellissimo fandom. E so che tu lo stai facendo apposta, perché è da stupidi pubblicare una storia così lunga, complicata, scritta male, continuare a scriverla, ecc sembra che tu lo faccia per passare il tempo. La scrittura non è passare il tempo, ma esprimere ciò che pensiamo, proviamo e viviamo su carta.

Ti faccio un ultimo avvertimento. O ti metti a correggerla o contatto l'amministrazione.

18/08/14, ore 15:31

un consiglio? cancellala...la scrittura può sempre migliorare,e se hai dubbi puoi trovare qualcuno che ti aiuti anche dal punto di vista materiale di pubblicazione.il problema è il concetto.Vermouth non è una pedofila che se la fa con un ragazzino.nè lo ama né lo vede neanche di striscio.è solo ammirazione.e Shinichi ama sempre e solo Ran,e con il London Arc sono fidanzati. Vermouth merita un uomo,non di fare la baby sitter.parti da questo,prima di ripubblicarla.scrivi bene,ma devi migliorare in queste due cose

17/08/14, ore 05:45

Ciao, non ci ho capito nulla.

È illeggibile ci sono  errori molto gravi come A di posto con la H???
Io non sono una che fa la maestrina o che sta attenta a tutto in grammatica.
Ma santo cielo cerca di coreggerla o falla controllare da qualcuno, o studiati su internet un po di grammatica.

Non ho resistito a non commentare con una delle mie rarissime critiche!
Sei nuovo e va bene, anche io ero così all' inizio...
ma fatti aiutare da qualcuno sul forum del sito, oppure su Facebook, ci sono moltissimi gruppi per questo.
Beh sono andata all' ultimo capitolo per vedere se fossi migliorato...come non detto verbi coniugati male.
Mi sono chiesta se sei straniera/o.
Va beh...mi spiace di essere stata antipatica ma se t'impegnerai migliorerai.

By Lunaby

(Recensione modificata il 17/08/2014 - 01:14 pm)

16/08/14, ore 17:25

Beh. E' la prima recensione critica che lascio da quando sono qui su EFP. Farai meglio a togliere questa storia, perché non è leggibile. Non sei capace di correggere? Allora trovati una beta reader che abbia la pazienza di correggerti tutto... Altrimenti non scrivere fino a quando non avrai imparato l'italiano e la sua grammatica. Sono consigli!

KuroiYumi

15/08/14, ore 21:05

Ciao, non sono arrivata nemmeno a metà, perché per me questo capitolo è illeggibile. Prima cosa che si nota senza neanche leggere è l'uso delle maiuscole. Le maiuscole si usano con i nomi propri di persona, animale, città... e dopo il punto, il punto esclamativo e il punto di domanda.
"Era La Notte Di San Valentino e Shinichi Per L'occasione Aveva Presso Il Semi-Antidoto Dell L'aptx 4869
Per Stare Con Ran e Invitarla Ha Una Cena Ha Lume Di Candela Gli Aveva Fatto Anche Un Cuore Di Cioccolato
Con Dentro Un Anello Di Fidanzamento Ufficiale Shinichi Per Questa Sera Si Era Vestito Molto Elegante
Shinichi Si e Vestito Come Si Vestivano Un Tempo Gli Uomini Della Organizzazione Nera Presse Il Cellulare e Compose Il Numero
Di Ran Dopo Pochi Squilli"
Allora, prendiamo questo pezzo. Oltre alle maiuscole ci sono altri errori come la parola "presso" e hai sbagliato mettendo l'h. Dovevi scrivere "a una cena a lume...". Inoltre manca la punteggiatura. Non è un insulto la mia recensione, solo un aiuto. Io ti consiglierei di toglierla e rivederla attentamente, riguardando gli errori. Non essere affrettato nel pubblicare qualcosa, io per esempio è quasi un anno che sono su EFP eppure non ho ancora pubblicato niente perché non me la sento e non sono sicura che quel capitolo possa andare bene. Detto ciò, spero che sistemi il capitolo il più presto possibile.
Ho appena notato che hai scritto altri due capitoli, e dandogli un'occhiata ho capito che anche quelli sono da sistemare. A questo punto potresti mettere nella descrizione che la storia è sospesa momentaneamente e ti dedichi alla correzione.
(Recensione modificata il 15/08/2014 - 09:07 pm)

15/08/14, ore 10:26

Questa storia è del tutto illeggibile. Maiuscole messe a casaccio, totale assenza di punteggiatura, errori grammaticali ovunque! Non so quanti anni hai, ma ti consiglio di far leggere la tua storia, prima di pubblicarla, a qualcuno che ti possa aiutare a correggere tutti questi errori.