Beauty Is The Beast
di Defective Queen

15/04/10, ore 12:17

Roxanne e Kate sono verosimili, sviluppate al meglio, ed evolvono attraverso la storia (soprattutto l'apparentemente superficiale Kate, cresce, matura e si lascia cambiare da Roxanne). Una bella storia di amicizia che coinvolge, emoziona e porta anche a riflettere sul senso dei legami tra le persone.

02/06/09, ore 20:02

Mi piace la schiettezza di questa storia, si avvicina bene alla realtà! Davvero bello come primo capitolo, sembra sul serio l'attacco di un libro! La metto nelle seguite!

PS. il nome Kate Hudson mi ricordava qualcosa!! All'inizio pensavo che fosse una storia su di lei! xD

03/04/09, ore 16:36

E' da un po' che leggo questa fanfiction, dopo averla scovata così, un po' per caso, e devo dire di esserne rimasta subito piacevolmente colpita. Innanzi tutto perchè l' argomento trattato è insolito: di fronte a tantissime fic romantiche,a shot introspettive o che si focalizzano su uno specifico tema, è davvero difficoltoso trovare delle longfic che narrino lo svilupparsi di un amicizia in modo tanto preciso e puntuale, e, perchè no, lo facciano anche con un tocco di ironia. Inoltre apprezzo l' originalità nell' accumunare due personaggi tanto diversi (almeno all' apparenza) come Kate e Roxanne, che non hanno nulla in comune, e di vedere come interagiscano tra loro e con gli altri, mentre si ritrovano pian piano più vicine di quanto pensassero. Anche l' evoluzione del carattere di Kate è piuttosto ben costruito, senza cambiamenti troppo esasperati, rendendo il suo comportamento sempre coerente e fedele al personaggio. Persino l' insolita narrazione diaristica, che di solito mi fa storcere il naso, qui assume la funzione di rendere partecipi alle impressioni e ai pensieri di Kate, senza gravarsi della pesantezza che avrebbe avuto il testo in una normale narrazione in terza persona. Per di più contribuisce a dare alla fanfic quel tocco di originalità e freschezza che ne fa una piccola oasi in mezzo al deserto. Continua così.

14/02/09, ore 19:06

Decisamente intrigante. Adesso mi appresto a leggere il secondo capitolo; come inizio non c'è niente male, davvero ;) Un bacio, VB.