Nell'ombra del Bosco
di Sselene

13/09/14, ore 18:36

2 classificata. Pizza! Contest

Grammatica:
 C'è solo una virgola fuori posto, quella dopo il lei, in questa frase: "Lei, di certo non si è mai limitata, nell’uso del terrore".
9.5/10

Originalità e uso del pacchetto: 300 parole precise, femslash particolare, utilizzo perfetto.
Non che sia una novità il bosco coi mostri, ma tu hai saputo rendere un argomento tanto abusato del tutto nuovo.
8.5/10

Stile: Dire che l'ho adorato è abbastanza? Non so, mi ricorda quello di una fiaba noir.
9/10

Impaginazione: Hai fatto un bel lavoro con il banner, ma il carattere non mi convince molto.
4/5

Gradimento personale: Che dire, mi è piaciuta tanto questa storia. In due parole hai saputo raccontare tre mondi, o forse quattro.
Il primo, quello della madre, quasi vuoto, ripetitivo, monotono.
Il secondo, quello del fratellino, ancora troppo piccolo perché capisca, troppo ingenuo per comprendere di essere chiuso in un'incubatrice.
Il terzo, quello della narratrice, che invece ormai ha capito, è cresciuta, ha distrutto quelle pareti in cui la madre crede ancora sia rinchiusa.
Il quarto, quello terribile, brutale, passionale di Venetia. Quello che si prepara ad accogliere la nostra protagonista tra le sue braccia del tutto prive di quella sicurezza tanto cara alla madre.
Non so, è una storia di ribellione e passione, ci si sente vicini alla protagonista, eppure la si conosce così poco... ti faccio i miei complimenti.
8.5/10

Uso mini-pacchetto: La frase più centrale di così non poteva essere utilizzata. Punteggio pieno.
5/5
Tot: 44.5/50