Parabatai
di Perla Bane

28/02/15, ore 14:21

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni (il mio primo scambio *-*).
Premetto che essendo questo solo il prologo non ho idea di cosa ne verrà fuori XD
La storia sembra intrigante, e sono davvero incuriosita dal personaggio di Perla. La trama è carina e molto originale.
Purtroppo, però, ho trovato alcuni errori di punteggiatura e di grammatica (es: "non conosco te", capisco cosa intendi ma in questo caso è grammaticalmente errato) ma che puoi correggere senza problemi. E, sfortunatamente, devo dire che è stato difficile leggere questa storia, non per la trama, ma per il fatto che lo stile è poco fluente, e alcuni pezzi sono confusionari. Non prendere queste mie parole come una critica ma come delle note che dovrebbero spingerti a migliorare :)
Ora che ho detto le cose brutte, possiamo tornare a quelle belle: lo hai salvato. Dei, ti ringrazio per averlo salvato. Hai salvato Jonathan. Ti stimo, è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.
Ora vado, un bacione. :)

28/02/15, ore 13:31

Ciao! Ho finito proprio adesso di leggere questo prologo e devo dire che...all'inizio ero confusa. Ho trovato il modo di scrivere poco fluente (?), mi sono ritrovata disorientata. Per il resto non ho trovato errori grammaticali o particolari, però il testo è molto distaccato e ho fatto fatica a leggerlo! C'è di bello che almeno tu hai salvato Jonathan! Finalmente qualcuno che ha a cuore quel povero ( si fa per dire ) ragazzo!! Voglio leggere altri capitoli, per farmi una opinione più concreta sulla tua fiction :)

27/02/15, ore 00:04

Jonathan mi fa pena anche se con quel
nome ho sempre immaginato Jace.
Di Sebastian ho detestato parecchie cose come il modo di porsi, ma nel fare del male si vedeva il suo lato umano ovvero quello di cercare , in modo errato , di essere amato.
Il tizio del branner è come ti immagini Jonathan? Io per quasi tutto shadowhuters me lo sono immaginato come la versione di Jamie Campbell Bower con un taglio di capelli corti e color biondo platino come quando era Caius , in twilight saga.
Spero di leggere a breve questa ff

24/02/15, ore 21:39

Allora intanto inizio a dire che sono qui grazie ad uno scambio di recensioni su Facebook :)

Premetto che purtroppo non sono una grande fan di Shadowhunters... Mi sono documentata un pochino ed ho iniziato a leggere. Intanto ti dico che sicuramente la tua storia è molto originale e credo davvero che sia scritta davvero bene (apparte alcuni errorini di punteggiatura) ma tranquilla quelli sfuggono a tutti. Comunque in ogni caso non intaccano la bellezza della storia. Mi aspetto molto dal continuo e non appena potrò giuro che continuerò a leggerla e continuerò a documentarmi. Scusami davvero ma sono un'ignorantona in materia! Detto questo non mi resta che dirti: RECENSIONE POSITIVISSIMA! Al prossimo capitolo :)

01/12/14, ore 19:55

Eii ...bella bella storia ... Spero non ti arrabbi ma io ho iniziato una storia simile perché la penso come te il vero jonatan meritava di vivere  ma è da un po che non so come continuarla mi hai dato qualche idea grz. Baci vane

12/11/14, ore 18:43

Questa è la prima ff che leggo su shadowhunters e mi piace nonostante qualche irregolarità. Quando dei personaggi cattivi perdono a volte sono soddisfatta e altre no, mi chiedevo come sarebbe stata la vita di Jonathan Morgasten se si fosse data la possibilità di essere se stesso e tu mi stai dando delle risposte.
Voldermot non mi fa fatto molta pena perché lui era se stesso anche se mi dispiaceva che non avesse mai conosciuto l'amore della madre e fosse stato amato

12/11/14, ore 18:30

Ciao, anche se ho odiato Sebastian quando ho letto la sua morte mi ha rattristata di più della sconfitta di Lord Voldermot in Harry Potter.
Sebastian che diventa Jonathan che cerca il perdono e poi muore mi sembra giusto e ingiusto allo stesso tempo perchè non ha avuto mai la possibilità di essere se stesso

09/11/14, ore 23:27

L'hai salvatoooo!!!!
Non sai quanto ho pregato perché qualcuno salvasse Jonathan!!
Questo primo capitolo mi è molto piaciuto, la storia è ben articolata e anche i personaggi rispecchiano bene il carattere dei libri =)
C'è qualche errore di punteggiatura, ma niente di eccessivo.. Nel complesso il capitolo scorre bene..
Ma alla fine..... Mi lasci così???
PARABATAI???
Sono troppo curiosa adesso!!!!!
Leggerò prestissimo il prossimo capitolo.. Non sto più nella pelle!!!!
Un bacione e brava!! Continua così =)
Hernoa Everdeen

09/11/14, ore 16:21

Ehilá :) allora innanzittutto volevo ringraziarti per aver fatto vivere il vero Jonathan, la Clare mi aveva fatto affezionare a lui per poi ucciderlo in pochissimo tempo T.T così come ha eliminato un sacco di personaggi a cui tenevo in CoHF T.T
beh che dire, Clary è sempre così determinata e sono contenta che abbia preso le difese di suo fratello :) Jonathan forse appare un pó troppo pentito, cioè forse si dispera un pó troppo per quello che ha fatto un mostro con le sue sembianze, ma in effetti forse è normale sentirsi così..... Infine c'è Perla, questo personaggio mi incuriosisce molto e spero di conoscerlo meglio nel corso della storia :)
Che altro aggiungere, spero di leggere presto il seguito e nel frattempo ti mando tanti saluti :*
Handy

ps scusa per gli errori grammaticali ma sono un pó cotta :p
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 04:23 pm)

28/08/14, ore 17:37

Qui sorgono spontanee un bel po' di domande, ma prima di farle mi limiterò a commentare il capitolo... beh che dire... penso non possa esserci POV migliore di quello di Clary per descrivere ciò che sta succedendo sia prima che dopo il salvataggio di Jonathan (ormai penso sia il caso di chiamarlo così)
Che dire di lui... il fratello perfetto o cmq il personaggio che noi tutte che credevamo nella redenzione lo immaginavamo, un figlio e un fratello che prova un affetto sincero per la madre e la sorella e pronto a tutto pur di proteggerle...
Una strega dagli occhi arancioni gli salva la vita e cerca di uccidergli la sorella e come se ciò non bastasse si scopre che sono parabatai... I N T R I G A N T E...
ma veniamo alle domande come promesso...
- che ci fa perla a edom?!
- come conosce Magnus?!
- PARABATAI di John?!
Sono proprio curiosa di leggere ancora di questi fantastici personaggi... complimenti... al prossimo capitolo... un bacio...

17/08/14, ore 20:32

Ciaoo:) Ho visto la tua storia su Facebook e sono passata:)
Premetto col dire di non essere una fan di Shadowhunters e di aver un po' faticato a rimettermi in pari durante la lettura per capire i vari termini u.u
A parte la mia ignoranza in campo, hai un buono stile di scrittura, anche se ti consiglierei di terminare i discorsi diretti con un punto dopo le virgolette e di cominciarli con la prima lettera maiuscola:') Sono pignola, quindi noto più facilmente questo genere di cose, però ovviamente la scelta è tua:)
Mi piacciono i dettagli che metti e le descrizioni che ti concedi, ma essendo il prologo non posso sbilanciarmi molto:')
Per ora posso assicurarti che è una storia che cattura il lettore e ti sprono a continuare:)
Un bacio:D

17/08/14, ore 19:09

Come trama davvero insolita la trovo carina, lo stile, perdonami, ma è un po' troppo secco, troppa punteggiatura - mi odierai, ma... non sono abituata a leggere frasi così distaccate l'una dall'altra ^^" - però per il resto non ho trovato errori gravissimi, forse qualche ripetizione, ma chi non la fa?
Però, un punto in più te lo do perché hai salvato Jonathan, lo volevo così tanto in COHF T^T

17/08/14, ore 19:02

Di sicuro hai stuzzicato meeeee!!! >.<
Non so perché ma mi hai fatto venire i brividi xD in senso positivo ovvio *.*
Comunque sono d'accordo con te.
Mi ha fatto affezionare un sacco e poi piangere ç.ç
Non so cosa farai con questa FF però io intanto vado a leggere altre cose che hai scritto ahahaha
Un bacione<3

17/08/14, ore 15:39

Carissima!!
come ti ho già detto questa storia mi stuzzica e mi piace da impazzire, ho sofferto dannatamente per la morte di Jonathan e sono felice che l'hai salvato!
la posizione di Perla è un pò misteriosa, parabatai di Sebastian ma perchè ha paura di lui? non mi resta che aspettare il seguito!
complimenti come sempre
kiss

Jess

17/08/14, ore 15:29

Ed ecco un reboot delle avventure di Perla Bane!! Almeno  posso ricomciare a leggere della streghetta capendoci qualcosa :) ( sono indietrissimo con tutto quello che hai scritto su di lei U_U).

Prologo interessantissimo e soprattutto pieno di input lasciati in sospeso che mi mettono un sacco di curiosità! Perla è la sua parabatai? Ma come? E perché allora ha paura di lui?! Sono veramente curiosa!
E se è la sua parabatai non potranno ciuciare!!! :P

Un abbraccio!
Kara