Because I Love Samurai
di Placebogirl_Black Stones

07/09/14, ore 17:07

Mi dispiace molto sentirti dire queste cose, purtroppo anche anni fa non c'erano solo storie belle su efp o sul fandom in generale anzi, le recensioni erano ancor meno di adesso. Quindi non rinunciare a esprimere anche una parte di te stessa, mi piace molto come scrivi e si vede il tuo amore per questo manga e questi personaggi da come riesci a muoverli perfettamente in ICC. Inoltre ho appreso delle cose sui Samurai che non sapevo, potresti consigliarmi il libro che hai letto?

Se davvero avrai voglia di scriverne un altra su questo argomento, posso consigliarti di adattare di più " i  dati storici" al mondo di One Piece?
Alla fin fine il Giappone c'è e si chiama Wakuni XD
Ai tempi del Waregno Tokugawa XD

Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro <3

04/09/14, ore 02:38

Placebo, qualunque genere tu utilizzi, dal comico al drammatico, dal violento al sentimentale, sei capace di strapparmi sorrisi. I miei occhi sono legati a quella catena di parole così magiche e perfette!
Ma a volte la tristezza che percepisco nelle tue note mi spegne un po quel sorriso. Perché non è giusto perdere come sabbia tra le dita una passione su un fandom o su una coppia. Non arrenderti, credici e continua a scrivere perché, credimi, tu dai voce e movimento a Zoro, a Nami e (leggendoti anche su Nana) a tutti i protagonisti che tratti. Ripeto, io ho iniziato ad amare One Piece da poco, leggendo i vostri capolavori!Questo sai cosa vuol dire?
Che nonostante le pochissime storie pubblicate in questi ultimi mesi Mi siete arrivate! Quindi viva la Qualità! Viva lo scervellamento! ^^
Forse mi sto dilungando troppo,sai ho letto parecchie tue storie stanotte (quest'insonnia mi distrugge), rimettendomi in passo :)
E quel velo sottile di tristezza e nostalgia, palpabile quasi con mano, mi rattrista.
Baci e scusa per questa pseudo recensione a questa storia così allegra e, ovviamente, curata in tutto. Complimenti per come hai spiegato la "Via del Bushido" (ho appena comprato un libro ma il maestro Murakami, al momento, mi toglie tutto il tempo libero) e per averlo unito in maniera così sublime a Nami e Zoro
Baci e alla prossima ^^
(Recensione modificata il 04/09/2014 - 02:39 am)

28/08/14, ore 22:31

Buona sera :D sarà anche una cavolata come hai detto tu, ma a me è piaciuta tanto *^* come prima cosa adoro i samurai e bhe in questa fic mi hai anche dato delle nozioni in più che prima non sapevo quindi per questo ti ringrazio. Come seconda cosa secondo me hai rappresentato molto bene rubber perchè molto probabilmente cambia opinione così facilmente. Per ultima cosa... bhe quando Nami gli dice il motivo lui rimane molto sorpreso e quando gli dice di raggiungerla quella sera mi sono fatta quattro risate perche scommetto che lui non se lo aspttava. Bella storia anche se mi dispiace che tu la ritanga un po' una cavolata XD Buona serata ;D
vero-chan xoxo

18/08/14, ore 13:18

Bellissima, brava. E come avrai capito io ci sarò sempre, nel Bene e nel Male (scherzo, eh eh), perché mi piacciono molto le tue storie, per come scrivi e ciò che scrivi. Grazie per l'Augurio ricambiato, anche se è in ritardo, eh eh.
Zoro ha capito alla fine le ragioni di Nami, sul voler sapere di più sui Samurai, ne è anche Contento, perché è interessata non solo ai Samurai in generale, ma ad un solo in Particolare, cioè Lui, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

16/08/14, ore 18:31

Tesoro eccomi qui! Purtroppo il tempo è poco, ma posso capire in parte il tuo angolo dell'autore. Come si vede nemmeno io sono più attiva su efp, non scrivo e non leggo. Ma questo non dipende dai commenti, ma sia dalla mancanza di tempo sia dal nostro caro Oda. Ebbene si, non riesco più a trovare uno stimolo ora, nami è il personaggio che mi ispira e senza più lei mi sento persa. Questa fic è molto carina quindi non devi dispiacerti se i commenti sono pochi. Scrivi per te stessa e vedrai che ti divertirai di più. Sono felice che sul fandom si nana ti senti apprezzata tesoro, te lo meriti, ma quando hai una buona idea scrivi anche qui senza preoccuparti di chi legge. ;)
Un bacione grande

15/08/14, ore 23:15

Che bello ci voleva proprio una bella ff u.u
Rufy tu e le tue domande
Leggenfo la ff mi imagginavo zoro che spiega, che caaarino
Davero una bella ff Place
Baciiii
NaMi

15/08/14, ore 20:36

Ciao Place!
Sappi CGE io ammiro davvero molto le antiche figure dei samurai. Ammiro il loro onore, la loro forza di volontà, il coraggio e la ferrea disciplina. Questa storia mi è piaciuta molto, anche perché era palese che Rufy non tenesse libri in biblioteca XD
Passando a quello che hai detto alla fine: sappi che ti capisco.
Scrivere storie con significato e cercare trame innovative per non cadere nel banale è dura m è ancor più pesante quando sono le stesse quattro o comunque poche persone che ti recensiscono.
Poi vai a legger le recensioni ad una storia senza nè capo nè coda e vedi che ha più recensioni di una delle tue elaborate e su cui hai speso tempo e lì dici 'Chi me lo fa fare?!'
Ovviamente io mi sono appassionata alle tue long e alle tue raccolte ma, se non vuoi continuare, nessuno ti costringe.
Sono comunque felice che tu abbia trovato la voglia di scrivere su un'altra fandom sentebdoti appagata ^-^
Leggerò comunque ogni tua storia 'fantasma'! *~*
Baci,