Sorriso di bambino
di Egomet

01/10/08, ore 17:16

...Sono toccata. Sul serio. Quando ho cominciato a leggere mi aspettavo, per quanto fosse ben scritta, una tematica piuttosto banale: la storia di un serial killer. E invece no. Pensavo che avrei trovato scontate le vicissitudini di un incompreso che per difendersi arriva a fare del mae a tutti. E invece no.
Ci sono cose che sappiamo tutti, a parole, ma che non sentiamo veramente finché non succede qualcosa. Questo qualcosa potrebbe essere questo tuo scritto... Sì, in teoria si sa che i criminali generalmente nascono da persone profondamente infelici; ma leggendo qui ho sentito veramente di che tipo di dolore si tratti. Sì, in teoria si è detto molto sull'innocenza dei bambini; ma leggendo qui mi ha intenerita profondamente.
Un bel lavoro, complimenti. E... Sono d'accordo, dire che gli animali siano peggio degli uomini è un'eresia. Personalmente trovo che gli esseri umani siano infinitamente più affascinanti, e decisamente più bastardi.

14/09/08, ore 21:34

Wow... triste però... wow! Mi ha colpito, è tristissima ma come al solito sei bravissimo a descrivere i sentimenti di Marco! Mi disp per la bambina, anche se è solo una storia, cose del genere capitano a milioni in questo lurido mondo! Bravo, non mi deludi mai!

14/09/08, ore 19:54

Che bella storia. Io, però, mi aspettavo che Marco adottasse l'orfanella... commovente, comunque. Le ultime frasi sono bellissime. E anche vere. Come si può far del male a una creatura innocente? Ancora complimenti!
Baci, Marty