Fu così che ritrovai me stessa
di Giulia40174

08/10/18, ore 10:14

Salve,
inizio facendoti delle premesse. Sto leggendo tutte le one shot che trovo sulla Snamione. Sono partita da quelle con il rating rosso (sperando che almeno li trovassi qualcosa di ''alto'' dal punto di vista lessicale) e dopo le orange sono arrivate alle yellow. Purtroppo la mia recensione è neutra, anzi per fortuna non è critica. Ero molto indecisa sul rating da assegnarti ma alla fine ci sono delle cose troppo importanti che non posso tralasciare. Ho deciso di scriverti questo recensione neutra perché ho notato troppi errori che non quadrano. Partiamo subito e parliamo di moltissimi tempi verbali usati a casaccio e che non combaciano con la situazione. Ho trovato una GRANDISSIMA incongruenza nella storia: il biglietto della signora Granger. Se ai Granger, Hermione ha cancellato la memoria, come fa la signora Granger a scriverle un biglietto durante la sua tortura (cosa ancora più irrealistica) se di lei non ricordava nulla?
Insomma hai fatto un bel casino. Poi la fine direi che è di una banalità disarmante, perchè scegliere un finale ormai ovvio? Perchè sempre il futuro con un bambino?
Di solito nelle mie recensioni suggerisco di creare (o meno) una Long dalle one shot e questo non è il caso.

Alla prossima recensione.

25/08/14, ore 20:27

Wow, stupenda, mi ha presa da subito e diventa sempre più bella, scritta bene e senza errori, fantastica.

21/08/14, ore 20:20

Ciao.
E' la prima volta che leggo una storia scritta da te, e l'ho voluta leggere perchè la coppia Hermione/Severus mi piace moltissimo.
Purtroppo non posso darti una recensione positiva per diversi motivi: prima di tutto ci sono abbastanza errori grammaticali, ma penso che questi potrebbero essere eliminati con una buona rilettura.
Secondo, l'idea della storia non è malvagia, ma secondo me è sviluppata male, nel senso che sembra un insieme di pensieri confusi, trovo che andrebbe rivista per dargli più coesione.
Spero che tu non la prenda male, la mia vuole essere solo una critica costruttiva.
A presto
BB

20/08/14, ore 00:15

Una cosa.. Una sola... Cioè.. FANTASTICA *_*
Hai fatto un lavoro ottimo e poi beh hai toccato il mio punto debole le storie fra Hermione e Severus le amo *-*
Bravissima Giulia, non mi deludi mai :)
Un bacione,
Elisa_Pintusiana_Snape