Recensioni per
Di una cicatrice rimane solo il ricordo
di Kiikyo

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/05/18, ore 08:38

Poetica. Esprime tutto il sentimento che sente Harlock per i suoi ricordi verso un amore perduto. E' commovente. Si sente qualcosa di infinitamente dolce ma anche malinconico. Stupendo leggere cosa provi il capitano e cosa pensi del passato. Bella.

Recensore Junior
20/08/14, ore 16:11

Questa Storia è così bella che l'ho inserita fra le mie preferita. Mi sono piaciute la semplicità e la naturalezza con cui sei riuscita a penetrare nel cuore di H ,descrivendo co sensibilità i suoi sentimenti nei confronti delle tre persone più importanti della sua vita Molto belle le immagini,prese dall'iconografia tradizionale che accompagna il nostro capitano e inserite in modo naturale e appropriato nel contesto

Recensore Junior
18/08/14, ore 19:58

Ciao Kiikyo, delicata e malinconica questa breve escursione nei pensieri del capitano, ricordi dolorosi ma velati di dolcezza che scorrono davanti agli occhi della mente resi più vividi dall'immagine stretta tra le dita. Chissà quali pensieri invece attraverseranno la mente di Meeme, che ferma la sua musica lasciando ad Harlock solo il suono dei suoi ricordi... l'eco delle voci che li popolano. Brava.

Recensore Junior
18/08/14, ore 08:38

Ciao, Kiikyo. Bentornata con questo tuo nuovo pezzo, come sempre dolcissimo, con cui ci presenti ancora una volta uno spaccato della vita di Harlock e Meeme. In particolare mi è piaciuta la descrizione del rapporto tra il capitano e la sua amata Maya e mi domando se l'atto di offrire a Meeme quella rosa rossa, simbolo di Maya, possa avere un qualche significato nascosto. Una sorta di accettazione di quei dolorosi eventi che hanno così tragicamente segnato il passato di Harlock? Un abbraccio e a presto rileggerti! :-)

Recensore Master
17/08/14, ore 08:11

Molto bello e intimo questo spaccato dei pensieri e delle emozioni di Harlock. I ricordi che prendono corpo tra i petali delle rose ed il presente che per lui ora ha il volto di Meeme. Complimenti di cuore!
Alla prossima
Marta

Recensore Veterano
16/08/14, ore 22:14

Bella e delicata questa storia...molto dolce.
Con Harlock che ricorda Maya e con essa la sua giovinezza... bella la parte in cui guarda le rose (Maya era chiamata la rosa rossa) e ne regala una a Mime che come sempre discreta e silenziosa sta vicina a Harlock donandogli una presenza costante.
E' un peccato che nel film Mime non suoni l'arpa.. ci stava benissimo come immagine...

Recensore Master
16/08/14, ore 18:44

Proprio bella questa breve storia, molto poetica...mi piace molto come hai descritto il rapporto con Maya e la dolcezza di lui con Meeme...brava!

MiciaSissi