Taste In Men - Valentine's
di Ardespuffy

21/03/16, ore 23:17

Dopo tanti anni che nessuno recensisce mi fa strano farlo ma...Ho scoperto una coppia bellissima che insieme si incastra come due pezzi di un puzzle quasi perfetto.ho adorato la trilogia e vorrei davvero leggere una storia con un loro lieto fine(più sul presente però).Anche se tu non lo hai fatto mi è piaciuto,comunque, questo racconto:hai dato un tono più romantico al 'momento drammatico' di uno dei due protagonisti

03/05/12, ore 21:41

Involontariamente, cercando tra gli yaoi quelli di Nana, ho riscorvato il tuo che avevo tra l'altro già letto qualche tempo fa...Mi ha emozionato nuovamente tantissimo, e scema come sono xD Domani leggerò i capitoli precedenti di cui scopro l'esisteza solo oggi...Baci

08/09/11, ore 22:35

Stupendo questo finale..semplicemente stupendo.
Rileggendolo mi sono ricordata perchè ho tanto amato questa storia.
Complimenti veramente,è una delle migliori che io abbia mai letto..ha qualcosa di speciale che ti coinvolge.
Grazie per questa storia.
Ancora complimenti sei bravissima ciao ciao=)
P.S spero magari in quel capitolo extra un bacione=)

30/06/10, ore 19:54

Questa è una delle lemon più belle che abbia letto in tutta la mia vita *OOO* - *mette tra i preferiti la fan fiction* - ti faccio i miei complimenti, io in confronto scrivo cazzate e schifezze (scusami per l'espressione poco delicata ^^'') questa invece è... è stato come essere in mezzo a loro due XD Mi piace il fatto che sei in grado di non andare OOC ed adoro la giusta dose di miele che hai usato ^^ un bacio, Saru.-

01/02/10, ore 15:40

Data la mia vasta intelligenza ho letto questo capitolo ignara che fosse (se ben ho capito) il terzo di una trilogia...=.='
Nonostante lo sbaglio sono contenta di aver letto questo testo che posso delineare come un c.a.p.o.l.a.v.o.r.o.
Complimenti davvero!! I personaggi sono resi benissimo e le paure, le ansie e i difetti di entrambi sono stati descritti con mirabile maestria... quanti paroloni stò usando? O__o
complimenti ancora... rimedierò al mio danno leggendo i primi due XD

PS: mai pensato di fare la scrittrice?*-* sarei una delle prime a comprare il tuo libro!!

17/06/09, ore 21:44

Ho letto questa ff un numero sconsiderato di volte e sempre, ripeto sempre, rimango in adorazione per diversi minuti. E' talmente bella, mi piace così tanto che lì per lì non mi vengono le parole per esprimere l'emozione che mi prende ad ogni singola lettura. I personaggi sono delineati veramente bene, né trovo in loro alcun tratto errato del carattere. Nobu ha i suoi soliti comportamenti da eterno ragazzino (perennemente alle prese con il suo tormentato amore nei confronti di Hachi che però al momento non ricambia); Shin, circondato da donne (e probabilmente anche da uomini, ma questo è solo il mio pensiero ^^), e a mio avviso si presenta più accorto e maturo di Nobu. Adoro questa coppia, soprattutto in questa fan fiction, che rende il loro rapporto alquanto tormentato (non c'è paragone con quello di Hachiko) ed enigmatico. Ma dopotutto stiamo parlando di Shin, no? Voglio farti i miei più sentiti complimenti. Ho amato tutta e tre le one-shot che compongono la trilogia. Non potevi creare un afine migliore, che lascia questo amaro in bocca (e, se permetti, farò il paragone dell'amaretto che, pur essendo dolce ha un retrogusto amaro, rendendolo ancora più buono). Ho avuto queste stesse sensazioni leggendo il manga, dunque penso che tu abbia centrato esattamente l'atmosfera che vi regna. Detto questo, lancio un bacio a Takumi (che nonostante tutto resta uno dei miei personaggi preferiti, e chiedo venia per questo) e a questo punto ne lancio uno anche a Shin (!). Sentiti saluti, questa fan fiction vola direttamente fra i miei preferiti come le altre due!

16/05/09, ore 16:30

o my god!..sono stata x mesi latitante dal sito...non immaginavo nemmeno che avessi continuato la prima storia x farne una trilogia!..ho letto la seconda e la terza solo ora...nonostante il ritardo mostruoso non me la sentivo di uscire senza lasciare almeno due parole di commento..non se lo merita questa storia, che mi ha lasciato veramente in un tumulto di emozioni, veramente mi hai portato a sentire le angosce, le sensazioni travolgenti, i pensieri dei nostri protagonisti..non se lo merita questo tuo dono di saper fare ciò che uno scrittore deve saper fare: emozionare, donare l'anima nelle parole scritte, trasmetterla ai lettori, entrare mentalmente in contatto x toccare certe corde dentro di noi, che ci portano a riconoscere nei personaggi di una storia, situazioni sentimenti e tormenti che si vivono realmente, facendoci entrare in sintonia con loro...grazie...

24/03/09, ore 17:27

sniff... ho le lacrime agli occhi ç__ç è...è stata bellissima! io amo shin e vederlo in versione yaoi poi è stato il massimo!!! così dolce e comunque sbavante... brava! in perfetto stile ai yazawa ;)

26/01/09, ore 22:59

uao, di fuoco!!!!

19/01/09, ore 16:48

Dio, quasi non credevo potesse esserci una fanfic migliore del capitolo precedente a questa e invece c'è.
Sono allibita.
Bravissima, davvero non riesco a dire nulla di più sensato.

12/12/08, ore 18:53

ok, sono un po' in ritardo con la recensione, ma me ne frego. ho letto tutte e tre le fic da cui è composta questa trilogia e sono sincera quando dico che la seconda è più bella della prima e la terza le batte tutte e due. non sono sicura di avere in mente le parole per esprimere la quantità di emozioni sprigionate da ogni riga, il battito cardiaco accelerato in certi passaggi.. Il titolo mi piace da morire, almeno quanto la canzone e coloro che la cantano. Per non parlare dei personaggi, adoro Shin, adoro Nobu, ma non avrei mai immaginato di adorare così tanto loro due insieme! E' l'unico caso in cui sono stata felice che Hachi stesse con Takumi (personaggio che ODIO), e il modo in cui hai descritto Shin attraverso gli occhi di Nobu è strabiliante. Solitamente non leggo yaoi, ma stavolta sono estremamente soddisfatta di averlo fatto. Hai intenzione di scrivere altro su di loro? Io sono qui che aspetto.

30/11/08, ore 00:48

(Recensione pubblicata da giulieettaa su www.criticoni.net)

Comincio la mia carriera (a-ehm) da recensore (a-ehm a-ehm) con una storia di un fandom mai trattato su questi lidi: Nana di Ai Yazawa.
Perché tra la moltitudine ho scelto questa? No, non solo per lo yaoi, giuro.
‘Taste In Men - Valentine's’ di Ardespuffy è l’ultima parte di una trilogia di one-shot che affrontano la difficile prova di insinuare lo yaoi in un manga con due protagoniste femminili, riuscendo a risultare credibile e ad attenersi al tono del fumetto.
Nobu e Shin dividono l’appartamento e, in quest’ultima parte della trilogia, il letto. Mentre Nobu è tutto preso dal trovare il regalo perfetto da dare a Nana per San Valentino, Shin ha ben altro in mente.
La prima cosa che salta all’occhio, intanto, è questo Nobu che parla in prima persona, tratteggiato con tutte le caratteristiche del manga.
Ardespuffy ha fatto un buon lavoro sin dalla scelta del suo narratore. Nobu è il Nobu che chi segue il manga conosce, che si muove nella sua pseudo relazione con Shin come un elefante tra la cristalleria, non riuscendo proprio a non rompere qualche bicchiere. Ma se potrebbe essere facile limitarsi a descriverlo come ‘pasticcione’, Ardespuffy non si ferma lì. Nobu ha una testa pensante per tutta la one-shot, ha un carattere dolce e irruento ben descritto, ha addirittura quel rapporto con il sesso affamato e leggermente intimidito che si scopre nel manga. Persino la presenza di Nana è ben calibrata, presente come deve essere, e mai bistrattata solo perché è l’ostacolo della relazione protagonista. Anche quando Shin parla di Nana, Ardespuffy è ben attenta a non fare passi falsi, e il rapporto è ben tratteggiato anche se molto sullo sfondo.
Il rapporto tra Shin e Nobu è la vera chicca di questa fan fiction, così ben descritto che si riesce facilmente ad immaginare tutto, dal sesso al sentimento che non ha bisogno di essere dichiarato, e Ardespuffy è molto brava nel farci capire cosa lega i due protagonisti usando anche le descrizioni più fisiche.
Dal punto di vista formale la storia è curata, forse con appena qualche intoppo qua e là nei termini, ma scorrevole e con un registro linguistico sempre attento a riprendere il manga nei dialoghi e a non appesantire le descrizioni.
Personalmente, ho apprezzato in modo particolare l’accortezza che l’autrice ha avuto nel cambiare registro. Se c’è una cosa che si nota subito in ‘Nana’, è lo stacco tra i dialoghi, terra-terra e realistici, e il tono quasi lirico degli intermezzi delle due protagoniste. Ecco, in un certo senso Ardespuffy ha tenuto fede a tutto questo, con dialoghi leggeri quando devono essere leggeri, e per niente artefatti quando non devono esserlo, e una certa ricercatezza per le descrizioni. Il risultato a mio parere è una fan fiction ben riuscita, che si stacca dal manga originale ma senza tradirlo del tutto. La fine stessa riprende lo stesso tono di amarezza del manga.
Insomma, una lettura piacevole consigliata agli amanti di ‘Nana’ e dello slash anche molto descrittivo (e specialmente a chi come me non può credere che Shin sia completamente etero).

30/10/08, ore 10:37

T__________T Nooooooooooooooo!!!!! Ma come è già finita?? E io come farò senza questa fic?!? Me misera, me tapina, tu sei stata assolutamente divina (la rima non era voluta...)! No dico sul serio, sei stata troppo brava, mi piange il cuore se penso che questo era l'ultimo capitolo di questa meravigliosa triade, quindi spero nel capitolo extra di Shin, già già... ottima anche la scelta del finale agrodolce, insomma abbasso gli HappyEnding scontati, dico io, ogni tanto ci vuole un pò di sana cattiveria e malinconia... sì sì!!! In poche parole, rielaborando tutto, ti comunico che rischio di sclerare se non leggo anche il capitolo extra, e spero magari di leggere altre tue fic, sia one-fic che a più capitoli, sia Yaoi che non, perchè tu sei bravissima a scrivere e leggerei tue storie anche se avessero come protagoniosti Cappuccetto Rosso e Cenerentola! A parte gli scherzi, tu continua così, stai tranquilla che io non ti perdo di vista cara mia, ancora complimentoni!!!!!!!!!!!!

21/09/08, ore 14:25

scusa ma non ho tempo di scriverti una recensione come si deve, ma devo dirti che e veramente bella, davvero. mi sono eccitata da matti (ma non ti descrivo i dettagli XD) bravissima baci harpy_chan

18/09/08, ore 20:55

Confermo quanto detto per il secondo capitolo, sia Nobu che Shin sono perfettamente loro stessi in ogni passaggio. La terza parte è decisamente la mia preferita, mi sono sentita davvero partecipe del loro dramma. Credo che il finale che hai scelto sia in realtà abbastanza aperto e quindi lasci spazio anche ad eventuali aggiunte, se mai dovesse tornarti l'ispirazione. Io sarò qui ad aspettare!
Complimenti ed ancora grazie
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 06:00 pm)