A chief protects his own.
di Vic 394

05/07/15, ore 16:43

Premetto che sto ancora piangendo e che sono in balia dello sclero, quindi non sarà una recensione decente.
I FEELS. TOTALMENTE FRANTUMATI.
La morte di Stoick. Ci ha spezzato il cuore a tutti. Anche ai meno sentimentali e ai vichinghi più rudi.
Hiccup ritrova la madre, la famiglia è riunita, c'è la pace tra draghi e vichinghi e...vissero per sempre felici e contenti? Ma no, uccidiamo il padre e facciamo piangere tutto il cinema. Dreaworks, ti adoro, ma siete tutti dei bastardi, DeBlois in particolare.
La tua ff...che dire, è fantastica, tragicamente, dolorosamente e drammaticamente fantastica!
Usi dei termini molto forti che ti fanno arrivare le emozioni dritte al cuore, come fossero frecce. Riesci a spiegare benissimo sentimenti e fatti, così tanto in così poche righe. Non so come ci riesci. Tantissima stima.
Con questa storia hai dato sfogo a tutta la tua malvagità, spero, anche perché se ce n'è altra ho paura.
Anyway, la storia è stupenda ed io sto ancora piangendo.
Quindi se non ti dispiace ora vado in un angolino a dare sfogo a tutte le mie lacrime.
A presto (se sopravvivo al caldo e alla tua ff)
-Lu

17/10/14, ore 08:16

Ok che ho detto che avrei recensito, ma vivere nell'angst no.
Tu sei impressionante, metti angst ovunque e ritieniti felice perchè questo angst piace, scritto bene, chiaro e scorrevole come sempre.
Si sa che sei brava( e che porti angst hahah) ma ci piace dannatamente.
Sono felice di avere un attimo per recensire le tue storie, perchè meriti tutti i complimenti di questo mondo.
Per concludere, W l'angst, love ya
Pal

12/09/14, ore 23:06

niente male come storia anch'io ci ho versato fiumi di lacrime ( ho consumato 1 pacchetto di fazzoletti di carta)

18/08/14, ore 16:10

Scusa se ti ho fatta aspettare ohohoh, ma adesso sono qui.
Non volevo esserci.
Che dire, la lacrimuccia è scesa e adesso ho il magone, di nuovo, ma ci sono abituata ormai (?) :')
Quindi uhm ti ho già detto la prima volta che è bellissima e mi sono ritrovata coinvolta nella scena (dopo averla vista tre volte uno la sa a memoria) e anche se so come finisce e sempre finirà ogni volta, come Stoick penso che vada tutto bene, in quei brevi minuti di film :')
Torno a piangere eh
-Viola-

17/08/14, ore 21:53

Ecco, io lo sapevo. LO SAPEVO. Aspettavo già dall'11 agosto, quando sono andata a vedere l'anteprima, una fanfiction ma nulla di decente era stato pubblicato. Ieri, torno dal cinema per la seconda DOLOROSA volta e trovo questa ff. Mio dio, i miei feels sono stati fatti a pezzettini e bruciati dalle lacrime.
Questa piccola ff rappresenta accuratamente i pensieri dei personaggi e mi fa male leggerla x)
Comunque è un male sopportabile. Fantastica davvero, complimenti.

*piange perchè ripensa al discorso di Hic e alla statua di Stoick*

17/08/14, ore 14:24

Io... io... non so cosa dirti... o ti ammazzo o ti abbraccio, Vic!
E'... stupenda <3
Quella scena, per quanto orribile, è stata bellissima... mi ha un po' ricordato il Re Leone, per alcuni particolari.
E' stato davvero crudele la scelta di far uccidere Stoick da Sdentato, anche se ipnotizzato e con tutte le attenuanti... cioè, con tutti quelli che c'erano, perché proprio da lui?! Poi beh, io avevo pensato anche a Drago, ma alla fine... nessuno, veramente nessuno, sarebbe riuscito ad abbattere Stoick l'Immenso, era troppo forte per chiunque <3

...sto piangendo anche a farti la recensione... Stoick... non riesco a parlarne troppo, è troppo doloroso...
Complimenti, Vi, è davvero bellissima, sono più che sicura che questi siano stati i suoi ultimi pensieri.

Lia

16/08/14, ore 23:54

Mi sono persa il funerale per colpa della vescica piena (T___T sono peggio dei bambini), ma ti giuro all'inizio non ci volevo credere... Mi dicevo "ma dai non è possibile, non dopo che si sono appena ritrovati e hanno cantato e tutto"... Ti giuro ci sono rimasta malissimo T_____T
Comunque la tua fic è bellissima, veramente intensa e toccante. Credo che siano gli esatti pensieri... E il titolo, quella frase che non so come sia stata tradotta, è meraviglioso.
Esprime appieno il.significato del suo sacrificio.
Davvero complimenti!

16/08/14, ore 22:59

Decisamente toccante, come momento e scena, a cui alla sottoscritta si è letteralmente sgretolato il cuore. Delicata e semplice come sempre, ho apprezzato la scelta di rivolgerti in maniera più diretta usando la seconda persona.

Bye, bye^^