I'D COME FOR YOU 3
di VALEUCHIHA96

17/08/14, ore 15:55

Non mi dispiacerebbe un seguito e carina sta storia. Se l'ispirazione ti torna potresti anche farlo un bel seguito. Kiss Kiss Mary

17/08/14, ore 11:15

Ciao.
Molto piacere, io sono Lexi.
Mi dispiace moltissimo ma devo davvero dare la bandierina rossa a questa storia ma ci sono davvero molte cose che non vanno. Ti prego, però, di non prenderla come un insulto ma come uno stimolo per migliorare.

Lo stile copione: questo stile di scrittura, che consiste nel scrivere la storia come se fosse un copione teatrale, riportando le azioni tra asterischi, non è molto consigliato, perchè alla lunga rende la storia noiosa e difficile da leggere. Ti consiglio di utilizzare uno stile più lineare per tutta la storia e di utilizzare quello copione per la nota autrice.

Le maiuscole: In tutto il testo mancano le maiuscole. Anche utilizzando lo stile copione bisogna utilizzare le maiuscole dopo i due punti (Es. Sasuke: Cosa facciamo oggi?).
Inoltre, per tutto il testo, i nomi di Naruto, Sakura e Sasuke sono quasi sempre scritti senza la lettera maiuscola (naru, sasu, ecc.).

La punteggiatura: Hai messo troppi punti esclamativi: non c'è bisogno di metterne più di uno (se ne possono mettere uno o tre, in caso si voglia dare particolare enfasi alla storia).
Per quanto riguarda, invece, la restante punteggiatura, essa è quasi completamente assente: mancano i punti alla fine di ogni frase, le virgole per le pause bravi, ecc.
Dopo un segno di punteggiatura, oltretutto, bisogna sempre lasciare uno spazio (Es. NARUTO:*Oh cazzo l'ho baciata! Oh mio Dio, Sasuke mi ammazzerà.* No, non importa Sakura. So che non l'hai fatto apposta... Ora vado a casa, ciao!*Corre via*).

I pensieri: Ho notato che hai utilizzato sempre lo stesso segno grafico, gli asterischi, sia per indicare le azioni che per i pensieri dei protagonisti e questo crea qualche problema nel capire cosa si sta leggendo.

La grammatica: Tutto il testo è disseminato di errori grammaticali. Dovresti rileggere con più attenzione la storia oppure chiedere aiuto ad una Beta-reader, credo davvero che ti aiuterebbe molto:)

Le faccine: Non è un problema se ne inserisci qualcuna ma ti consiglio di far attenzione a non esagerare.

E' un vero peccato perchè la trama è carina ma tutti questi errori la rendono difficile da leggere.
In conclusione, ti prego di non prendere le mie parole come un'offesa ma solo e soltanto come un'occasione per migliorarti.

Baci,
Lexi<3