Il ragazzo che guardava le nuvole
di Kira950

17/08/14, ore 14:19

Ciao, una storia davvero molto bella. Shikamaru non è un personaggio facile da caratterizzare, ma devo dire che tu sei riuscita a rendere le sue emozioni, i suoi pensieri e le sue riflessioni davvero molto bene.
Il discorso di Asuma è molto bello e ha colpito tutti. Inoltre, l'idea di autoincidersi una falce per non dimenticare, anche se penso che il ragazzo non lo avrebbe fatto lo stesso, e il distacco fra lo Shikamaru "bambino" e quello ormai "adulto", desideroso di diventare più forte e proteggere le persone che ama, mi sono piaciuti molto.
Alla prossima, kiss

17/08/14, ore 12:17

Ciao!! Volevo farti davvero i miei complimenti perché di pezzi così belli é da un po' che non ne leggo. Scrivere di Shikamaru e dei suoi pensieri sulla morte di Asuma é difficilissimo e molto spesso non viene trattato con il giusto riguardo (stiamo parlando di Shikamaru dopotutto, entrare così bene nella sua testa, geniale o meno, non é cosa che chiunque riesce a fare). Mi é piaciuto parecchio perché hai reso perfettamente lo stacco tra il "vecchio" Shikamaru, quello più indolente, rimasto a guardare le nuvole, e quello nuovo, con la volontà del fuoco che gli scorre nel sangue, che alza lo sguardo verso il suo orizzonte pieno di nuvole e continua.
Il discorso di Asuma é veramente una gran perla, complimenti sul serio!
Scrivi davvero davvero davvero bene e se deciderai di scrivere di nuovo su questo fandom sarò qui ad attenderti con molto piacere! ^^
I miei saluti e ancora complimenti,
Shikacloud