One and only
di LindaBaggins

17/08/14, ore 15:24

Intrigante. Mi hai messo curiosità su Catherine, nonostante qui sia ancora una neonata. Attenderò il prossimo capitolo per vederla, immagino, un po' più cresciutella e senziente.
Comunque, pensavo che i Guaritori potessero lenire il dolore del parto. Sono maghi, dopotutto. Ma probabilmente, il parto è un'energia talmente forte, primitiva e travolgente, che anche in quel mondo si possa fare ben poco per sedarlo. Una questione a suo modo interessante.
C'è anche la questione del padre. Non è chiaramente specificato se non ci sia più perché morto, o perché abbia abbandonato la povera Isabel incinta, comunque sia questa ambiguità (che magari esiste solo nella mia testa) ha stuzzicato la mia attenzione.
Al prossimo capitolo, dunque!

Alessandro
(Recensione modificata il 17/08/2014 - 03:26 pm)

Mi sono accorto di un particolare: hai messo come data di nascita il 31 ottobre 1960 a Catherine.
Ma lei poi andrà a Hogwarts nello stesso anno dei Malandrini, giusto? Perché in questo caso dovresti cambiare data di nascita all'anno prima, 1959.
Tenendo come anno il 1960, Catherine si ritroverebbe ad iniziare Hogwarts un anno dopo i Malandrini, perché solo chi nasce entro il primo settembre va nella scuola l'anno dei suoi coetanei, gli sfortunati nati a settembre, ottobre, novembre e dicembre devono aspettare l'anno successivo.
Questo è confermato anche dal Lexicon, basti guardare gli anni a Hogwarts di Bill e Charlie Weasley, entrambi nati dopo settembre! Iniziano a quasi 12 anni.
Sperando che questa info ti sia giunta utile, mi auguro di trovare presto un nuovo capitolo!

Alessandro
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 09:50 pm)