Unable Lovers
di StormarryFuriouis

23/08/14, ore 12:35

Buongiorno ragazze!
Vi chiedo di perdonare il mio ritardo, ma in questi giorni mi sono sentita poco bene e non ho avuto tempo materiale per lasciare una recensione. Non che ora sia nel pieno delle mie forze, ma ci tengo molto a lasciare un mio giudizio, avendo letto il capitolo appena pubblicato ed essendone rimasta stupita. Non preoccupatevi se il numero di recensioni è basso; sono sempre stata dell'opinione che il numero di giudizi non fa la qualità della storia. E voi non dovete preoccuparvi. Ora la smetto di blaterare e arrivo al punto.
Bene, come detto prima questo capitolo mi ha stupita. L'ho amato particolarmente. E, giusto per essere ripetitiva, mi sono innamorata del personaggi di Harry. Un personaggio ben costruito, con quel suo lato da squarciatore che lo rende affascinante e dannato allo stesso tempo. Un giovane dall'animo puro e l'anima macchiata. Grandioso.
Louis, beh, come non elogiarlo. Con la sua timidezza e il suo lato impacciato.
Lo amo perché rispecchia molto me stessa. Anzi, a dirla tutta, leggendo ho creduto davvero fossi io. Con la sua timidezza, la voglia di scappare, di visitare il mondo e vivere una vita che purtroppo non gli appartiene.
E la paura.
Ecco, mi avete fatto venire i brividi.
Mi fa paura la sua somiglianza, ahaha.
E amo il modo in cui lui ed Harry combacino. Harry, che ha più esperienza, è pronto a guidarlo e a proteggerlo. E ora inizio a piangere. Grazie mille ragazze.
E non dimentichiamoci di Zayn. Sono curiosa. Sono troppo curiosa. Così tanto che tra poco inizio ad immaginare milioni di scenari. Anche se da quel poco che ho letto, sono attratta da Zayn, è così misterioso. E il fatto che abbia salvato il suo migliore amico uccidendolo non fa altro che immaginare altri possibili suoi caratteri, o atteggiamenti. Mi sto divulgando troppo.

Quindi, la storia mi piace, inutile negarlo.
Voi scrivete benissimo e sono felice perché di storie scritte bene ce ne sono davvero poche e alcune vengono ammirate quando in realtà fan cagare, causando solo altro pavoneggiamento da parte delle autrici e non faccio nomi. Voi invece scrivete benissimo e state con i piedi per terra e per questo vi ammiro.
Per quanto riguarda il commento all'ultima recensione, credo di odiarvi per avermi scaturito altra curiosità. Posso immaginare che Louis vaghi sulla terra perché c'è qualcosa che deve completare, come qualcosa in sospeso. O abbia l'animo tormentato per non essere riuscito a realizzare la sua vita. E adesso è apparso Harry e ne ho un po' paura.
Basta scrivere! Dovrei impormi dei limiti.

Spero aggiornerete presto, alla prossima,
Anna xx
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 02:13 pm)

20/08/14, ore 14:50

Oddio mi fate morire di tenerezza in questo modo...
SI SONO BACIATI ODDIO
CAPITE?
Che carini madonna santa, e poi Louis che non ha mai baciato nessuno e Harry che fa tutto il dolce e carino.. Non posso reggere, i miei feels.
Basta, okay, mi calmo e riprendo il controllo.
Ci vediamo al prossimo capitolo xx

20/08/14, ore 14:07

La storia è davvero bella, mi piace come scrivi, continuala!

20/08/14, ore 11:07

Io non sono Larry, ho trovato questa ff per caso qui su efp e la amo, avete un chiaro e pulito modo di scrivere, non ci sono errori grammaticali ed è una storia veramente originale, era tanto che non leggevo una storia così.
Complimenti ragazze.

19/08/14, ore 23:17

Salve!
Solo ora mi sono resa conto dell'aggiornamento, quindi chiedo venia se non ho recensito prima.
Che dire, questo capitolo l'ho adorato. Dovete sapere - credo di averlo già detto - adoro questo genere, si avvicina molto all'urban fantasy, e ciò lo rende macabro, positivamente parlando. Il personaggio di Harry è molto interessante. Si può benissimo capire che è così stanco della vita da concedersi anche piccoli ( se così vogliamo chiamarli ) atti impuri. E lo ADORO. Le ambientazioni mi hanno rimasta stupefattao, sembra strano ma adosso vi spiego perché.
Sembrano sporche, antiche e danno quel tocco fantasy-horror alla storia che già di suo ha. Quindi, tornando a noi, le scene sono 'oscure'(?) e si adattano perfettamente al genere. Ma non solo. Ho notato ( e mi sono quasi sciolta, lo ammetto ) la parte finale, che emana fluff da tutte le parole e questo distacco, questo stemperare la situazione, lo trovo opportuno. Ho atteso questo momento e l'ho apprezzato. Ho apprezzato la dolcezza e la delicatezza di un Harry che si presenta come un succhiasangue spietato, ma che poi accanto a lui si trasforma in uno zuccherino. A quest'ora i termini mi escono deviati, chiedo venia pt.2
E in più, la timidezza di Louis - che è stato isolato dal mondo intero, rimasto privo della presenza delle persone amate, e condannato a vagare solo per l'eternità - questa timidezza che lo accosta lentamente alla novità, adagio per paura di scottarsi.
Okay, la smetto di blaterare inutilmente, come sempre.
Il capitolo l'ho adorato e voi scrivete benissimo. Non so singolarmente di cosa siete capaci ma una cosa è certa, come accoppiata siete vincenti.

Spero in un vicino aggiormanto.
A presto,
Anna xx

P.s. Posso togliermi una stupida curiosità? Visto che anche la madre di Louis è morta, e lui è morto, non dovrebbe vederla?
Chiedo perché non so quali teorie state adottando. Sono sicura che ci saranno chiarimenti nei prossimi capitoli, ma sono curiosa ahah
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 11:30 pm)

19/08/14, ore 02:11

Ma aw che amori, non sono adorabili? Ma certo che lo sono!
Sono la dolcezza e ow adoro un Louis così timido e che arrossisce. Mi sto sciogliendo nel letto, anche perché fa molto caldo e sono nascosta sotto le coperte per non farmi beccare da mio papà al cellulare, ma questa é decisamente un'altra storia e non é relativo a ciò di cui si parla.
Dicevamo che questo capitolo é tutto molto zuccheroso pucci pucci quindi immagino, anche se spero che non succeda così presto, che arriveranno momenti bui e tristi, così solita-
Vabbè la sto facendo troppo drammatica, avete capito ciò che intendevo spero, di questi tempi ho preso la cattiva abitudine di divagare spesso... Come ora per esempio.
Quindi é meglio se la chiudo qua prima che inizi a parlare di cose che non c'azzeccano assolutamente nulla con questo meraviglia di storia.
So, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo xx

18/08/14, ore 14:51

Salve!
Chiedo scusa, non avevo notato che avevate già aggiornato. Sono rimasta sbalordita dalla velocità, notevole aha.
Considero questo capitolo come una vera e propria introduzione ai personaggi. Già dal primo capitolo sono stata colpita dallo strano mistero che si aggirava attorno alla foto del ragazzo morto (ovvero Louis) e dal fatto che si trovasse sul letto. Avevo capito fosse un fantasma, dal momento che vi è scritto nell'introduzione. Ma ne ero attratta. Mi piacciono i misteri e Louis ne sembra una vera e propria discarica. Quindi non aspettavo altro che brevi chiarimenti riguardo la questione. La trovo una mossa astuta focalizzare l'intero capitolo sul 'fantasma', e rimanere in sospeso il vampiro.
Immagino che nel prossimo ci sarà un incontro, o uno scontro (giochi di parole, pardon). Chi lo sa.
Ho apprezzato la fluidità della narrazione e mi piace molto come scrivete!
Mi sono piaciute molto anche le espressioni come: 'Ma questa sensazione Louis non la provò mai più', oppure, 'Questa era l’ultima scena che riusciva a ricordare prima del buio più totale.'
Mettono i brividi.
Questo è tutto. Il capitolo mi è piaciuto molto e spero aggiornerete presto.
Un bacio,
Anna x

18/08/14, ore 01:02

Si allora, mi piace troppo okay? Bene.
E oddio Louis é un fantasma tipo? E perché Harry lo ha visto? Come ha fatto?
Capite che sono troppo curiosa e esaltata? Aaaah
Non vedo l'ora che la storia continui per saperne di più e vedere come andranno avanti le cose.
Quindi, niente, aspetto il prossimo capitolo xx

17/08/14, ore 20:25

Hola!
La prima cosa che voglio dire è che fa molto strano recensire la tua (vostra) storia, quando sei sempre stata te a darmi opinioni e ad incoraggiarmi. Non che mi dispiaccia, il contrario! Parto col dire che la lettura è stata estremamente gradevole. Amo il vostro stile, come descrivete i personaggi e i luoghi. All'inizio mi sono realmente sentita parte della guerra, e mi sono figurata la scena del colpo e del morso ed è stata a dir poco grandiosa, e non esagero. Mi sono anche figurata la 'locanda' dove alloggia, quasi come vedere la scena di un film. E questo è molto importante; saper trasmettere il sentimento, il contesto e l'immagine che si ha nella propria testa attraverso parole non è cosa da pochi, e voi ve la siete cavata piuttosto bene.
Poi volevo fare i complimenti per la trama, del tutto originale. Una piacevole novità, dal momento che adoro i vampiri. E c'è del mistero, dell'intrigrante che ti cattura e ti fa stare in punta di piedi e col fiato sospeso.
Mi sono divulgata troppo, come sempre.
Niente, mi piace davvero tanto, adoro questo genere di storie e adoro il modo in cui scrivete.
Come inizio non è per niente male, e spero in un vicino aggiornamento.
Chiudo dicendo che mi è nato un sorriso da un orecchio all'altro leggendo la citazione iniziale. Come tu (Francesca) ben sai, sono un'amante di Fromm, e me l'aspettavo una mossa del genere, sapendo che rientra anche nei tuoi gusti. Mi ha subito ricordato l'arte di amare, e mi sembra una scelta giustissima, considerando i primi accenni del carattere e del disagio interiore di Harry.

Questo è tutto, alla prossima,

17/08/14, ore 19:02

Ciao, inizio col dirvi che la trama mi appassiona molto. I personaggi sono ben definiti, e la descrizione è davvero ottima. L'idea di Louis fantasma mi fa troppa tenerezza. Il linguaggio è perfetto e i concetti sono ben espressi. Mi incuriosisce molto il ruolo che avrà Zayn nel corso della storia. Ne potrebbe venire fuori un capolavoro.
Felice di aver trovato voi e la vostra storia.

Ps
La citazione all'inizio mi è piaciuta moltissimo, davvero gran bella scelta.
Baci xx

17/08/14, ore 18:56

Ciao.
Ho letto il vostro capitolo e devo dire che mi ha incuriosito parecchio.
Poi amo letteralmente il genere e scrivete veramente bene. Per quanto riguarda gli errori non ne ho trovati. Brave davvero.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia ahahah.
Alla prossima :)