I fiori di loto profumano appena.
di Yume_no_Namida

07/11/14, ore 13:32

Hey :) sono super in ritardo con la recensione vista la data di pubblicazione della storia, ma da poco ho iniziato ad interessarmi alle fic della ship KibaIno, (sono ShikaIno convinta nonostante tutto quello che è successo in questi ultimi giorni XD), però la KibaIno ha quel "non so che" che ha sempre fatto vacillare un pò il mio animo da shipper e che TU sei riuscita a cogliere in questa fic: fantastico! Mi sono davvero paciuti un sacco entrambi, centrati in pieno in tutti i sensi, e poi questo Linguaggio dei Fiori con cui hai condito il tutto l'ho trovato un sacco particolare :)

Ancora complimenti
2♠

17/10/14, ore 17:20

Ciao cara, scusa per il ritardo, ma la mia solita fortuna ha colpito ancora!
Sará che shippo Shika/Tema come se non ci fosse un domani, mi fa piacere vedere Ino con qualcun altro, chiunque altro a dire la veritá ^^ sono molto carina in veritá Ino e Kiba, due tontoloni, che sarebbero perfetti assieme! Ce lo vedo tantissimo Kiba a cercare di aggiustare il lavandino e Ino a riprenderlo per qualsiasi cosa. Sei riuscita a descrivere il tutto con ironia, rimanendo perfettamente Ic e facendomi sorridere. Anche io sento odore di fiori di loto *-* i crisantemi sono molto importanti per la cultura giapponese, contrariamente alla nostra idea, secondo me hai sfruttato benissimo il prompt (anche quello del rubinetto ahah).
Ci si sente presto, spero, confidando nel wifi e bel bel tempo:)

11/10/14, ore 22:23

Bellissima, brava. Mi piace molto la tua storia, sarà anche perché è una delle mie coppie preferite di Naruto, eh eh.
Alla fine anche Kiba e Ino faranno coppia come le altre, forse proprio come sperava lei, infondo, visto che Yamato ha pensato così, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

09/10/14, ore 00:13

Che ritardo ignobile, quello con cui arrivo in questi lidi >.< Mi sentivo veramente una brutta persona, quindi sono corsa ai ripari: ho aperto il link (che vegetava nelle "storie da recensire" da più o meno mille anni) e mi sono buttata a capofitto nella lettura. Neanche il tempo di arrivare a fondo pagina, che già avevo aperto il format per recensire: il motivo? Non potevo aspettare un minuto di più per dirti ciò che penso della tua storia perché, diamine, è una bomba.
E' comica al punto giusto, intrisa di un'ironia sottile, eppure sagace: Ino e Kiba sono perfetti per questo tipo di umorismo, mai inappropriato o fuori luogo, sempre ben calibrato. Le loro battute fanno sorridere, mi hanno strappato più di un risolino (isterico - complice anche l'ora, lo ammetto), ma il risultato è divertente. Ed è incredibilmente difficile riuscire a far ridere me, dunque complimenti :3
Altro motivo per cui ho apprezzato la tua storia: l'IC, questo sconosciuto, qui è rispettato in tutto e per tutto. C'è Ino che in realtà è un po' mestruata isterica e se la prende con Kiba solo perchè lui è troppo deficiente ingenuo per capire come funzionano veramente le cose, nel cervello femminile. E ho adorato anche Yamato che mette a posto tutti i tasselli del puzzle, con la sua acuta capacità di analisi, sebbene sia un po' soffocato dal profumo dei fiori di loto *love is in the air*! Hai messo su un bel quadretto; quotidiano, leggero, divertente e vero. A mio parere, hai fatto un ottimo uso dei prompt - e della citazione, soprattutto! - in quanto essi si amalgamano alla perfezione con la trama, e anzi ne sono parte integrante. E' sempre bello leggere una storia così curata, pensata, che gravita intorno a dei semplici imput per poter sfruttarne al massimo le potenzialità.
E poi ho anche adorato il tuo stile (ma quanto sta diventando sconnessa questa recensione?), molto fresco e fluido, la storia si legge che è una meraviglia, senza doversi cavare gli occhi per l'uso frammentato della punteggiatura - che qui è perfetta, infatti. Più di ogni altra cosa, ho davvero apprezzato il tuo modo di gestire i dialoghi: gli scambi di battute ricalcano quasi quelle di un copione cinematografico, sono taglienti ed efficaci. Dritte al punto.
Ottimo lavoro, in definitiva! Mi ha fatto molto piacere aver letto questa storia così bella - e mi pento di non averlo fatto prima, sigh.
Sono io a dovermi sentire onorata per starti accanto sulla cima del podio, davvero ^^
Alla prossima (magari non aspetterò un contest per passare a leggere altri tuoi lavori, 'stavolta xD).
Un bacione,

Ayumu

03/10/14, ore 17:35

Prima classificata (pari merito) Yume_no_Namida con I fiori di loto profumano appena

GIUDIZIO
Grammatica e stile: 10/10
- Non ho trovato errori di sorta, di conseguenza non posso che farti i complimenti. Per quanto riguarda lo stile, molto particolare, devo dire di averlo apprezzato tantissimo. Usi molte virgole e il punto e virgola, persino, tanto bistrattato, e malgrado ciò non ti perdi e non costruisci frasi troppo complicate. I termini che poi ti sei ‘inventata’ mi hanno strappato qualche risata. Lessico buono come sempre, adeguato al contesto. Good!
Originalità: 10/10
- I rubinetti, a Konoha, ci sono. Per quanto ne so, certo. E poi non è un mondo tanto ‘normale’, possiamo trovare le tecnologie più idiote dove meno ci aspettiamo. I rubinetti e Kiba che davvero non ci capisce un tubo… sono morta dal ridere! Il tanto chiacchierato matrimonio fra Naruto e Hinata e Ino che non ha nessuno con cui andare al matrimonio, ma sotto sotto vorrebbe andarci con Kiba… che puntualmente le fa passare la voglia. E vogliamo parlare di Yamato insofferente a tutte ‘ste smancerie? Poveraccio, preferirebbe star da solo! Hai reso il tutto molto simpatico e originale, non c’è alcun dubbio!
IC: 9,9/10 [-0,1 per l’atteggiamento di Yamato]
- Kiba è il solito montato che a questo giro pensa di essere un super idraulico che inventa genialate e infatti s’è vista, la genialata. Ino ha il suo solito tono, è tranquilla, a volte ha bisogno di fare i capricci, sa essere dura, sarcastica. Mi piace! Ho avuto solo una piccola perplessità per Yamato e il suo detestare il matrimonio di Naruto e Hinata e smancerie varie, e un pochino l’eccessiva dolcezza di Kiba – che è buono e tutto, ma i fiori mi hanno colta di sorpresa xD si salva perché alla fine non ha capito comunque un tubo di quello che pensava Ino!
Trama: 10/10
- Hai costruito una storia semplicissima con poco, divertendo e non uscendo mai “fuori dai binari”. Partiamo da Ino e Kiba e quel piccolissimo problema con un rubinetto, per poi passare a loro due e al litigio. Carina la questione di Ino che non è un portento in geografia, secondo me ci sta benissimo! XD e poi un difetto dovrà pur averlo, questa ragazza! Il finale è dolcissimo e divertente, tra l’altro, molto adatto a loro due – anche se a Kiba la questione ‘matrimonio’ è costata l’odio a vita di Hiashi, ma sono dettagli irrilevanti.
Uso della citazione: 5/5
“Per tua informazione io so benissimo dov’è Kumo, è dove abitano i Kumocosi e si discutono le Kumoquestioni. A te invece serve una mappa anche per trovare il tuo culo! E questo ha conseguenze ben più gravi” occhiata sprezzante in direzione dell’interlocutore “le ha già avute.”
Non c’è che dire, sei stata attinente e hai inserito perfettamente la citazione XD povera Ino, ma non è l’unica ad aver qualche problema in geografia!
Uso dei prompt: 5/5
- “Cacciavite” e “Crisantemo” sono presenti, decisamente! E li hai usati pure bene, nulla da dire in merito^^
Giudizio personale: 5/5
- L’ho adorata. Mi piace questo tipo di comicità, mi piace il modo in cui fai pensare i personaggi e le situazioni in cui li butti anche con piccolissime cose. Da ‘cacciavite’ è nato questo, non immagino cos’altro potresti sfornare di divertente! E la coppia Kiba/Ino mi è piaciuta tanto. Bravissima^^

Totale: 54,9/55

18/08/14, ore 19:18

Ciao, Yume! *^*
Piace il nuovo nik? -> -> ne sono tremendamente entusiasta n.n xD
Ma Miryam per sempre, si sa!
Allooooora... mi è piaciuta da matti! Ino che va fuori di testa per il rubinetto -che poi in realtà è per Kiba, ma tra noi donne ci si capisce xD- e il suddetto ragazzo alle prese con rubinetti, geografia, matrimoni, ragazza isterica, crisantemi e un inquietante Yamato. Povero! -> -> stravede per Kiba in questo periodo si *-*
Mi è davvero piaciuta e mi ha stappato un sorriso in questi tempi bui (?)
Aaaargh come farò a competere? ;_; Spero che passerai anche dalla mia appena pubblico - l'ho finita ma ancora me la tengo xD
A presto, spero! ♥
Un bacione, sorellona! ♥ *stritola*
Miryam

-> com'è va la sessione estiva? - il male imperversa fra noi ù-ù

18/08/14, ore 15:22

Yume, Yume... Je t'aime! Posso dirtelo? Ogni volta che scopro una tua nuova storia pubblicata mi si illuminano gli occhi! *O* Ti confesso che stalkeravo la tua fic da qualche giorno in attesa di trovare un momento per leggerla, ed eccomi qua, finalmente, dopo aver appena finito. *_____*
La fic è bellissima, così naturale che non da l'idea di essere stata imbastita per contenere i tre prompt di Moko. Ho adorato l'interazione tra Ino e Kiba, ma soprattutto l'animalità-umanità dello shinobi alla fine, quando per fare pace le porta dei crisantemi: è così da lui! *O*
Adorabile, adorabile, adorabile! Ho apprezzato anche tantissimo l'aver inserito Yamato alla fine a "rivelare", se così si può dire, ogni cosa!
Mi ripeto, hai scritto una bellissima fic, molto frizzante e divertente, è stato un piacere leggerla, e sono certa che arriverà in alto al contest!
Scusa le poche parole (vado di fretta >.<) e davvero complimenti! :)

17/08/14, ore 21:37

Ciao Yume,
non so per quale assurdo motivo, ma quando si tratta di Ino Yamanaka risulta difficile essere seri. Il personaggio più detestato dalle Sasusaku nella prima serie di Naruto, ha improvvisamente scalato le classifiche nello shippuden.
Ho trovato la storia bellissima. Scritta bene e molto divertente. Adesso sono veramente preoccupata, dato che anch'io mi sono presentata al contest con una storia su ino - ma con Sai.
*inizia a fare riti vodoo*
scherzi a parte, mi è piaciuta davvero tanto e spero che la giudice abbia una vena ironica molto svilluppata.
un bacione