The voice inside my head
di GaiaAkuma

14/03/16, ore 16:05

non so se leggerai mai questa recensione ma io la scrivo anyway. comincio dicendo che non ero al corrente di questa cosa e leggerla kinda made me cringe, pensando all'estate 2014: il periodo d'oro in cui stavamo in fissa per i 5sos [those were days, man] anyhow, sono giunta alla conclusione di questa cosa e spero che tu continui a scrivere e a farmi sapere che scrivi
la tua fed

03/09/14, ore 15:51

Ok. Premetto che non è perché sono la tua migliore amica che il giudizio e più che positivo.
Il fatto è che, anche solo dalla trama, si capisce subito il tuo stile (per me molto spiritoso). Quindi invogli il lettore a leggere la tua one shot con la trama. Cosi esso apre pensando di farsi due risate. Poi legge e... "Altro che due risate, questa scrive da Dio!".
Perché sei riuscita a riportare, con uno stile molto divertente e scorrevole, una malinconia e una fiacchezza d'animo da spavento!
Dopo tutto ciò ti dico che ho adorato questa one shot e che spero tu scriva presto una fan fiction!
Bacioni, Emma
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 03:54 pm)

21/08/14, ore 23:18

Ciao;) Wow. Ho adorato la tua fanfiction. Lo so che é una cosa un po' comune da scrivere, all'inizio di una recensione, ma in realtà mi era impossibile scrivere altro! Non so perché la gente si ostini a disprezzare le OS, forse perché sono più corte di alcune storie complete, ma secondo me sono il modo più originale e...esauriente, forse, di esprimersi. E poi, come succede nel tuo caso, possono essere efficaci ad "invogliare" il lettore a leggere un'altra storia! E, infatti, anche questo mi é successo, leggendo questa OS. Non voglio mettere dei "ma" o dei "se", o sottintendere in qualche modo che potresti migliorare la storia, perché è una delle poche volte in cui non cambierei una virgola, di quello che c'è scritto. Davvero, trovo che la storia sia proprio giusta. E' originale, perché in pochi scelgono lo stratagemma della "voce dentro la testa" dei protagonisti. Ed é anche scritta benissimo, perché ti sei saputa destreggiare alla perfezione con questi dialoghi, appunto. Hai reso il tutto fluido, il che vuol dire che é anche molto piacevole. E poi, ha quel fantastico sapore delle storie lampo, in cui si capisce che ciò che é scritto non é tutto, ma é come uno spaccato su qualcosa di più grande, che vibra, da tanto é vivo. E' bellissima, davvero. E' una storia trovata per caso, e proprio lui mi sta aiutando perché questa sera sto trovando un sacco di bellissimi racconti sul sito, e quindi credimi, quando ti dico che sarà una storia fortunata! ;) (non voglio portarti sfiga, perciò non mi dilungo). Si vede che é scritta con amore, e si capisce quello che pensa la protagonista. E' una storia perfetta, continuo a ripeterlo perché l'hai proprio "cucita". Nel senso che hai disposto tutti i fili alla perfezione, e non ci sono falle. E' una storia romantica, questo bisogna dirlo. Ma non smielata, un po' malinconica, forse, ma soprattutto una bella storia. Una di quelle che non ti mettono in imbarazzo, per come sono scritte, per l'amore totalizzante di cui parlano, ma una di quelle che ami. E' una di quelle storie che ricordi anche dopo che hai letto, e adesso penserò, quando vedrò la pioggia, alla tua protagonista. Ed é una storia tra le mie preferite. A presto! Fenix
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 11:22 pm)

17/08/14, ore 22:05

ehi bellissima!
l'ho trovata per caso, questa os, e mi ha parecchio incuriosito già dalla trama, quindi complimenti.
dopo essere entrata e averla letta mi hai sorpresa. non credevo che fosse così scritta in modo scorrevole e dettagliata nel giusto. hai fatto capire come la protagonista si sente senza Ashton e com'è dura fare l'eroina depressa, hai centrato il bersaglio.
nonostante non fosse una storia programmata, è davvero bella nel suo piccolo!
ancora complimenti.

un bacio,
Francesca.

se vuoi fare un salto da me mi farebbe molto piacere :)