Mio amato fratello
di kiara_star

02/09/14, ore 10:02

Thor sta imparando sempre di più da Loki, mi ha molto stupito la reazione di Odino, mi inquieta un po a dirla tutta, non è soltanto un ribaltamento di ruoli quello tra Thor è Loki, ma anche di situazioni, ma la cosa è interessante, perchè i caratteri sono sempre gli stessi, se Loki ha preso la via della vendetta, il generoso Thor che farà?
Sigyn adoro quella donna, è così interessante la loro storia, come hanno fatto gli Scandinavi a maritare la dea della fedeltà al dio del ambiguità caos? Ironia! ragazzi ironia!! sono dei geni u.u.
Mi interessa sapere cosa la incupita, ha che fare con la sua natura Jotun? ho semplicemente con Odino? so che non me lo dirai, ma mi sono letta i primi libri di wallander e quindi  dovevo giocare al detective scaccione xD.
Bellissimo capitolo, la fine è tenerissima.

01/09/14, ore 22:37

Per quanto tenero possa essere Thor,questa volta, ammetto che al posto di Loki lo avrei fatto volare fuori dalla finestra...insomma rovinare la seratina romantica del fratello mi sembra quasi una subdola vendetta...A parte gli scherzi,mi diverte il modo in cui questi due interagiscono perché si osservano,si studiano e di conseguenza mettono a segno le loro mosse...Loki sa su cosa far leva per ferire il moccioso paglierino (fantastico nomignolo...congratulazioni!)ma allo stesso tempo Thor sta imparando a gestire le reazioni del fratello e arrivare persino al ricatto è davvero geniale...mi sta diventando un diavoletto con la faccia da innocente...Loki sta capitolando perché Thor sta dimostrando di tenergli testa e di essere imprevedibile...la conclusione del capitolo è bellissima e di certo traumatica per il nostro moro dai bollenti spiriti...In tutto questo chissà cosa avrà in mente Odino...temo che comincerà a far danni come al suo solito...quello li ha imparato a fare il padre ad un corso serale organizzato dal Cepu...Stai muovendo benissimo le pedine e l'evoluzione dei due personaggi e del loro rapporto è costruita alla perfezione...non so come dire ma le azioni e le reazioni dei due fratelli in un certo senso si equilibrano...è un duettare narrativo entusiasmante...brava davvero

29/08/14, ore 10:14

E' una cosa...dolcissima, un Loki completamente IC che pian piano si scioglie, mi piace tantissimo, ci serviva un po di sana fratellanza.
Scrivi benissimo, è bellissima ^^
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 10:14 am)

28/08/14, ore 00:25

Ma tatino... quel piccolino mi fa una tenerezza che non hai idea, e Loki è proprio Loki, infame come solo lui sa essere. E anche qua, Thor, che pure è solo un bambino, è pazientissimo e gli vuole bene. Mi viene voglia di prenderlo e riempirlo di bacini!!
E' davvero una bella storia.
Un bacione e alla prossima!

(ma tutte le info sulla magia e la mitologia nordica da dove le hai prese?)

27/08/14, ore 21:38

Io ribadisco che Loki è una merda assurda! Da prendere a manate fino alla fine dei tempi!
Però si comincia a vedere una breccia nel suo cuore gelido...Come si fa a resistere a un Thor così <3 Davvero tanti complimenti, questo piccolo personaggio è adolabile e molto molto ben reso.
Sei molto brava a descrivere gli ambienti e le emozioni dei personaggi, e la tua scrittura è pulita pulita, un piacere da leggere, scorrevolissima.
Questa storia ti scalda il cuore!
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi! Spero che Loki si renda conto del tesoro che è avere un fratello <3
Io non ho 2 XD
Alla prossima :)

27/08/14, ore 19:42

Lo dico e lo ripeto: Loki, avrei voglia di stringersi forte forte ... con un cappio. Possibilmente al collo.
Povero Thor, costretto a subire certe angherie.
Mh, è un po' strano, perché di solito la situazione è inversa. Sì, insomma, normalmente è Loki quello maltrattato e preso in giro.
Bha, non importa.
Lo confesso, la scena finale mi ha strappato un sorriso
: ) perché è molto dolce e tenera.
La cosa che in assoluto mi ha fatto più piacere è stata quando, dopo aver tirato il piccolo Thor fuori dall'acqua, Loki gli avesse chiesto se desiderava morire.
Credo che qualcosa (affetto? Preoccupazione?) abbia fatto breccia nel suo cuore.
Non tanto da scioglierlo, certo che no, ma forse, una piccola crepa si è aperta. Sarà vero?
E poi, Loki cerca di fare il cattivo invano. Secondo mio parere, anche quando ha praticamente obbligato Thor a nuotare, l'ha fatto anche un po' per insegnargli.
(O forse per autocompiacimento. Sì, sarebbe da lui)
Che le parole degli amici del fratellino lo abbiano istigato?
Credo che queste siano cose che solo tu che sei l'autrice puoi sapere. Io faccio solo delle ipotesi, sperando di non dire delle enormi gaffe.
Oh, mi sono decisamente dilungata.
Comunque, non ci sono errori (almeno non visibili al mio occhio) e la scorrevolezza che caratterizza anche i capitoli precedenti qui non manca di certo.
Un saluto

Im a Murder girl
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 10:35 pm)

27/08/14, ore 18:05

La tua ff è di certo insolita perché ribalta i ruoli ma stai rendendo tutto estremamente credibile anche perché hai molta cura nel descrivere il carattere e i sentimenti dei personaggi.Io spezzo una lancia a favore di Loki perché condivido in pieno il pensiero di Frigga...appena Loki si legherà a Thor lui diventerà la cosa piú preziosa,talmente importante da sacrificare la propria vita.Io penso che Loki sia diffidente di natura nei confronti dei legami,li teme perché lo rendono vulnerabile e perché troppo grande è la paura di essere ferito...ma alla stessa stregua credo che quando Loki decida di amare lo faccia con tutto se stesso,in maniera assoluta...Per Loki, in questo momento,Thor è un estraneo,un intruso...deve imparare a conoscerlo e mi sembra che qualche piccolo progresso si veda in tal senso...Thor ha imparato a conoscere e ad amare suo fratello attraverso i racconti di Frigga ed ha nutrito tante aspettative,alcune verranno deluse altre no...Diciamo che siamo nella fase "lavori in corso"...sto cercando di conquistare mio fratello ma è più complicato che conquistare Midgard...Comunque tanti complimenti...sei la specialista del What if

27/08/14, ore 15:40

Azz... quando si dice una terapia d'urto, Loki sì che è bravo a far superare le paure degli altri -.- In ogni caso la pucciosità del piccolo Thor inizia a far breccia anche nel cuoricino di ghiaccio del dio del caos. Prima difende il suo onore, poi sfida le acque solo per lui... se non è amore fraterno questo... e Loki se ne sta rendendo conto... finalmente

27/08/14, ore 15:25

AAAAAAAAAAAAArgh Loki o vai a dare un abbraccio a quel cucciolino, o ti prendo a sassate sulle gengive! Ok, sclero a parte, devo dire che sei quasi (e dico quasi) riuscita a rendermi antipatico Loki, il che è una bella impresa. Però il tuo testo, fa sorgere una domanda tutt'altro che semplice: Loki è diventato ciò che è per il comportamento di chi gli stava attorno o perché, semplicemente, era Loki? Cos'è più importante la natura o l'educazione? Probabilmente entrambi i fattori hanno una loro rilevanza e tu lo stai mettendo in luce con grande abilità.

26/08/14, ore 15:05

Oh ma quanto è puccioso Thor d piccolo e Loki… eh beh… con i bambini non ci sa proprio fare, ma se così non fosse non sarebbe Loki. L’incontro con Frigga dopo la lunga assenza è stato reso alla perfezione. Hai uno stile scorrevole e piacevole, un ottimo inizio! A rileggerti

26/08/14, ore 10:28

La storia è scritta bene e molto interessante, oltre che originale, perciò la seguo con piacere, però onestamente trovo abbastanza improbabile Loki. Nel senso: Loki si comporta come una vera merda con Thor nel film perchè è geloso di lui a causa della sua inferiorità, ma non capisco perchè dovrebbe comportarsi così con un bambino che non può togliergli niente. A meno che non sappia che è stato adottato e che comunque sarà il fratellino a rubargli il trono (cosa che non mi sembra di aver colto nel testo), sembra solo stronzo di default, oltre che poco lokesco, visto che fa vedere benissimo come la pensa.

25/08/14, ore 13:58

Volevo recensire anche il primo ma sono arrivata tardi :/
Io ti faccio dvvero tanti complimenti! trovo questa storia davvero originale e sritta molto molto bene! Il tuo Loki mi piace tantissimo! Io non ho grande esperienza in questo fandom ma penso che sia anche molto vicino all'originale.
Thor è adorabile, da mangiare di baci! *-*
Loki è (passami il termine) una vera merda!
Asoetto il seguito con impazienza!
Ancora complimenti.

25/08/14, ore 10:24

Storia avvincente e ben scritta! Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la vicenda....

23/08/14, ore 11:48

Eccomi nuovamente qui, a disturbarti.
Dunque, questo secondo capitolo mi è piaciuto molto per vari motivi che non mancherò di elencarti più in là. Ma, nel frattempo, volevo farti i complimenti per la velocità di aggiornamento dei capitoli: ti giuro, non sai quanto lo apprezzi. La curiosità mi stava mangiando.
Ora, giustamente, ti elencherò i motivi per i quali mi è piaciuto il capitolo:
1- Il tuo modo di suddividere in "paragrafi" la storia (so che anche nel precedente lo hai fatto, è stata una mia mancanza non lodarlo);
2- Il carattere di Loki, molto IC in questo frangente, soprattutto per la frase terribile che ha detto al povero fratellino. Effettivamente, ho sempre pensato che Loki come fratello maggiore non sarebbe stato un granchè, lo adoro ma è veramente troppo egocentrico e invidioso (anche se con i suoi motivi, certo) per "prendersi cura" di un piccolo fratello.
3- La tenerezza schiacciante di Thor. Ti sovrasta, davvero. E' un bambino davvero troppo puccioso e forse è anche più puccioso di come davvero potrebbe essere stato un Thor bambino nel movie verse.
4-La tua scrittura. Già ti ho detto che la adoro. Ora lo riconfermo.

Ora, andrò a rispondere al tuo messaggio privato e spererò in un tuo prossimo aggiornamento!

Au Revoir!

QueenOfOto

22/08/14, ore 22:43

Loki, ho voglia di strozzarti *stringe il piccolo Thor come un peluche*
Capitolo molto bello, come il precedente del resto, mi hai fatto scendere qualche lacrimuccia.
Niente errori, caratteri dei personaggi giusti... che dirti, è tutto perfetto, secondo il mio modesto parere.
Spero che prima o poi le cose si evolvano in meglio fra i due, anche perché il mio animo da fangirl risentirebbe del contrario; e tu non vuoi il mio animo sulla coscienza, te lo assicuro.
Coooomuqnue, spero che il prossimo capitolo arrivi presto, sono molto curiosa! : )
Un saluto

Im a Murder girl