Le Confessioni di Padre Edmund
di Ormhaxan

13/09/14, ore 15:34

Anche questa è una meraviglia, davvero originalissima!! Come forse sai faccio parte del #teamEdmund, nel senso che adoro quest'uomo!^^ Quindi che tu lo abbia reso protagonista di questa storia mi ha fatto piacerissimo! Peccato che ha deciso di darsi alla vita religiosa, ma pazienza! :D
E brava Vale che ti ispira questi piccoli capolavori.... e ancora complimenti!! ;)

28/08/14, ore 13:52

Recensioni in (stramegaiper)ritardo, here we go! (per quando tornerai a casa ho in programma di inondarti, just so you know :3)

Ho dovuto iniziare da questa OS perché, come sai, al momento i miei Edmund-feels strabordano, e perché non potevi davvero tirare fuori niente di meglio dal nostro delirio dell'altra sera! Se i risultati sono questi, me ne assumo volentieri le responsabilità - visto che hai tentato di scaricarmele nella dedica... :P
Ma tornando a noi! Ho amato tantissimo questa versione di Ed voice of reason della famiglia, che dispensa consigli e riporta sulla retta via quegli orgogliosi e cocciuti dei suoi parenti - e fidanzate/i dei parenti!
Povero Richard, questa Anne è proprio una peperina! E anche qui, come nel mio libro, è sempre lui a prendersi le pizze, povera stella...anche se almeno qui ne è valsa la pena, perché alla fine la sua Annie l'ha ottenuta. E ho semplicemente amato il tuo George, che è assolutamente in character, cerca di mostrarsi insensibile e sprezzante verso tutti, ma in realtà sotto sotto è costretto ad ammettere il suo affetto per Isa.
Ned il solito irresponsabile...perché la cosa non mi stupisce? ^^ Però è stato davvero carino leggere un'Elizabeth molto umana e innamorata di suo marito, noi essendo di parte non ci siamo più abituate... E ho apprezzato anche moltissimo l'inclusione di Margaret, di cui nessuno mai si ricorda!
Strano che la temibile Duchessa Cecily non sia venuta a sbraitare anche lei in confessionale per lo scherzetto combinatole dal suo figliolo maggiore...ma non posso che essere sollevata per il nostro Edmund se almeno si è potuto risparmiare di doversi mettere le mani nei capelli anche per colpa di sua madre :D
In sostanza, sei riuscita a strapparmi BEN più di un sorriso con le vicende della nostra famiglia preferita! Ed ora volo sulle tue long finché ne ho il tempo...:)
-Vale

22/08/14, ore 18:02

Ciao! :)
Una storia comica, leggera e originale (l'ideale per chi come me ha visto ieri la 1x10). Ognuno dei personaggi è stato da te magistralmente caratterizzato, adattato al contesto AU senza venire snaturato!
Sei riuscita a farmeli amare tutti, a partire dal protagonista: uomo buono, paterno e sempre pronto a dare una mano – o meglio, un consiglio – a chi è in difficoltà. Una sorta di psicologo personale, insomma.
Vedere i fratelli sfilare uno ad uno per domandargli aiuto mi ha strappato più di un sorriso. Addirittura George – il George a cui ho trovato impossibile non rivolgere tutta la mia inimicizia – è ai miei occhi risultato simpatico. Merito del quarto figlio di York, però (e tuo, ovviamente).
Tuttavia, i miei prediletti sono stati Richard e Anne. ♥ Lui ha preso coscienza solo adesso dei propri sentimenti ed è stato pervaso dalla gelosia.
Lei, completamente innamorata, ancora risentita per i fatti avvenuti tempo addietro, ha cercato di ostentare caparbia inimicizia nei confronti del giovane. Per fortuna però padre Edmund conosce bene i propri amici/famigliari. In sostanza, sa come riscuoterli ed invogliarli a guardare dentro se stessi.
Dimenticavo: Tuo fratello è impazzito!” [...]
“I miei fratelli sono tutti pazzi a modo loro: tu di quale stai parlando?”

Ho semplicemente adorato queste battute, ecco. Sono la perfetta descrizione dei fratelli York.
Cosa dire dello stile? Scorrevole, gradevole e semplice. L'ho molto apprezzato. Ah, inoltre hai gestito egregiamente la prima persona singolare presente. Cosa non affatto semplice: si rischia perpetuamente di sfociare in un tono – come dire? – “banale”.
Bene, ora smetto di tediarti. Ancora complimenti, K.

18/08/14, ore 23:23

Con questa, sono ormai numerose le storie che hai scritto in questo fandom, ma le tue idee non smettono mai di stupirmi, e sono grata sia a te che a Velentina, considerando che ti ha dato l'idea, perché tu abbia pubblicato questa nuova fanfiction.
Sono contenta che, per una volta, tu abbia voluto inserire il personaggio di Edmund York, al quale spesso non viene dato molto spazio, e lo hai fatto in un modo davvero divertente.
Le confessioni dei suoi fratelli sono molto divertenti, soprattutto quella di George, che ha suscitato la mia ilarità, ma, allo stesso tempo, mi ha mostrato il suo animo dolce ed insicuro, che é la parte di lui che preferisco.
Devo ammettere che, se possibile, adoro sempre di più il suo personaggio, anche se non sarà mai ai livelli di Richard, o almeno non per me.
Parlando proprio di lui, l'ho adorato, sia per il modo in cui si è comportato con Annie, facendo capire a quel simpaticissimo Lancaster che lei è destinata a stare con lui, sia per il nomignolo che gli ha affibbiato.
“E’ venuta al matrimonio con quell’idiota, quel Lancaster, quel cocco di mamma psicopatico. Anne, la mia
Anne, si frequenta con quello sfigato.” ♥
Non so, quando smetterò di ridere, dopo aver letto questa battuta.
La reazione di Annie, poi, è stata meravigliosa ed ho apprezzato tanto che, alla fine, abbiamo ammesso di non aver mai smesso di essere innamorata di Rich.
Spero che ne scriverai altre di storie così, con un finale felice, dove magari ci sarà anche Edmund.
L'unico appunto che ho da farti è che, nel testo, ho trovato alcuni errori di battitura, che adesso ti mostrerò,
così che tu possa sistemarli.
Inanzitutto, in questa frase, "Nostra madre: quando lo verrà sapere andrà su tutte le furie, e io pregò di essere il più lontano possibile dalle sue ire quando questo accadrà.", hai scritto pregò invece di prego.
Poi, qui, "sa di essere la mia preferita tra mie sorelle", ti sei scordata un le, e, in quest'altro punto, "io so che ha un cuore d’oro e che ama la sua famiglia quando la amo io", hai inserito un quando al posto di un quanto.
Inoltre, sospiro e con un cenno del bracci, hai scordato una o qui, hai scritto farse la staccato, quando George parla di Izzy, e hai scritto "quella donna senza scrupoli di sia madre", invece di sua.
Ultimissa cosa - scusami per questa lista della spesa -, hai messo "chiedigli di fidanzarsi con Anne.", al posto di fidanzarti.
Ti ho segnalato gli errori perché era mio dovere, ma non voglio che tu dubiti, nemmeno per un istante, che io abbia amato questa storia.
Alla prossima,
Alice.
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 02:42 pm)