I count my way to your arms
di DadaOttantotto

14/09/14, ore 01:05

Giudizio per il contest "Tribute to an artist":
3 classificata - "I count my way to your arms" di Dada4E (parimerito con "Pazzia" di Mintaka Irial Snape)

Uso dell’italiano 10/10
Perfetto. Nessun errore di grammatica, nulla.
Lo stile è molto bello, l’uso del corsivo impagabile, sottolinei la cosa giusta al momento giusto.
Caratterizzazione dei personaggi 15/15
Oh beh, io ce li vedo. Thomas che aspetta ansioso che Chloé si svegli, lei con il viso un po’ sperso. Potrei quasi vedermi la scena con gli attori, davanti. Secondo me sono perfettamente IC.
Originalità 9/10
La storia è semplice e lineare, i fatti non sono molti, l’introspezione è equilibrata con il ricordo. Ho guardato un po’ in giro sul fandom e non ho visto altre storie come la tua. Non è che sia originalissimo immaginare come proseguirà una serie, specie dopo un cliffhanger del genere, però così come l’hai raccontata la storia non è per niente banale.
Punti citazioni 1,5/5
La citazione si intravede leggermente, ma non è ben presente nel testo, perciò questo ti penalizza. C’è un generale e vago sentore di “abbiamo affrontato mille peripezie e siamo sopravvissuti” –che poi era il senso della frase-, ma non è davvero presente. Avresti potuto metterla all’inizio del racconto come frase di apertura o alla fine se proprio non volevi inserirla nel testo, ma il fatto che manchi slega la storia dal contest.
Gradimento personale 4/5
Il fatto che la citazione aleggi e non ci sia mi ha un po’ fatto storcere il naso.
La storia di per sé è molto bella, comunque.
Totale 39,5/45