Io volevo dirtelo
di Filip_

22/08/14, ore 03:29

Hey, mi è venuta voglia di leggere Drabble, e perchè non andare in fila alla lista? Bene, sono incappato nella tua e prima di dire qualcosa vorrei farti notare alcune cose.
-> Riflettevo tra me stesso -> Riflettevo tra me stesso è un termine davvero brutto da leggere; riflettere è usato quando in una situazione bisogna riflettere tipo la matematica, una situazione importante, un qualcosa che è successo. Nel tuo caso va bene il verbo pensare. Ma se vuoi usare proprio quello, non scrivere tra me stesso perchè non si può sentire. Riflettevo tra me e me può andare bene o Tra me, riflettevo.
-> "Cazzo, ho mandato all'aria 5 fottuti  anni di amicizia. -> Qui non c'è nessun errore ma c'è uno spazio di troppo dove ti ho sottolineato, basta che vai ad un'attaccatura in meno; è solamente per l'aspetto estetico della pagina.
-> Mi ero illuso, mi ero illuso di essere diventato speciale, mi ero illuso di essere diventato importante per lei, ma a quanto pare erano solo illusioni. -> Dato che hai ripetuto illuso che va benissimo, non puoi scrivere alla fine erano solo illusioni perchè cadi in una pesantissima ripetizione. Puoi trovare dei sinonimi più adatti, come erano solo fantasticherieera solo un abbaglioera solo una speranza distrutta, era solo un'utopia...
-> Passarono le ore, scatenai la rabbia e l'odio profondo che avevo per me, contro una
sacca per i pugili. Finalmente mi addormentai. Ero esausto, avevo esaurito le mie forze sferrando migliaia di pugni e calci a quella sacca. -> So che è una ripetizione voluta, ma forse è meglio scambiarla con qualche altra parola, perchè altrimenti è una ripetizione pesante.
-> Ero stato svegliato dal suono del campanello, c'era qualcuno alla
porta. Quando aprii la porta trovai un enorme mazzo di rose rosse con dentro un biglietto. -> Anche qui c'è una ripetizione pesante, invece di scrivere quando aprii la porta potresti scriverla con Quando la aprii...
-> e come al solito mi andai a sedere sulla
panchina dove ormai avevo inciso il mio nome: "Marco". Vidi sulla panchina un altro biglietto: "Abbracciami". -> Stessa cosa di prima, invece di scrivere Vidi sulla panchina potresti scrivere Vidi su quest'ultima Vidi su questa Su di essa vidi...

Prima di tutto ho da ridire sull'impaginazione. Quando cambi tempo e passi al mattino successivo, io ti consiglierei di andare a capo o di staccare, perchè altrimenti risulta tutto molto fitto e molto molto piatto da leggere.
Così come l'intera storia, tutta attaccata e mai andata a capo; non so se è un problema di html o l'hai fatto apposta, in ogni caso io ti consiglio di cambiare completamente e di andare a capo seguendo il tuo stile o lo stile della storia; lo dico perchè altrimenti non incuriosisci al massimo il lettore.
Tornando alla storia ho trovato virgole importanti omesse completamente, quando invece servivano proprio per dare un vero e proprio senso alla frase e magari anche maggior enfasi.
L'ho trovata molto dolce, strano come quella ragazza riesca a trovare facilmente la sua panchina, anche se devo immaginare che stiano insieme e si frequentino da tantissimo tempo come amici.
Mi sarebbe piaciuta di più se quegli errori non ci fossero stati, sia di html che di ripetizioni che di virgole. Sarebbe stata molto più interessante.

_nothing

19/08/14, ore 14:13

Oh ma che.. dolciosi!!! Che coppia bellissima!
L'inizio di un bellissimo amore, aww *----* è davvero scritta bene, Marco è un po' impaziente eh XD
Ciao ciao!
Melody Space <3