La bambina di Cielo e Terra

Grammatica&co: 6/10
Originalità: 5/5
Uso dell'immagine: 5/5
Gradimento personale: 9/10

L'unica pecca di cui mi dispiaccio e su cui (nel tuo caso) devo calcare la mano è la punteggiatura. Il testo è privo di errori di altro genere (a parte un “incantati” con una N di troppo), giuro non c'è niente che non vada, perché è scritto benissimo. È proprio la punteggiatura il problema: totalmente sballata. Soprattutto nella prima parte hai sbagliato molte virgole o non le hai messe. Delle volte il testo non risulta del tutto scorrevole perché appunto la posizione delle virgole a parer mio è sbagliata. Mi dispiace tantissimo, perché il resto è più che ottimo! Lo stile è buono, la stoffa c'è, devi solo lavorarci su e farai sempre meglio. Dal punto di vista contenuti, invece, la tua favola mi ha lasciato addosso un'emozione assurda. L'ho trovata sensazionale! Sai, l'immagine da te scelta era la mia preferita e penso che tu l'abbia concretizzata alla perfezione. Giuro, mi aspettavo di tutto, ma tu mi hai sorpreso! L'idea che ci hai ricamato sopra è di una profondità unica, è davvero emozionante! A me hai fatto venire gli occhi lucidi e un peso al cuore, una roba pazzesca... Mi piace il fatto che tu sia andata a ricercare le origini del mondo, donando all'immagine un significato simbolico e un po' filosofico. Ha un che di piacevolmente poetico, si sente quanto fossi ispirata, perché hai usato parole precise per dar vita ai sentimenti di Terra e Cielo. Essi sono due entità maestose, all'apparenza assenti, ma che nella tua favola esistono. Gli stati d'animo si evolvono attraverso la natura stessa e la Bambina è il punto focale a cui girano attorno. Il nome che le hai dato dice tutto. Giuro, sono impressionata dal modo in cui li hai rappresentati... È così romantico, così significativo! Mi hai fatto letteralmente sognare, di questo mi complimento. Superfluo dire che l'idea mi è piaciuta tantissimo! Hai fatto un bel lavoro e io l'ho apprezzato molto. È davvero un peccato che il meraviglioso contenuto sia stato penalizzato dalla punteggiatura errata... In conclusione ti faccio lo stesso i miei complimenti perché mi hai trasmesso qualcosa. ^^

Grazie per aver partecipato, un saluto!

20/08/14, ore 21:21

Questa favola č poesia č davvero bellissima e commovente, dall'amore di Cielo e Terra al loro dolore:,) Grazie per aver scritto una favola cosė bella, molto probabilmente se fossi adulta e se avessi dei figli gliela leggerei u.u