●The echo of victory.
di kitharah

04/09/14, ore 18:56

Ciao ~
It's me...

Tut tut tut, sono arrivato in ritardo. È questo non va bene, perché non è giusto. Io sono quello che recensisce per primo anche se un minuto dopo devo uscire, ma comunque riesco a trarne una recensione decente di più o meno quattrocento parole, ma il bello è quando ho tempo. Che poi i tanti errori e la bravura dell'autore siano dei diluenti vabbè, questa di solito è una possibilità, ma comunque nelle storie che seguo la possibilità che l'autore sia bravo è del 100% perchè dovuto ad una lunga e minuziosa scelta. Ho speso quatro righe per dirti che sei brava, c'è qualcosa che non va in me. Talking about other things, c'è il terzo capitolo. Eri morta o cosa? Perché, prima di dire addio mondo crudele, mi suiciderò almeno rispondere alla recensione l'avrei gradito. Anche per dire sniff... sì, c'ho parlato prima del fatto... sembrava cos normale... e poter ricoprirti di elogi random solo perchè sei morta, e credimi questo rende i serial killer dei santi scesi in terra. Scusa per eventuali gufati, tocco ferro.

Parlavano di quel che era successo era successo che qualcuno avesse saltato le lezioni di grammatica? Beh non penso, in caso il congiuntivo confuso a imperfetto è giustificato. Con la pena di morte, sure. [...] quel che fosse [...] tres chic!
[...] se si poteva definire così ok, penso che non sia giustificabile solo con un "salto scuola". Sei conscia di aver sbagliato due congiuntivi nella stessa frase? Non me la sto prendendo, affatto sono qua apposta (incosciamente ti ho dato della tipa che sbaglia sempre verbi, scusa)! Per cui, coreggi al più presto! [...] se si potesse definire [...] parbleu!
Sapeva che qualcosa stava andando storto e poi dicono che non sono paziente. Terzo errore! Ti confido un segreto: se sbagli il congiuntivo non ti do una stellina dorata alla fine della settimana! Ok, per questa volta ti darò il premio, ma poi basta! [...] qualcosa stesse andando [...] ecco là!
[...] se magari si stava sbagliando e non c’era [...] hai ricevuto la stellina! Ora torna a fare giusto il congiuntivo. [...] se magari stesse sbagliando e non ci fosse stato/a [...] è di tuo gradimento?
[...] lanciò la Ball contenente uno dei Pokémon più cari alla ragazza ordinandogli subito una delle mosse più forti a conoscenza del Pokémon ok questa frase è complicata e anche molto disordinata. L'uso ripetuto di [...] Pokémon più cari alla [...] mosse più forti [...] e di [...] la Ball contente uno [...] ragazza ordinandogli subito [...] che hanno un suono ridondante e forte rende la frase molto dura e riduce di molto la scorrevolezza dell'intera frase e successivi.

Prende così bene il telefono a tot e passa metri d'altezza? E, sempre che riesca a parlare e volare contemporaneamentre it sounds a little bit weird. Comunque, molto bello il capitolo, come gli altri. La storia si sta sviluppando e si vedono le prime ombre della trama, ovvero il Team Rocket che torna (ho capito bene?) scandito da vari segmenti. Ora, per me dovresti rimpicciolire di uno o due il carattere perché è veramente troppo grande, e magari ricontrollare le frasi o prendere un beta (se vuoi sono disponibile) per evitare inutili e molto spesso che rallentano la lettura errori di lessico, grammatica o altro. Poi, c'è il nuovo capo e facciamo dei nomi. Potrebbe essere un capopalestra per caso? O uno dei superquattro o addirittura un Campione. Non vedo altri personaggi maschi (magari è femmina) che possano rivestire il ruolo. Comunque, rinnovo i miei complimenti e, boh, ci rivediamo giovedì!
E non mi hai ancora dato un parere sulla ff, cattiva chitarratedesca.

Barks

(Recensione modificata il 05/09/2014 - 11:05 am)

04/09/14, ore 17:32

Ciao Fra! Si, ti ho cambiato nick, spero non ti arrabbierai ^^"
Aspettavo aggiornassi, e l'hai fatto il giorno dei miei esami ahahaha...
Mi hai alleviato la giornata, quindi mi sono preso un po' di tempo per leggere la tua fic.
Sembra che il filo che unirà le storie sia i Team Rocket giusto? O meglio Sird, che pare tanto conosciuta...
Questo capitolo mi è parso più lento rispetto agli altri, forse perché volevi far notare la presenza del Team Rocket, Galassia enonsoche...
Devi scusarmi, ma non ho molto tempo per recensire.
Ti rinnovo di nuovo (lol) i complimenti, stai facendo un grande lavoro! Voglio assolutissimamente (?) vedere come proseguirà quindi Giovedì prossimo aspettati una mia recensione! Da oggi anche io sono tornato, aggiornerò Martedì o Lunedì la mia fic Pokémon, spero di risentirti!
Saluti SM99

04/09/14, ore 16:42

Forse, e dico forse, questo capitolo lo riesco a recensire per prima. Quindi, sperando che nel frattempo non si intrometta un altro recensitore, inizio a stilare il mio commentino. Ho intenzione di farlo lungo, molto lungo, quindi probabilmente potrei inserire cose senza senso. Okay, io inserisco sempre cose senza senso, ma almeno questa volta ne sono consapevole. Tanto lo so che ami e che senza di me non vivi ♥
Ho deciso di tornare alla carica con il segnalarti gli errori, perché credo sia il preciso dovere di qualsiasi lettore che si rispetti. Essenzialmente, sono tre, i punti su cui dovresti concentrarti.
• Innanzitutto, ci sono alcune "d eufoniche" fuori posto. So che tecnicamente non è errore, ma la grammatica italiana stabilisce che sarebbe preferibile aggiungere la "d" solo quando le vocali a contatto sono uguali.
• Ci sono molte virgole fuori posto. Questo accade anche nei due capitoli precedenti e, anche se sono convinta del fatto che tu faccia molta attenzione, dovresti ricontrollare più volte il testo, magari anche con l'aiuto di un beta reader.
Quei punti a fine discorso diretto dove altre locuzioni seguono la frase. LEVALI, ti prego. Non si possono vedere, scusa. Se vai nella sezione "One Direction" a inizio pagina c'è scritta questa cosa (non so perché l'abbiano inserita solo lì – forse le Directioners sono più sgrammaticate degli altri autori).
Bene, ora ci vogliono altri quattro punti per il testo vero e proprio, che, per inciso, sì, è più corto degli altri due.
• La prima parte è la mia preferita. Adoro Sird e mi è piaciuto vederla combattere contro Fannie e Blue. Sono curiosa di sapere cosa escogiterà il Team Rock; spero sia qualcosa di esaltante visto che la mia Allison (sì, gente, le ho cambiato nome u.u) ne farà parte. E 'sta cosa che la nave non va dove dovrebbe? CAN'T BE TAMED, girl.
• Il secondo paragrafo è piuttosto carino. Avvistamento del Team Rocket con conseguente panico dell'intera popolazione? Mitico. E poi c'è Camilla. Io la adoro, aw; sono contenta che sia presente nella storia. Su Diantha non posso dire molto, dato che non mi fa né caldo né freddo; spetterà a te farmela piacere o meno.
• Pansy. Ah, che odio. Non la sopporto. Viola è già più accettabile, ma non mi entusiasma nemmeno lei. Non saprei dire esattamente il motivo di tanto astio, forse semplicemente perché i giornalisti mi fanno ribrezzo. Mh.... Anyway, il pezzo è scritto bene, quindi non interferisco più di tanto.
• ASDFGHJKL. C'MON, BADASSES, SPACCATE I CULI. Onestamente non ho idea di chi sia il famigerato Capo, ma il pezzo mi è piaciuto tantissimo. Ha una nota di suspense e mistero che ho adorato. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, dunque.
Great, credo di aver concluso. Forse non è una recensione poi così lunga, ma spero che tu l'abbia apprezzata comunque. Se non l'hai fatto, cazzi tuoi ♥
Ora mi dileguo, ma non prima di rifarti i complimenti e augurarmi che giovedì arrivi presto. Un bacio,

28/08/14, ore 22:25

Ciao, bella ❖
Chiedo scusa per il ritardo, ma in questi giorni sono stata molto occupata. Anyway, now I'm here to shine for you ✮
Innanzitutto, voglio farti sapere che mi hai fatto fangirlare un sacco durante la scena riguardante la FerrisWheelShipping. Sì, so che a te fa ribrezzo, ma io la amo come se non ci fosse un domani. Forse è stata un tantino triste, ma io considero l'angst il top, quindi no problem.  Inizialmente pensavo si trattasse di un ricordo, invece è stato semplicemente un sogno. Cattiva scrittrice è.é
Punto numero due: Gold e Silver. Quanto amo quei due? Okay, probabilmente il loro spezzone non è stato poi così emozionante, ma li ho trovati ugualmente adorabili.
Le successive due scene non mi hanno entusiasmato molto, non perché fossero scritte male, ma perché non sono molto ferrata sui protagonisti.
Tuttavia sono state un'ottima preparazione per l'ultimo pezzo. Solo una parola: AHHHHH! The best of the best! L'ho adorata, davvero. Spero vivamente che Sapphire accetti l'offerta. AHHHHH, OTP.
Per quanto riguarda gli errori, ho poco da dire. Le uniche cose fuori posto sono i punti minati dove non ci dovrebbero essere e alcuni accenti mancanti sul monosillabo 'si'. A parte questo, è tutto perfetto.
Credo che questo capitolo sia stato perfino migliore del precedente, quindi complimenti! Continua così, donna, e ti darò un biscotto (se non li finisco tutti io).
Bene, credo di aver concluso. Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere e ti invito vivamente a pubblicare presto il prossimo capitolo.
A presto, ma chérie! Buona notte,

26/08/14, ore 15:08

Ciao ~
It's me...

Oggi ho visto il nuovo aggiornamento della storia, ed ho pensato Sì la chitarra scritta in tedesco ha aggiornato L'eco della vittoria! Yuppi! ed eccomi qui a recensire. Allora per prima cosa (un partciolare che non ti ho detto prima) è l'impaginazione. È molto semplice ma allo stesso tempo chiara e bella, anche se sarei un po' in dubbio sul titolo. Va bene, per carità, però ti consiglerei qualcos di più d'impatto, magari elaborarlo un po' di più e vedrai che verrà una cosa bellissima. Adesso passiamo su due punti sui quale vorrei portarti.

Metterò il testo in grassetto e le correzioni in normale, ok?
Quando ho leto il primo paragrafo ho pensato uh dev'essere una scena che Touko probabilmente sta ricordando, poiché leggendo l'ultima frase pareva così, ma poi contonuando ho capito che era tutto un sogno. Non badare alla stupidità della frase, solo miei sproloqui.
[...] fece il verde schietto e senza fare troppe scene qua la frase potrebbe anche andare bene, ma leggendo la frase dopo vi è proprio una certa incongruenza fra i termini, dopo ti spiego ma con una vena malinconica nel tono della voce ecco, qua dovresti cambiare il vena malinconica con  sottile malinconia che oltre ad essere più dolce rende la frase più scorrevole e rende meglio il significato. So che è poco ma è quella perfezione che, a parer mio, andrebbe bene.
Touko immediatamente si svegliò, di scatto, e con gli occhi sgranati
qua la frase potrebbe anche andare bene, però leggendo quella dopo, se mai ci fosse stata una possibile enfasi o suspance che volevi andare a creare si tronca sul nascere. Ti consiglio di sostituire quella e congiuntiva con una virgola, per rendere la narrazione più leggera e scorrevole. Ansimava, forte, ed era tutta sudataqua la faccenda è più semplice. Devi solo sistemare leggermente la frase e tutto diverrà più scorrevole, per cui in sinstesi la frase dovrebbe venire cosìTouko si svegliò immediatamente, di scatto, gli occhi sgranati. Ansimava forte, la fronte era leggermente imperlata di sudore.
Errori sparsi...
Difronte
 err... di-fronte.
Magari un bel Pokémon Fuoco tipo Fennekin gli sarebbe servito a Silver visto che proprio di quel Tipo non aveva in squadra. E a Gold un nuovo Pokémon gli avrebbe fatto comodo, anche per dare un nuovo amico alla sua squadra err... cosa vedono i miei occhi? Quel [...] gli sarebbe servito a Silver [...] a Gold un nuovo Pokémon gli avrebbe fatto comodo [...] è come dire a me mi poiché vi è una ripetizione del complemento. Basta togliere i rispettivi gli e gli.
[...] si presento la donna [...] err... accento sulla o.
Infatti, essendo del posto lei [...] err.. la frase è un po' strana. Una cosa che ho notato ma della quale parlerò più avanti sono le virgole e le e congiuntive, che credo nella tua storia stiano rovinando molto la scorrevolezza. Qua potresi mettere una virgola prima di lei, tanto dopo v'è già.

Mi hai ringraziato! Davvero! Grazie, non sono mai stato ringraziato per qualcosa che mi piace fare come recensire, ma sono ugualmente contento. Ora parliamo delle virgole. Anch'io una volta incappavo spesso nelle troppe virgole (e probabilmente tutt'ora) per cui vorrei darti qualche piccolo consiglio. Usa meno che puoi la e congiuntiva, rovina tantissimo l'enfasi che potresti e vorresti creare nella frase. Sistema meglio le virogle e non esserne troppo prodiga, perchè comunque troppe rallentano e guastano la scorrevolezza.
Per il resto, beh nulla, ho finito qua, e rinnovo i miei saluti con un piccolo favore (proprio piccolo). Potresti passare dalla mia nuova ff su Bellocchio e darmiene un parere? Sto cambiando stile, per cui vorrei un parere in più.

Barks
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 10:59 pm)

26/08/14, ore 13:22

Oi Kith!
Mi hai ringraziato, gentile da parte tua :)
Ma parliamo del capitolo.
Mi è piaciuto molto, spezzoni più intriganti di quelli del capitolo precedente! Tanto sappiamo entrambi che Jasmine avrà Diancie... (?)
Sono descritti molto bene fra l'altro, e molto scorrevoli da leggere. Insomma ho provato molto piacere nel leggerli (sta diventando uno scioglilingua o sbaglio, questa recensione?)
Ruby perde, ahahahaha nella mia storia è il Campione di Hoenn! Va beh che è a distanza di 4 anni... dettagli XD
Metto la storia fra le preferite, mi sta interessando parecchio!
Beh ci si becca in giro!

20/08/14, ore 21:33

Eccomi qui, finalmente ♥
Chiedo umilmente perdono per il leggero ritardo, ma una storia così meritava una recensione corposa e sai quanto io sia pigra. Ma ora sono qui, più attiva che mai, pronta a esprimere il mio parere non richiesto.
Seguendo il detto 'via il dente, via il dolore', parto introducendoti gli errori da me riscontrati durante la lettura. Tranquilla, non è niente di così grave, solo un paio di punti che ci tenevo a sottolineare.
• Per prima cosa, come ti avevo già fatto notare, i punti a fine discorso diretto devono essere messi solo se la frase non è seguita da altre locuzioni.
• La prima frase si riferisce a Red, un uomo, quindi il pronome deve essere 'gli', non 'le'.
• Ho notato che alcune frasi sono un po' incasinate, come ti ha anche già indicato un altro recensore.
• In alcuni punti, le virgole capitano a sproposito; a volte sono di troppo, in altre occasioni mancano.
Bene, ora mi sento molto meglio. Spero tu segua i miei consigli – ma te ne puoi anche infischiare – perché sai che a me piacciono le cose fatte bene.
Ora passiamo al contenuto: trovo che l'idea sia molto carina e sono sicura che svilupperai la trama nel migliore dei modi. La parte che mi ha incuriosito di più è, naturalmente, l'avvistamento di Sird – non vedo l'ora dell'entrata in scena del Team Rocket! A questo proposito, ti dico di stare calma, ché riceverai presto la mia Amelia (forse).
Non ho altro da aggiungere, se non di aggiornare presto. Sono curiosa di scoprire come le vite di tutti i personaggi si intrecceranno come capelli di Medusa. Sorry, Percy Jackson ha una cattiva influenza su di me.
Ora devo andare; ci sentiamo via mp. Buona notte,

19/08/14, ore 18:53

Hei kitharah, posso chiamarti Kit? O preferisci la k minuscola? Beh tu puoi chiamarmi Shadow' se ti va! Oppure SM99 XD
Basta presentazioni, la storia, mi ha lasciato in alone di mistero dentro, come se qualcosa accadesse da un momento all'altro stravolgendo i vari spezzoni di vita nelle varie regioni...
I personaggi che hai scelto mi piacciono, credo che seguirò con piacere la tua fic, sempre se a te non dispiace XD
Ora scusami, ma devo andare ^^"
Ci si vede presto!

19/08/14, ore 17:46

ciao !
sono Barks, un autore del fandom.
presentazione penosa, ahimè, ma non ne trovo migliori.

quindi... kitarah?
allora, se togliessimo la prima acca staremmo parlando di un film (quello che ho trovato su internet, forse mi sbaglio) se invece togliessimo la seconda staremmo di uno strumento greco molto simile ad una lira.
spero di aver detto cose giuste (?)

quindi...
" Red aveva voluto la bicicletta, e adesso doveva pedalare." --> non conosce l'universo dei negozi di seconda mano?
"domando stupita colei che i proprietari della Fattoria Mumu svelarono l’identità." --> la frase è molto bella, ma se la si rilegge è veramente una pugnalata nello stomaco, per cui è molto difficile da leggere. ti consiglio di rendere più chiari i complementi oggetto e a cosa si riferisca identità.
perché la si può leggere come "domandò stupita quella alla quale svelarono l'identità... (di chi)" capito? risulta difficile, magari basta cambiare il che con un "della quale" (:
"I due stavano chiacchierando da quando il Campione era atterrato col suo maestoso Reshiram." altra frase non chiara. se per "i due" intendi "Touya e Belle" allora va bene la frase, ma se intendi qualcun altro e Belle allora devi modificarla.

hai messo Blue! love incondizionato per Blue, brava!
quindi... cosa succede?
tanti piccoli ritagli di situazioni delle varie regioni, mi piace molto come idea!
beh la storia per adesso non pare molto strana/misteriosa, ma più avanti si vedrà!

un saluto