La figlia di Newgate
di Yellow Canadair

12/09/19, ore 22:14

"Quest'autrice è tanto carina, quasi quasi ne recensisco un'altra. Si tratta solo di trovare affinità quanto a personagg- oh, una parody! Vediamo!"
Ecco così che mi ritrovo a ridere nella casa vuota tutto il pomeriggio, rivivendo tempi passati ed esilaranti di Mary Sue overpauah imparentate con mezzo cast. Raccontate con ironia irresistibile e trovate geniali come quella del comic sans. Font che, a seguito di brutte esperienze nel fandom di Undertale, non posso assolutamente vedere.

Io sono una assidua lettrice di fyccyne, con una preferenza per le RPF su cantanti come Justin Bieber e i One Direction. Lo trovo divertente, e spesso si richiedono recensioni negative per violazione del regolamento e messaggi sbagliati alla radice. Sono abituata a violenza di tutti i tipi, patriarcato a mille, rapimenti e Sindrome di Stoccolma trattati all'acqua di rose, e pericolosissimi criminali perdonati per il loro bel faccino neanche avessero il Mero Mero No Mi. I tempi delle Sue Powah sono lontani, e li rimembro con una punta di nostalgia. Se dovessi scegliere una favorita tra le due moleste sceglierei a braccia aperte Amethyst D. Sparkle. Perché 1. Se la fa con Doffy (anche io volevo che la mia OC fosse una sua ex vendicativa sulle prime, ma era più un "in attesa che mi arrivi un'idea meno idiota"), e Doffy è Doffy, 2. Veste in modo pseudo-goth, magari in mani più sapienti potrebbe fare amicizia con Perona, e 3. Ha il potere del glitter. C'è poco da dire, il frutto del diavolo Glitter Glitter è il sogno della mia vita da ora in poi... Sicuramente più simpatica di una santarellina come Celesty. L'intervento finale di Oda mi darebbe da pensare che la signorina sia stata da ispirazione per Edward Weevil e Bakkin: un altro figlio autoproclamato (non proprio...) di Barbabianca, ma molto meno sexy e più... Weevil.

Le interazioni fra i membri dell'equipaggio di Barbabianca sono divertentissime, ma ancora più meravigliosi sono i cattivi. Smoker è uno dei miei personaggi preferiti e vederlo così vulnerabile fa sempre piacere alle autrici crudeli di nostra caratura. Ma anche Crocodile, rincretinito e coperto di glitter. Mi è piaciuto come i pirati di Barbabianca offrano ad entrambi da fumare, come in una tacita alleanza contro un nemico assai peggiore di loro.
Il caos finale, con l'arrivo anche di Doflamingo e dei Mugiwara (non era stato menzionato che Celesty fosse spadaccina, mi ha colto così di sorpresa, tipo "ma quanti poteri ha questa?"), è una situazione comica perfetta. Ancora meglio Law che ingoia un campanaccio da mucca. O Caesar l'ha scambiato senza volerlo con Wapol (ma perché Wapol dovrebbe voler diventare una mucca?), o stava effettivamente facendo la scarpetta. Nell'"anime degli stronzi", i personaggi si comportano in accordo alla loro natura e ridono della cosa come solo loro sanno fare.
Apprezzo inoltre l'autoironia dell'inserire le tue OC, e non una figura parodistica ad hoc come ho visto in molte storie del genere. Noi degli anni 2000 ci siamo passati tutti: Mary Sue Powah infestavano qualunque fandom (io all'epoca ero in fase Pokémon) e vedere questi due tipi di Sue, quella pura e dolce e quella edgy emo, scontrarsi una battle royale è qualcosa di spettacolare.

Ancora complimenti, hai dimostrato di essere valida con il genere comico quanto con l'angst. Il periodo di esami mi lascia poco tempo, ma sono contenta di dedicare quello che ho a queste storie.
Lady R.

Ps: una cosa che ho dimenticato di dirti riguardo al Rifugio di Pietra. Apprezzo tantissimo come non hai posto alcun accento sulla femminilità di Califa nel raccontare le torture da lei subite. Il mondo di One Piece è pieno di donne potenti e capaci, ma il sessismo purtroppo c'è (non ai livelli di un Berserk, ma c'è) e io stessa sono dovuta andare contro alcuni miei principi con i personaggi femminili. Invece qui Califa subisce torture che avrebbe potuto subire uno qualunque dei suoi amici maschi, non ci sono accenni né menzioni di violenza carnale, e persino il suo essere vestita di stracci è un'umiliazione "unisex". Di nuovo, da assidua lettrice di fyccyne di basso livello non posso non complimentarmi.

16/11/14, ore 13:53

Siiiiii!!!!!! Questa cosa è - è - è bellissima!!!! Ma quando ti è venuta in mente? Non credevo che si potesse fare una roba simile, specie con Oda dentro la fiction "e con Shanks-sama che ti da un passaggio" *mormorò appena, tutta rossa in viso*. Brava!!!

22/09/14, ore 14:58

Peccato che la storia sia finita, però vabbè, tutto prima o poi finisce.

Allora, cosa potrei dire? Innanzitutto ottimo lavoro per la fine di Celesty e per Amethyst (la figlia di Hancock...ahhhh, mi viene da sbavare solo a pensarci). E anche per Fossa e Ran...Rak...Rakuyou! (ma un nome più facile no?) Spero che ce la facciano a diventare personaggi veri e propri. Inoltre, un grazie immenso per avermi fatto ridere: mi ci voleva proprio una risata!

Alla prossima storia!

22/09/14, ore 11:27

Tu sei fuori come un balcone, ma ormai questo te l'ho detto e ridetto... Così come ti ho detto e ridetto che ti adoro! Cioè... Sei un fottutissimo genio! Come hai fatto a partorire un'idea simile me lo devi spigare anche a me.

Fossa... Date una medaglia a questo comandante! Accende pure il sigaro al povero Croco, è perfetto! :"D
Dofla... Quanto lo adoro! Anche mandato OOC in maniera così pesante è meraviglioso! XD
Il babbo ti verrà a cercare, aspettatelo. È solo questione di tempo! E con lui verrà anche Law, trasformato in mucca ritardata xD poraccio. Che poi come abbia fatto ad ingollarlo non si spiega, ma vabe! tutto è possibile!

Oda in realtà è fiero di te perché rispetti la grammatica e non fai tirare sfondoni senza senso ai suoi personaggi! Non lo ammetterà, ma è così. Io lo so perché sono io. Me l'ha detto in gran segreto!

Ok, sto delirando. Entrare nulla nuova università con tutti quesi soggetti discutibili non mi ha fatto bene xD

Tu sai che se obbligata ad inverntarti qualcos'altro al più presto, vero? Non puoi mollarmi così! NON PUOI! DDDD':

Ti perseguiterò per sempre. Kiki~

21/09/14, ore 22:08

La storia più BELLA che abbia mai letto!! Complimenti!!
Alla fine tutte le nostre ciurme preferite sono apparse, Oda-Sensei e proprio tu. Non so come tu sia riuscita a scrivere questo capolavoro, ma complimenti!!
Non ci sono errori, si vede che ci hai messo impegno e metterò la storia tra le ricoradate e preferite.
E mo mi devi dare il numero di Shanks!
Il tuo telefono é nella tasca dello zaino, a destra però!
Ma Oda-Sensei non parla Giapponese? Come ha fatto lei a capire?
Oggi é un giorno da mettere nel calendario! Mingo ha pianto!!
Poverina lei e il suo esame!!
Ha-ha!! Infine quella troietta é morta!!
Hahahah!! Cioé a loro semplicemente serviva una gomma da cancellare, perché non ci hanno pensato subito?
Complimenti ancora!
Denis

21/09/14, ore 20:14

♥.♥ OMG OMG OMG Adoro questo cappy! Devo dire che il finale mi è piaciuto veramente da morire e non mi aspettavo che fosse così strambo (lo dico in maniera positiva).
Questa ficcy direi che mi è piaciuta tantissimo e spero di poterne leggere qualcun'altra di tua creazione.
Continua così
Baci e A presto Key

21/09/14, ore 19:42

...E' davvero finita? *^* Non so se essere triste perchè non potrò più leggere di questi amabili deliri o felice per tutti i poveracci che erano stati mandati OOC durante il corso di questa vicenda!
Se il tuo scopo, con quest'ultimo capitolo, era quello di uccidere i lettori, ti devo fare i miei complimenti perchè ci sei riuscita da dio x°°D Solo la descrizione di Amethyst è meravigliosa! Ha i capelli e gli occhi che cambiano colore! *^* In quanto a Mary Suaggine, Amethyst vince su tutta la linea, non c'è che dire! Celesty scompare quasi al suo confronto!
Poi, ovviamente, c'è il resto del capitolo che non è da meno... Un campanaccio?! Ma come? Cosa? Quando? Perchè?! D: Già ero abbastanza annichilita dall'arrivo del povero Law, e poi me ne esci col fatto che si è pure ingoiato un campanaccio da mucca, in mezzo al mare, su di un sottomarino?! xD Cosa non può fare una Mary Sue... E c'è anche quel:
"-Sono qui, Eustas… ehm! Trafalgar.-"
Che si commenta da solo, direi... Indica senza timor di dubbio che pure il povero Kidd è stato in un qualche momento colpito dall'OOC... E non c'è tanto da ridere! E' drammatico! D:
... Come drammatica è la comparsa di Crocodile... Ma perchè?! Anche lui no! Ok, Doflamingo me l'aspettavo ed ero psicologicamente preparata perchè ultimamente va molto di moda come tormentatore delle Mary Sue (anche se qui non è proprio quello il suo ruolo xD) ma Croco no! Povero chicco! ç__ç E finisce pure sommerso dai glitters... Che fine ignobile x°°D
E comunque, anche con tutta la preparazione psicologica possibile, il vedere Doflamingo in lacrime mi ha sconvolto, considerando poi che stava pure per levarsi gli occhiali... xD
Quando è arrivata la Sunny ho pensato di morire, poi è arrivato Shanks e ci sono andata molto vicina e la comparsa di Oda mi ha dato la batosta finale! Come ti è venuta in mente?! E' semplciemente geniale. x°°D In effetti la situazione era degenerata un po' troppo per sperare in una facile conclusione; anche perchè Amethyst ha pure perso contro la bionda, cosa che mi ha stupita non poco!
E per finire, ovviamente, c'è quel bellissimo:
"-Getsuga Tenshō!- invocò la mora."
Dolo il quale ho avuto bisogno di svariati minuti per riprendermi xD xD
La finisco qua di annoiarti e ti faccio ancora i miei complimenti perchè scrivi divinamente! :3
Alla prossima! ^^

P.S. Mi sa che avresti fatto meglio a non rivelare di essere in possesso del numero di Shanks ù.ù Ora sarai assalita in massa dalle fans!

21/09/14, ore 19:16

Buonasera!.
Finalmente riesco a recensire questa fic che,devo ammettere,mi ha fatto letteralmente scoppiare a ridere (come da persona molto normale che sono,ovviamente) davanti al computer ad ogni capitolo,davvero.
L'idea di questa storia è geniale,per non parlare di quando hai deciso di dover intervenire in prima persona per sradicare Celesty (che ho detestato nel preciso momento in cui ha seppellito Marco e Barbabianca sotto una montagna di OOC) dal mondo di One Piece,giustamente direi.

A dover scegliere credo che questo sia,secondo me,il capitolo migliore della storia (non che gli altri siano da meno,non fraintendermi).
Sarà perchè quando ho letto della 'definizione' dei bulli secondo Amethyst mi sono letteralmente piegata in due o sarà per i chili di OOC che seppellivano Law mentre dialogava con Celesty,rendendolo addirittura un vero gentiluomo.
Oppure per l'arrivo di Oda che,poverino,si è visto stravolto tutto il suo manga davanti agli occhi per colpa di due Sue (e ha visto Do Flamingo cedere alle lacrime,e questo credo sia lo shock più grande).

Finisco qui questa recensione-delirio e ti faccio i miei più vivi complimenti!.
A presto,
Lù.

P.S : visto che il mese prossimo ho un'esame,dici che anch'io vengo teletrasportata sulla MobyDick?.

21/09/14, ore 19:02

Ciao carissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Io: Ma Oda-sensei, perchè ha parlato di Yellow-san come autrice con la "a"minuscola? (occhi da cucciola)
Oda: Non sono costretto a risponderti, Al.
Io: Ma potrebbe essere una domanda da mandare al suo SBS!
Oda: Hai ragione...
Io: Quindi?
Oda: Quindi cosa?
Io: Perchè ha fatto morire Ace?!?!?!?!?!?!? (scoppia in lacrime)
Oda: Ma non mi avevi posto un'altra domanda?!?!?!?!?!?!?!?
Io: Uhm...Sì, è vero!
Finalmente, tutto è tornato alla normalità!
Quando leggevo di Celesty che si schiacciava contro Ace, di quando baciava Traffy-kun... con passione, poi!!!!, ha pure detto il nome di Kidd-san al posto di Traffy!!!! Ti giuro: mi è salita la rabbia alle stelle!
Non solo era una Marie Sue, ma anche una battona, come l'aveva definita Amethyst!!!
Sono stata tentata di creare una bambola voodoo con le sembianze di quella Mary Sue e trafiggerla, torturarla ed ucciderla in mille modi possibili ^^
Fortunatamente: tutto è tornato come prima.
Il Babbo è tornato alla sua potenza di sempre, Marco alla sua freddezza e fighezza di sempre, è comparso il sexy Shanks :Q___________
Maledetta Celesty da strapazzo!!!!!!!!!!!! Maledettissima Marie Sue!!!!!
Quella era davvero pericolosa!!!!!!!!! Tutto è tornato come prima, ora! (si ripete l'ultima frase all'infinito).
Ace: Gelosa, Al?
Io: Che non provi a toccarti mai più in quel modo, schiacciando le sue poppe contro il tuo bellissimo e muscoloso petto!!!! (diventa una belva)
Ace: Woah! Altrimenti la picchi?
Io: ACE!!!!!!!!
Ace: Dimmi, cara!
Io: Dobbiamo festeggiare il ritorno dell'IC!!!!!!
Ace: Sì! Concordo!
Ok, torno in IC pure io, va!
Questa storia mi è piaciuta un casinoooooooooooo!!!
L'ultima parte del capitolo mi è piaciuta tantissimo!
Leggendo di tutti quei personaggi che arrivavano alla Moby Dick, avevo la testa piena di punti di domanda e continuavo a chiedermi: ma che sta succedendo?????
E poi: Il Grande Oda!!!!!!
Tu sei un mito Yellow-san!
Con questa storia hai regalato un mucchio di emozioni ed anche tanta allegria!
Bravissima!
Ciao e un strasuperbacione, cara!
Alyce :))))))))))))))))))))))))))))))))))))

16/09/14, ore 15:39

Ciao Yellow girl ^w^ finalmente trovo un po' di tempo per recensire questa tua nuova storia, e la trovo veramente originale e carina :3 é divertente UwU
Allora, iniziamo dicendo che Marco in versione intellettuale ce lo vedo benissimo ^w^ ed é da lui isolarsi per avere un po' di pace, ma ovviamente pugno di fuoco non poteva lasciarlo stare buonino x''D
E la parte in cui Ace va a torturare Izou é stata meravigliosa XD avrei tanto voluto conoscere il retroscena del suo rito vudù sul foglio XD sarebbe stato divertente se fosse stato beccato dai compagni di ciurma UwU e ovviamente l'arrivo del nuovo personaggio mi incuriosisce :3 spero di riuscire subito a leggere il secondo cap cara :) a presto, scusa il ritardo ^^" un bacione con abbraccio!
Sherry21=^w^=
P.s. spero di non aver seminato errori, sono con il cell ^^"

14/09/14, ore 16:58

Bellissimo questo cappy!
Devo dire che mi è piaciuto moltissimo e mi ha fatto crepare dalle risate soprattutto la parte di te in camera e del bacio.....Awwwwwww.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Continua così
Baci Keyra

14/09/14, ore 14:56

Aaaah, se per ritrovarsi Ace in casa basta creare una Mary Sue, allora potrei riuscirci perfino io! Credo... Insomma... Ok, forse no, ma devo provarci, un giorno di questi! x°°D
L'ennesimo capitolo che ho amato alla follia, ma come fai?! xD I tuoi tentativi di mettere in guardia Ace sono memorabili e, permettimi la domanda, è normale che ti passi un Canadair giallo fuori dalla finestra? xD
Questa anti Mary Sue mi incuriosisce molto... Ha la D. nel nome! (Il che spesso non è un buon segno, ahimè...) Spero funzioni tutto a dovere e riesca a eliminare Celesty, ma dato che tu stessa nelle note auspichi il contrario, ho paura non andrà tutto così liscio... D: Lasciare Barbabianca e Marco in quello stato solo perchè Ace (magari con Smoker) torni a farti visita?! Su, su, non è per niente carino! xD Anche se, umanamente, ti sono vicina...
Ciao e alla prossima! ^^

14/09/14, ore 10:54

Io: (seduta in un angolo remoto del salotto a tracciare centri concentrici)
Ace: Ma che le prende?
Io: (diventa ancor più depressa e sospira pesantemente)
Ace: Al...tutto bene...?
Io: (diventa nera di depressione e rabbia)
Ace: Al, seriamente: mi sto spaventando.
Io:...Non è giusto... (sussurra)
Ace: Non è giusto cosa?
Io: Grrrrrrrrrrrr! Non è giusto!!!!!!! (stringe convulsamente i pugni)
Ace: Al?!?!?!?!? O_O
Io: (esplode in un grido) Perchè cavolo non esisti sul serio?!?!?!?!?!?!?!?!? Eh??????? Anch'io voglio baciarti!!!!!!!!!!! Non è affatto giusto!!!!!!!! Yellow-sannnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!!!!!
Yellow: ...? O_O
Io: Dobbiamo scrivere su un foglio come hanno fatto sto sexy zolfanello e Raku con Celesty e scrivere tutte le caratteristiche di Ace!!!! Io lo voglio qui!!!! PRETENDO di averlo qui!!!!! Lo voglio baciare anch'io!
Yellow: (tira un sospiro di sollievo)
Ace: Tutto sto casino per un bacio da me?
Io: SI'!!!!!! Tu non puoi capire ciò che provo!!!!!!!! Cioè: Yellow-san ti ha baciato...aspetta...Yellow-san? Com'è Ace a baciare? E' bravo???? ^_^
Ace: Ma come...!!!!! Non sei arrabbiata con lei???
Io: No! Affatto! Ha fatto bene a baciarti! Avrei colto l'occasione anch'io, tesoro!
Ace: Non capisco...
Io: Ace, credo sia il sogno di tutte baciarti!!!!! Sei: figo, dolce, solare, simpatico, sexy, sexy, sexy, sexy, sexy, sexy...
Ace: Hai ripetuto sei volte la parola sexy...
Io: Il mio cervello è andato in cortocircuito :Q___________
Ace: Al, stai sbavando...
Io: E' perchè sei sexy. Per colpa tua morirò di disidratazione :Q______
Ace: No! Non puoi morire!!!!! Hai ancora tante storie da finire!!!
Io: Ma...ci sei tu...disidratazione... :Q______________________
Ace: No! Torna in te! (le da uno schiaffo)
Io: Ahi! Uffa! Perchè?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ace: Perchè è d'obbligo!
Io: (testa rivestita di punti di domanda) Eh?
Ace: Al, certe volte sei peggio di Rufy.
Io: Detto da te è un complimento, mio dio!!!!! (Sanji mode on)
Ace: Siamo nella cacca. (si sbatte una mano sulla fronte, esasperato)
Io: Ok, tornando seri: adesso prendo il foglio e faccio come avete fatto voi due, o meglio, come ha scritto Yellow-san...solo che manca Izou...
Ci penserò domani!
Ace: DOMANI SEI OCCUPATA!!!!!!!!!!
Io: Ah! Davvero???
Ace: Sì, che diamine! Devi studiare!
Io: E' possibile morire di disidratazione???
Ace: No.
Io: Oh! (s'intristisce)
Ace: Sei peggio di una bimba!!! (le da un buffetto sulla testa)
Io: Ihihihihihihihih^_^
Capitolo bellissimo, Yellow-san! Mi hai fatto morire d'invidia, ma fa lo stesso!
Sono proprio curiosa di sapere come sarà questa Anti-Marie Sue!
Ah! E speriamo che quel baka di Ace segua il tuo consiglio di spostare Rufy, piuttosto che frapporsi in mezzo: è un'ottima tattica!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione, tesoro!!!!!
Alyce :))))))))))))))))))))))))))

P.S. (si mette in ginocchio) Ti prego, Yellow-san: fai morire quella Marie Sue del cavolo! Non la sopporto!!! Fai valere l'Anti- Marie Sue! Prendi tutto il tempo che vuoi, ma: fa morire Celesty. Ti prego!!!!!! Così Marco, il Babbo e Smokey ritorneranno alla loro potenza!!!
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 10:59 am)

14/09/14, ore 10:07

Io ti adoro svisceratamente! Sei un dannatissimo genio!
Poi tu sai bene cosa penso delle Sue... Perché lo sai! Quindi ti puoi immaginare quanto stia adorando questa storia! :"D
Ci siamo dimenticate di leggerlo al telefono questo capitolo, ma ci rifaremo al prossimo u.u
Oddio voglio troppo vedere come muore quella COSA! Yellow Canadair, mia adorata scrittrice, fa che sia una morte epocale, da monito per tutte le altre dannate Mary Sue!

Un bacione, Kiki~

14/09/14, ore 09:13

Ok, questo capitolo mi ha tolto ogni dubbio residuo sulla tua salute mentale. Davvero, mi consola sapere di non essere l'unico pazzoide in circolazione. E Ace, poi...ma cosa ci trovate voi donne in tipi come lui? (E parlo proprio io che inizio a sbavare quando vedo Nami in bikini!)

A parte gli scherzi, ottimo lavoro. Spero proprio che Celesty faccia la fine che merita. A MORTE LE SUE!