Far away
di joe_stronger93

24/08/14, ore 22:26

Ciao piacere di conoscerti! :D
Non penso di aver mai letto una tua storia prima, quindi mi presento: mi chiamo Sol_chan, ma puoi benissimo chiamarmi Sol!
Allora come avrai notato la bandierina della recensione è neutra e ti spiego subito il perché:
1. La trama: diciamo che manca quasi completamente. Ecco solitamente nella trama si parla un po' di cosa tratta la storia e al massimo potevi mettere solo un piccolo trafiletto del testo della canzone.
2. Una song fic si reputa tale quando il capitolo è ispirato alla canzone stessa. Non si può reputare tale solo mettendo il testo della canzone nella trama.
3. La punteggiatura. Metti troppe virgole molte delle quali sono veramente inutili.
4. La grammatica e la sintassi vanno bene, anche se però dovrai migliorare ancora un po' nelle descrizioni. Quelle che fai attualmente sono un abbastanza scarne.
5. I dialoghi. Tu attualmente li scrivi così:

"Subito, ci vengono incontro due ragazze dai capelli blu che, vedendomi, fanno una faccia interrogativa; Lucy dice:- Ragazze, lei è Haru Koizumi, mia cugina; ha la nostra età e vive a casa mia; Haru-chan, loro sono le mie amiche, Juvia Loxar e Levy McGarden...--Piacere di conoscervi, ragazze!--Piacere!- dicono le due ragazze; Lucy:- Avete già visto in che classe siete?- Levy:-Siamo nella 2-C; e se non sbaglio, ci siete anche voi...- "

Invece sarebbe meglio se i dialoghi li scrivessi così:

"Subito ci vengono incontro due ragazze dai capelli blu che vedendomi fanno una faccia interrogativa
- Ragazze, lei è Haru Koizumi, mia cugina; ha la nostra età e vive a casa mia. Haru-chan, loro sono le mie amiche Juvia Loxar e Levy McGarden...- ci presentò Lucy
-Piacere di conoscervi, ragazze!- esclamai io.
-Piacere!- dissero le due ragazze."

Solitamente si usa scrivere i dialoghi in questo modo, anche perché altrimenti diventa tutto troppo appiccicaticcio.

Comunque la tua storia mi sembra interessante e sono molto curiosa di sapere qualcosa di più sul tuo nuovo personaggio!
A presto e spero di non averti infastidito con i miei consigli.
Un bacione <3

Sol
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 10:28 pm)

19/08/14, ore 22:13

Allora, non so proprio con che iniziare.
Come faccio a capire la storia di cosa tratta se c'è scritto il testo di una canzone, se non sbaglio dei Nickealback in inglese?
Avresti dovuto scrivere una trama che raccontasse della storia, e non basata su una canzone.
Hai inserito un nuovo personaggio, ma è difficile capirlo per un lettore distratto, proprio per questo serviva la trama.
Per non parlare dei dialoghi, che sono inseriti con il nome del personaggio e il dialogo, mentre ci andrebbero le virgolette con il dialogo, e poi un bel "disse", o "esclamò", il quale dipende dalla frase in generale.
Avresti dovuto fare una descrizione del personaggio, e manca.
Dovresti migliorare per trovare i recensori.