Senza Titolo
di Arepo Pantagrifus

24/08/14, ore 10:14

l'ho letta tutta d'un fiato.
il dialogo trascina, invoglia ad andare avanti, le domande e le risposte si concatenano l'una con l'altra e seguono anche un filo logico quindi non ci si perde mai.
Ci sono state varie parti che ho apprezzato ma la migliore è stata decisamente questa:

Vedi, tutti aspettiamo qualcosa dalla vita. C'è chi la riceve prima e chi più tardi. C'è chi se la deve cercare, e chi se la ritrova e basta. Ti prego: stai qui, non andartene. Qui, con me, vicino. Aspettiamo insieme. Non durerà tanto... Basta aspettare: tra un po', forse... un attimo e arriva...

Mi è piaciuta moltissimo, veramente, complimenti.
AsanoLight

20/08/14, ore 15:55

Bell'esperimento!
"Dichiaratamente beckettiano" è proprio il termine giusto per questo pezzo. I due protagonisti sono proprio Vladimiro ed Estragone e se il tuo fine è di avvicinarti il più possibile al maestro dell'assurdo (insieme a Jarry e Strindberg, ti consiglio, se non l'hai già fatto, di leggere l'Ubu Roi e Il Sogno), continuando su questa strada di sicuro prima o poi ci arriverai.
Pure la sequenza logica, il desiderio di morte, il finale con la separazione illusoria, seguono molto lo schema di Beckett.
Se accetti un consiglio personale, prova ad abbozzare un ambiente e una situazione, ed esercitati dal di lì. Magari trovi una tua forma personale pur ispirandoti all'autore.
In bocca al lupo comunque!
Titogynt, appassionato teatrale