Parole d'inchiostro ed emozioni
di Tenue

15/02/16, ore 16:07

L'Ansia è qualcosa che pochi riescono a comprendere completamente e che molti provano e ne sono succubi, quasi prigionieri e sono condannati a coesistere con questa preoccupazione nervosa che riesce, talvolta, ad annullare dal profondo un essere umano.
Hai definito l'Ansia come fumo, melma, qualcosa di cui non è possibile liberarsi, una sensazione vendicativa che non lascia posto a compromessi e che annienta ogni sfumatura di noi stessi, rendendo l'uomo perennemente schiavo di essa.
Bellissima poesia,
saluti.
-Bigin

03/11/14, ore 18:56

Salve. E' la prima volta che leggo un tuo pezzo e dovo dire di esserne rimasta estremamente soddisfatta. Ho adorato la sfumatura dark che ha caratterizzato il componimento. Bei versi, molto evocativi, estremamente forti e carichi di sensazioni pressanti. Oppressa è l'anima che descrivi... mi hai saputo trasmettere la medesima sensazione d' amarezza e malinconia. Ho gradito moltissimo questo scritto, passerò appena possibile a commentare altri tuoi compinimenti.
Ti faccio i miei complimenti, ottimo lavoro.
A presto.

04/10/14, ore 17:00

Tranquilla, a me piacciono le poesie cupe più di quelle "felici" xD
In effetti è molto dark, un'anima tormentata che non trova pace nemmeno nelle illusioni. Mi piace l'atmosfera buia :)
complimenti
alla prossima!

04/09/14, ore 21:26

Ciao, eccoti qui con la seconda poesia della raccolta! Ti aspettavo :)
Triste, ma ho colto anche rabbia nelle parole che hai scritto. L'ostilità nei confronti degli altri, per i quali credi di non essere nessuno. Però di questo te ne vanti, come se fosse un privilegio. Infatti la strofa che ho preferito è stata proprio quella in cui esprimi tale concetto:
"E nel mio cuore

il mio ego vanta di non essere nessuno

per le persone a cui porta disprezzo

Chiamatela pure arroganza."
Anche se io penso che di questa arroganza tu ne soffra, cioè che tu voglia liberartene. Sul finale vedo un po' più di luce, perché questa persona può salvarti.
Bellissima!
A presto cara :D

22/08/14, ore 21:05

È meravigliosa, toccante e profonda. Anche le atre poesie saranno così? Spero di sì perchè questa è veramente bella! Ciaoo

20/08/14, ore 18:23

Beh è semplicemente stupenda questa poesia. Ha qualcosa di evocativo... Mi è piaciuto molto anche il paragone originalissimo con le vetrate di una cattedrale. L'ho riletta parecchie volte per assaporare la bellezza delle parole e comprendere meglio il loro significato...
Complimenti!
Au revoir

20/08/14, ore 02:19

Mi è piaciuta molto.
Un componimento particolare, diverso, interessante
Ha un non so che d'artistico.
Mi piace.
Complimenti :)
(Recensione modificata il 20/08/2014 - 02:21 am)