una nuova meta
di Diechiary

20/12/15, ore 04:15

Okay, lasciami essere sincera: quesa storia è scritta male.
La trama è abbastanza incasinata e difficile da capire, inoltre l'ordine cronologico dei fatti varia in continuazione.
I verbi, i verbi non possono cambiare così! O il passato o il presente. Poi una cosa...
Capitolo precedende
ok ho fatto la foto e la incollo qui,bene cerchiamo casa ….
Questo capitolo
beh adesso che ci penso non voglio fare la foto con questi vestiti...

?! Non si capisce più che cosa fa la protagonista!
Inoltre, scusa ma la grammatica che c'è in questa storia è veramente pessima, troppi errori grammaticali, troppi punti e troppe virgole. Quei punti interrogativi sono troppi, cerca di ridurli.
Una cosa che ti consiglio di fare è togliere gli asterischi e i dialoghi a stile copione.

Spero di non essere stata troppo severa
Harumi_Kanayaka

30/07/15, ore 23:28

Oh mamma!
Ma tu hai fatto un mix di New Leaf e Let's go to the city?
Insomma, la casa sfitta si trova in let's go to the city. E, se vuoi unire I due videogiochi, scrivi nella intro "Crossover tra New Leaf e Let's go to the city", e aggiungi "Crossover" alle note.
E poi, ci risiamo con l'OOC. Filomena mica è così prepotente!
Ah, giusto. Hai sbagliato un paio di cosette:
1- I clienti li serve Agostina, non Filomena.
2- Ago&filo non vendono scarpe, e appena iniziato il gioco non c'è Scarpe Sciuscià.
3-la frase in cui Dieclary dice cos' ha comprato è davvero PATETICA. Che ti costa descrivere meglio gli abiti??
E poi, la punteggiatura. Metti ste cavolo di virgole, per piacere. Se no, letto ad alta voce, suona tutto attaccato e davvero STANCANTE da dire.
Ah, giusto. I discorsi diretti si fanno così:
(Chi parla): - (frase)
Oppure
- (frase) - (descrivi chi parla)
Oppure
<< (frase) >> (descrivi chi parla)
O meglio ancora
"(frase)" (descrivi chi parla).
La punteggiatura è FONDAMENTALE. Stampatelo bene in testa!
Inoltre, in questo cap hai scritto cose prive di senso.
Che significa "Stavo imparando delle frasi"???
Ecco un consiglio: cancella la storia, riscrivila facendoti aiutare da qualcuno e ripubblicala. Vedrai che avrai molte recensioni positive!
A presto

26/07/15, ore 03:30

Oh my GOD.
Oddio, questo capitolo è molto, ma molto peggio dell'altro! Non intendo offenderti, ma devi assolutamente riscriverlo!

Mi hanno lasciata davvero scombussolata I personaggi.
Anzitutto: sinceramente, Dieclary sarebbe dovuta essere stata accolta con un cartello che diceva: "BENVENUTA!", ma non di sicuro con un cartello che dice "Dieclary! ?! Esci fuori se sei arrivata!!!!" perché 1) il personaggio su ACNL viene scambiato per il sindaco, per cui non potevano sapere il suo nome, dato che il vero futuro sindaco avrebbe sicuramente avuto un altro nome e 2) perché mi sembra poco cortese accogliere così un'autorità cittadina!
Poi, praticamente, hai tagliato gli avvenimenti.
Non è che, appena arrivato il sindaco, Fuffi gli porge subito la TDC! No! Prima lo conduce al municipio, poi lo manda a farsi la casa e poi lo fa tornare al municipio, ed è lì che gli dà la TDC!
E poi... le descrizioni.
"Ok... vedi questa carta? [...] Ah sì e dopo più cose farai e un anciano (?) ti darà dei premi!"
Io, sinceramente, non ci ho capito proprio niente.
Chi è sto anziano? Tortimer?
Ah, a proposito, il linguaggio di Fuffi mi ha davvero stupita.
Sono sicura che lei non userebbe termini tipo "Casinisti" e un linguaggio così informale.
Se vuoi che sia così "sfrontata", allora, inserisci il termine "OOC" fra le note della storia, che fa intendere che I caratteri dei personaggi sono stati stravolti.

Ah! Un'altra cosa: come fa Dieclary a sapere che si deve trovare casa? Nessuno le ha detto che non ce ne sono di sfitte, e inoltre va a comprarsi I mobili prima di costruirsi casa!?! Ma è normale?
E poi come fa a sapere che esiste una via degli acquisti? Nessuno gliel'ha detto...
Ma hai mai giocato ad Animal Crossing? Da come descrivi I fatti, pare proprio di no... va bene modificare qualcosetta, ma scrivi tutto in modo così poco coeso che manco si riesce a leggere... chiedi a qualcuno se ti aiuta ad aggiustare la storia, e diventerà molto ma molto più bella, te lo posso assicurare!
Beh, direi che con questo è tutto.
Saluti

26/07/15, ore 03:07

Scusa se posso risultare scortese o maleducata, ma la tua storia non è per niente gradevole da leggere.
Ma non te la prendere! Uno scrittore deve sempre saper accettare le critiche, ed io farò in modo di essere il più costruttiva possibile.

Allora... la sintassi.
I verbi sono prevalentemente sbagliati, sia di tempo che di modo, ma don't worry!Li puoi correggere facilmente.
Poi la cronologia degli avvenimenti. Scrivi tutto confuso, non si capisce cosa venga prima o dopo, anzi: a tratti non si capisce nemmeno cosa avvenga!
Qui dovresti cancellare tutto e riscrivere in modo decente, perché te lo garantisco: per un lettore la cosa peggiore è non capire nulla di ciò che legge; se vuoi scrivere una bella storia ma hai alcune difficoltà nella scrittura, perché non provi a contattare qualche amico che ti aiuti a pubblicare una bella storia comprensibile? In questo modo faresti un bellissimo lavoro, ne sono certa!

La trama... beh, in realtà hai scritto in un modo abbastanza incomprensibile, per cui non viene a galla la trama.
Come già sopracitato, il racconto è confuso, con azioni di cui non si capisce nemmeno il senso.
Attenzione: hai pubblicato la storia tre volte, la prossima volta postane solo una!
Spero di non averti offesa e spero che tu abbia accolto la mia critica con filosofia,
A presto,

06/01/15, ore 11:46

Aspè... Cosa? Imparando delle frasi? Ma cos'è!
Delirio.
*siamo andati in un posto bellissimo*
Oh, molto descrittivo, vedo.
Suvvia, leggi l'altra mia recensione e prova a migliorarti.
Spero solo di non essere stata troppo rude ed esigente, ma quando vedo cose simili non mi controllo.
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 12:18 pm)

06/01/15, ore 11:40

Beh... Non per scoraggiarti o simili, ma, come hanno detto gli altri, questa fic è scritta proprio male.
Innanzitutto, metti le virgole dove sono essenziali: fidati, rendono il testo più scorrevole. Poi, ti consiglio ti evitare quei *esco dal municipio* o qualunque azione contrassegnata dagli asterischi: non è un profilo di roleplaying (anche se nemmeno in quel caso sono consigliate). Se la narrazione la vuoi fare in prima persona, descrivi bene le emozioni del protagonista e descrivi i suoi movimenti più accuratamente!
Evita anche quei "Asi" (perlomeno scrivilo bene, e se fosse stato un errore di battitura, correggilo!) o "Beh". Se ne metti troppi il testo sembrerebbe scritto alla caso, e non analizzato per bene, visto che esistono altri aggettivi o avverbi da usare. Usa anche le maiuscole, ti prego. Anche per i nomi, eh.
Spero che questi errori drastici siano causati dalla disattenzione che hai dato a questa fic... Altrimenti non saprei cosa dire!
Segui i miei consigli e prova a migliorarti da sola: farai passi da gigante!
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 11:41 am)

17/11/14, ore 21:30

io parlo in modo sincero... cosa!?!? Non ho proprio capito niente di quello che sta succedendo... Su wathapp non si hanno amici quindi intendevi 4 contatti oppure intendevi Facebook??
Poi è tutto attaccato e non capisco quando parla uno e quando parla un altro...
I verbi!!!! Sono essenziali!!! Prima il presente, poi il passato, poi il remoto!!! CHE CAOS!!!! L'ultima frase non l'ho capita... tira un pugno alla porto perchè è impazzita o cosa?
Errori di ortografia a go-go e questo non permette di capire a pieno alcune parti...
Poi il fatto che quel tizio doveva dire qualche cosa alla protagonista?
Un emerito sconosciuto, su un treno, che mi deve parlare non è molto realistico sai...?
Gli "uuuffff fffff uf" potevi proprio evitarteli...
Scusa caro/a ma questo libro non mi piace ASSOLUTAMENTE...
SUPER CRITICA.

Baci macabri da Ginny

01/10/14, ore 22:28

Ciao mi spiace ma questa non è una recensione positiva e dire che è proprio un peccato visto che da una ff su animal crossing mi aspettavo molto di più.
C'è una sovrabbondanza di punti esclamativi e interrogativi, mancano la punteggiatura e le maiuscole e ci sono diversi errori di battitura, ne riporto alcuni qui sotto:

non posso togliere i miei ochhi da lui!!!

Asi e non dimentichiamo la data di nascita!

cose farai dopo troverai un anciano che ti darà dei “premi”

tra una settima verrà qualcuno penso sia molto casinista

Comunque non è grave si può correggere tutto con una semplice rilettura. Per ora comunque questa storia non mi dice nulla di che, nonostante tu finisca i capitoli a metà e quindi tu voglia creare suspense, a me non fa né caldo né freddo. Non te lo dico per fare la cattiva, ma veri scrittori devono accettare anche le critiche e poi il vero modo per capire se uno scrittore ha scritto bene la sua storia e piace è tramite i lettori. Spero che seguirai i miei consigli e che tu non ti sia offesa perché non era nelle mie intenzioni (:

12/09/14, ore 00:20

Guarda, sarò sincera, la tua storia è scritta davvero, davvero male. È piena di errori grammaticali e di punteggiatura, mancano le descrizioni, le emozioni... Ti consiglio di riguardare meglio i capitoli prima di pubblicarli o di cercarti un beta reader.

Elisaherm