Sloth
di DanzaNelFuoco

30/11/14, ore 01:01

È più che stupendo, non ho altre parole *-*
Sei riuscita a interpretare in modo commovente i pensieri di Severus, penso che tu scriva magnificamente.

04/11/14, ore 14:55

Attinenza al tema: 10/10
Originalità della trama e dei personaggi: 9/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 71.1/75

La grammatica è stata purtroppo penalizzata da alcune sviste, in particolare l'uso incorretto dei trattini.
Ho trovato assolutamente perfetti lo stile e il lessico. Il primo è lento, sembra quasi un gatto che si stiracchia, rafforza e sottolinea perfettamente l'accidia di Severus; allo stesso tempo è piacevole notare come i dialoghi, da placidi, divengano via via più incisivi e ritmati, fino alla ripetizione continua della frase di Lily “Io non approvo”, sono dei colpi secchi che sembrano tentare di risvegliare Severus dal torpore in cui è precipitato.
Ti ho penalizzata di un punto per quanto riguarda l'IC perché, per quanto trovi la tua storia estremamente plausibile, non sono certa che Piton si sarebbe lasciato andare in questo modo. Il suo mi è sempre sembrato il tipo di dolore che funge da motore, che spinge ad agire, più che a scivolare nell'accidia.
Tu, fra tutti i partecipanti, sei stata quella che ha meglio colto e sviluppato il tema da te scelto. L'accidia ha effettivamente un ruolo centrale, si può dire che sia la coprotagonista della tua storia; sei riuscita a rendere perfettamente questo peccato, che va ben oltre il “ah, mi scoccio di alzarmi”, ma che si trasforma addirittura in un handicap e che solo un uomo dalla forte volontà può superare.
Ti ho leggermente penalizzata per l'originalità perché le Lily/Piton non sono tanto inusuali. In compenso tu sei riuscita a rendere la coppia originale, hai acutamente creato degli spunti interessanti e hai creato un potenziale missing moment.
La tua storia mi è piaciuta tantissimo. Severus Piton è in assoluto il mio personaggio preferito della saga e apprezzo sempre le storie che aggiungono qualcosa al suo quadro psicologico senza stravolgere quello della Rowling. Complimenti davvero.

03/11/14, ore 22:21

Tu! Come hai osato farmi piangere in questo modo? Mio padre lo verrá a sapere!
Okkaaay, cagate a parte...questa one-shot é semplicemente bellissimissima! Mi hai fatto piangere lo sai, vero? D'accordo che ho la lacrima facile, ma mi hai distrutto emotivamente :))
Io amo la coppia Lily/Severus, e tu boh..l'hai resa semplicemente fenomenale!
Bravabravabravabrava!
Ti adoro,