L'uomo delle stelle

25/10/14, ore 17:08

Giudizio del primo turno del "Hunger Games Contest" indetto da Triz
L'uomo delle stelle - Liberty_Fede

Grammatica e stile: 3/3
Questa drabble è la perfezione fatta a grammatica. Inoltre, la scelta stilistica di mettere alla fine i nomi delle "stelle" mi ha colpita.

Caratterizzazione personaggi: 5/5
Ammetto che Draco, come personaggio, mi lascia indifferente. Non lo odio e non lo amo, eppure capisco che dal poco spazio che ti ho dato sei riuscita a non darmi il Draco stereotipato delle fanfiction, ma quello che ha descritto la Rowling nei libri

Ambientazione: 3/5
Ti ho dato un punteggio basso perché non c'è un'ambientazione ben definita, in quanto hai scelto di parlare a grandi linee della sua vita. Non ti ho dato zero, però, perché c'è l'uso del tema delle stelle come origine del nome di molti membri della casa Black.

Gradimento personale: 2/2
La prima volta che ho letto la drabble ho pensato subito "Wow!".
È originale, breve, perfetta e pensare che l'hai scritta per questo contest mi rende orgogliosa.

Vincitrice del premio speciale Not Bad per la presentazione che più mi ha colpito.

Totale: 13/15

18/09/14, ore 09:16

Recensione premio per il contest "Il giro del mondo in -anta ship"

E benvenuti alla seconda puntata di "Saggie recensioni, meglio tardi che mai"!
Tornando seri per un attimo, ma che drabble originale!
In effetti la mania dei Black (e accoliti) di dare nomi ai pargoli basandosi sull'astronomia non poteva che procurare scontento in qualcuno, prima o poi... E in chi se non nel rampollo Malfoy?
Davvero - mi ripeto - originale l'idea di associare una stella/persona a ognuna delle disgrazie di Draco (che non sono poche, guarda te o.o), ottimamente strutturata la drabble e con un finale degno del tuo stile e dell'atmosfera tutt'altro che allegra della fanfiction.
Non so se ho toppato alla grande, ma quella conclusione mi pare piena di amarezza nonostante si parli di moglie e pargolo di Draco.
Insomma, davvero complimenti perché leggendo le tue storie sto scoprendo tanti piccoli tesori pieni - e tre xD - di originalità e inventiva, chapeau!
Alla prossima :)

21/08/14, ore 15:33

OH ROWLING, OH ROWLING, OH ROWLING!
Io non so dove tu abbia trovato questo genio! Per l'angelo, è un'idea fantastica!
L'uomo delle stelle, per amor di Raziel, io non ne sapevo niente.
Tu mi parli sempre delle storie che scrivi, invece questa ... non ne sapevo niente.
Mi ha praticamente colpito gli occhi, il cuore e i feels come un colpo di pistola!
Come hai fatto? C o m e? Cioè, vola tra i preferiti immediatamente, capisci?
La amo, dalla prima riga all'ultima!
Insomma, quando cita Asteria e Scorpius. Non posso farcela, no, non posso.
Adesso devo andare perché devo finire la mia Drasteria, che non credo avrà un happy ending, una volta tanto.
MI STO DISINTOSSICANDO DAL FLUFF, OKAY? Non posso fare altrimenti.
Comunque non potrai farmela pagare, sono la tua parabatai - e scriverò una Drasteria con il lieto fine per te -.
Ora devo davvero congedarmi.
Sto arrivando, OS.
La tua ParabataiUnicorno Rosa.