La Bugia

23/02/09, ore 00:18

wow!! profonda!! bella..

18/12/08, ore 17:41

Oh, cara Mela Cotogna^^!
Appena ho scorto il messaggio, stamattina, mi sono data una sonora manata sulla fronte, perchè, con tutti i casini che m'ingombrano la vita, mi ero scordata di venire a recensirti ç__ç! Scusa, cousin, I'm so sorry ;__;!
Comunque, darling, ti farò una recensione coi fiocchi, ti dirò tuuuuutto! Sarò spassionatamente sincera; quindi aspettati solo la sincerità dalla mia recensione u.u.
Alors, first of all, sono rimasta davvero sorpresa che tu, alla tua tenera età, sia in grado già di scrivere così bene^^! Cioè, la sitassi è buona, il lessico pure^^! Però ti devo fare degli appuntini *muhahahahah!*. Trovo la storia relativamente sviluppata riguardo la trama, nel senso che una maggior descrizione dell'interiorità di Laura (ma anche di Alessio) avrebbe migliorato di gran lunga la storia ^__^! Lo sai che non ti direi nulla che non penso veramente u.u. Inoltre, Apple, trovo un po' inverosimile la scena del motorino e tutto il resto; nel senso, è un po' impossibile che Laura riesca a captare ciò che Alessio le sta gridando dietro ^^''! Al massimo può sentirlo annaspare qualcosa (Ti si ovattano gli orecchi col rumore del motore u.u) xD! Certo, c'è sempre la forza dell'amourrrrr *sospAIro*, però è anche vero che lei stava andando a tutta velocità... Ok che un cinquantino è un cinquantino, ma insomma XD! Un'altra cosa che ho notato (sì, sono una scassapalle e tu lo sai bene u.u) è che il finale è un pochino forzato... Non fraintendere, è una bella riflessione, solo che anche lì secondo me bisognava approfondire: si viene a sapere di troppe cose contemporaneamente... La bugia, il bambino, insomma è d'impatto certamente ed è veramente triste, ma andrebbe sondata la drammmaticità ancora di più, soprattutto per quanto riguarda Alessio, privato del suo amore per una sciocchezza. Ecco, io calcherei la mano su quanto sia stata assurda la morte di Laura e il motivo che, dopotutto, era inesistente ç___ç!
Ma ovviamente ho anche complimenti da farti, piccola mia^^! Riprendo il discorso iniziale: non ho mai conosciuto nessuno che alla tua età avesse già una simile proprietà di linguaggio ^__^! Per i tuoi dodici anni suonati (vecchiaaaaaa xD) sei tremendamente avanti, sorella YO! Ti ammiro veramente u.u. Per cui, il mio consiglio finale è: continua a leggere come già fai perchè migliorerai sempre di più e tu ne hai le potenzialità u.u!
Ci sentiamo, cugi^^! E ci si vede a luglio, my darling, eya XD!
Un bacio,
Gìlalenticchia u.u

08/10/08, ore 18:39

è carina (e ti ringrazio tanto per la recensione alla ff su avril lavigne, è vero, non se ne trovano molte, anzi io non ne ho mai trovata una, peccato però). per essere la prima è anche troppo bella. e poi, lo sai che sei la più giovane scrittrice su questo sito che io (per ora) abbia mai visto? e pensavo di esserlo io xD (ho solamente un anno più di te xD). brava spero di leggere ancora qualcosa di tuo, hai tanta strada da fare. ciao!

06/10/08, ore 22:38

E' bellissima! Mi è piaciuta un sacco!!!! ^__^ Spero che tu pubblicherai presto qualcos'altro perchè scrivi davvero bene. Mi hai commossa!!! *_* Il finale è triste ma è perfetto per la storia secondo me! Un bacio! Maria

20/09/08, ore 02:09

Le bugie sono terribili perchè qualche volta portano a conseguenze orribili come descritta nella tua storia. Alla fine devo dire che mi è dipiaciuta per la mancata "famiglia", per la sofferenza provata dalla ragazza e la disperazione di lui... Insomma, l'esito finale è buono poichè mi è piaciuta e mi ha compito parecchio. Brava.