Three may keep a secret, if two of them are dead.
di Harleen

21/08/14, ore 13:29

Omonima, sei tornata!
Tu non hai idea della felicità che ho provato quando ho visto il tuo nome ricomparire su questo fandom. Era ora che arrivasse una brezza di novità qui, e una one-shot bella e geniale come la tua è stata un toccasana.

Sai, sei la prima in assoluto ad avermi fatto apprezzare la stupidità cronica di Olaf, quel pupazzo di neve che non capisce niente (niente!) perché dentro è un bambino, e racchiude in sé l’ingenuità tipica dell’infanzia. Un bambino che ha la testa piena di cose che gli dicono i grandi, come “Odia lo stalliere, è cattivo!”, oppure “Ci stiamo solo facendo il solletico”, che non è in grado di capire cosa c’è sotto.
A parte la storia che mi è piaciuta veramente tanto, al punto che è finita fra le preferite come la storia precedente, ho apprezzato moltissimo lo stile.
Sembra che tu abbia cercato di vedere la storia proprio con gli occhi di Olaf, di un bambino, o forse sembri più una persona particolarmente brava a raccontare le storie ai bambini, come se tu sapessi tutto per filo e per segno, ma filtri ciò che sai per farlo capire meglio ai tuoi interlocutori.
Tutte quelle cose dette fra parentesi, le riflessioni di Olaf sul fatto che lo stalliere cattivo non può essere cattivo, ma visto che è Anna a deciderlo, lui non può farci niente.
Il tentativo di Elsa di distrarlo dal vestito rovinato, l’ho adorato… Per non parlare della riflessione su quanto Olaf trovi Elsa meravigliosa, con quanta ingenuità la tradisce…
Immagino che Elsa e lo stalliere cattivo siano tornati alle loro occupazioni – farsi il solletico – e non immaginano che Anna a breve entrerà nella loro stanza come una furia… Ti prego, scrivi ancora qualcosa! Sono disposta a venire a sistemarti l’armadio e tutti i cassetti che vuoi, così da farti annoiare sul serio, ma scrivi ancora su questa storia!

Insomma, la one-shot è stata apprezzata davvero tanto, per la sua semplicità – raccontare una storia raccontandone un’altra – e per il contributo che hai dato alla Helsa, ancora una volta, e soprattutto per aver dimostrato che non ci vogliono le descrizioni accurate del modo in cui ci si fa solletico per farsi amare dai fan.

E poi, leggere le note iniziali è sempre un piacere…xD

Grazie veramente per averla scritta!

Un caro saluto,
Harley Sparrow

21/08/14, ore 11:40

Beh... Lo devo dire: è tutto molto soffuso, non espicito ma quì si sta parlando di una relazione "segreta". Lo metto tra virgolette perché Olaf doveva mantenere il segreto e ha finito per dirlo lo stesso.
I termini usati come "solletico" allontanano il lettore dal significato vero e proprio di ciò che sta davvero accadendo. Non sono delle semplici, fugaci, passioni che si consumano nelle mura del castello, ma dei veri e proprio atti d'amore. Lo stalliere cattivo, una buona definizione per Hans.

21/08/14, ore 10:36

Olaf, no!!! ...menomale che doveva mantenere il segreto...
Comunque io ho letto anche l'altra tua fic e mi è piaciuta tantissimo. Sai che le tue due storie sono le uniche con Fireverse!Hans che ho letto fino ad adesso? Sono descritte alla perfezione e mi piace come non vai mai nell'OOC :)

-ElsaWestergard