Hearts burst into fire
di thyandra

10/12/14, ore 01:02

Io amo il detto "meglio tardi che mai", mi fa sentire meno in colpa per tutte le mancanze che attuo giorno dopo giorno.
Provo a discolparmi, ma proprio non ci riesco... Ormai mi conosci, attraverso le mie parole sei stata capace di capire la mia anima, beh, sappi che in questo momento è in subbuglio. La crisi di valori che mi sta scuotendo sembra essere ben più radicata del solito: volevo assolutamente fiondarmi nella lettura di qualcosa di puro e vero. Non potevi non venirmi in mente tu.

Questa challenge l'ho vista un paio di volte in giro sul fandom, ma sappi che tu sei una delle poche che mi ha toccato davvero, e solo dal primo capitolo per giunta.
Essendo un raccolta angst non potevo non trovarla perfetta in questo momento, si intona con i miei pensieri, con il mio essere e mi sento piccola in confronto alla maestosità delle immagini che trasmetti con così poche parole.
Passo avanti prima di rasentare il ridicolo.

03/09/14, ore 16:17

Ciao thyandra, sono sempre io. Probabilmente mi prenderai per una stalker o per una mica normale. La seconda non è che sia sbagliata, intendiamoci.
Non devi temere, non mordo, non ho la rabbia e cosa più importante non intendo intendo perseguitarti. Sono qui perché ho visto la raccolta e l'idea di leggere dieci meraviglie senza conoscere il personaggio mi intriga, e il resto è che adoro come scrivi, ma questo già lo sai. (Magari lo avevi dimenticato visto che per un po' non ti ho rotto le scatole... Diciamo che mi sono messa avanti!)
Iniziamo già benissimo con due personaggi che io personalmente non saprei trattare, quindi per una volta non mi metterò a fare discorsi da Oscar, uscirebbero più sciocchezze del normale.
Posso solo dire che hai avuto davvero una bella idea e che per quanto io rimanga a giocare con i pollici visti i personaggi le parole vibrano da sole e portano il tuo e il loro messaggio senza spingere il lettore a sapere. Loro parlano senza che tu te ne renda conto.
Complimenti, mi lasci sempre cose stupende sotto gli occhi! *-*
Baci,

nackt

23/08/14, ore 17:26

Questa drabble mi è piaciuta un sacco: in poche parole hai saputo descrivere in maniera egregia i sentimenti di Hashirama, nei confronti dell'amico e del fratello. Questa sua lotta interiore che lo fa soffrire mi ha colpita molto (povero Hashi).
Seguirò questa raccolta, anche perché sono curiosa di vedere quali saranno gli altri protagonisti delle seguenti drabble!

23/08/14, ore 12:32

Sono molto felice che questa piccola iniziativa stia avendo seguito, è davvero un piacere cominciare a leggere tutte le vostre fantastiche raccolte ^^
Questa prima drabble ha pienamente rispettato il prompt scelto, sono molto soddisfatta della sfumatura intrisa di angst e dolore con cui hai caricato le riflessioni di Hashirama. Ammetto di non aver mai pensato a questa somiglianza intrinseca tra i caratteri di Madara e Tobirama: apprezzo sempre quando una fanfiction è in grado di farmi guardare la storia e i suoi personaggi da un inedito punto di vista.
Ho già letto una tua raccolta di drabbles e trovo che sia davvero una scelta narrativa a te assai congeniale: sei una delle poche autrici che io conosca davvero in grado di condensare emozioni e pensieri in 100 parole. Sai anche essere criptica al punto giusto; riesci a tenere alta l'attenzione del lettore per tutte le cinque/sei righe. per poi chiudere la drabble in maniera splendida ed efficace, sciogliendo gli enigmi che avevi intrecciato all'inizio.
Sarà davvero un piacere seguire questa raccolta: adoro il tuo stile e le tue idee, sono sicura che saprai confermare - per l'ennesima volta - l'altissima opinione che ho di te :)
Alla prossima,

Ayumu

22/08/14, ore 19:11

Bellissima drabble! Hai descritto perfettamente, con una manciata di parole, il dolore di Hashirama. Mi piace il modo in cui parli del conflitto interiore del primo Hokage, che ha il cuore "diviso" tra l'amore per il suo villaggio (e quindi per suo fratello) e per Madara, che considera il suo migliore amico. Sono riuscita perfettamente a immaginarmi la scena di Hashirama che guarda il suo riflesso nel fiume, mentre si rende conto che dovrà per forza fare una scelta.
Scritta molto bene, complimenti.
Al prossimo prompt!
Celeste

21/08/14, ore 18:27

Ed eccomi qui! Che bello cominciare a vedere queste raccolte spuntare qua e là *-* Ne sono profondamente felice! ❤
E io rivolgo il mio personale ringraziamento a te e alle altre autrici che hanno accolto tanto favorevolmente la proposta e si stanno già mettendo all'opera con le proprie fiction ^^
Beh, tu sai quanto io adori quando parli dei personaggi "antichi e illustri" di Konoha, dei fondatori! Perciò, leggere di loro nella prima drabble, attraverso il punto di vista di Hashirama - diviso fra Tobirama e Madara e, quindi, perfetta incarnazione dell'Angst (aw ❤) - è stato già un piccolo, grande colpo al cuore.
Come il Senju, anch'io, dopo una tua drabble, sento una specie di frattura, nel petto, solo che la mia è estremamente piacevole e mi lascia ammaliata. Tu riesci subito a sanarla; anche quando "ferisci" con queste stilettate meravigliose, fatte di parole e sentimento, medichi quel qualcosa di malato che è della vita. Credo che questa sia l'ennesima dimostrazione di quanto tu sia brava e di quanto l'arte sia potente.
Seguirò con trepidazione anche questa raccolta, naturalmente, e mi dispiace solo non conoscere ancora FMA e Pandora Hearts :( Però, se non sbaglio, ti troverò anche nel fandom di SNK, giusto?
A prestissimo ❤

Ophelia

21/08/14, ore 17:28

Heylà!
La cosa che mi ha attirato a leggere la tua storia è stato proprio quella "sorpresa"..
Ho fatto veramente bene ad aprire e leggere la tua storia!
Mi è piaciuta un sacco!
Era inaspettata la coppia e anche il modo di come gli hai fatti scontrare :)
Mantieni questi elementi per tutta la raccolta:)
Spero in aggiornamento veloce !
Un saluto da Federica:)

21/08/14, ore 16:51

Ciao^^
Cosa? Io ero convinta che il personaggio a sorpresa fosse Hashirama D: *va a piangere nell'angolino*
Seguirò anche questa raccolta xD
Un abbraccio,
Angie 96