In un bar c'era un ragazzo
di aturiel

13/01/15, ore 02:55

Ciao aturiel ^^
Esprimo la mia gratitudine. Con permesso...

Dunque! Secondo me il nonsense ha miliardi di sfaccettature e penso che tu abbia scelto quello più sottile che tende all'introspettivo. E si sa, la mente del genere umano può raggiungere livelli di senza senso inauditi. u.u
A dirti la verità temo di non aver afferrato esattamente il concetto, però voglio dirti lo stesso a cosa ho pensato:
In un certo senso, hai espresso un pensiero astratto attraverso azioni illogiche. Magari hai trasferito quel tuo pensiero da te stessa al ragazzo protagonista. C'entrerà qualcosa con la scrittura, con le idee che spuntano dal nulla e ti fanno fantasticare in luoghi pubblici. Chissà! Ma ciò che colpisce è quella macchia d'inchiostro sempre più grande in cui si può annegare; mi da un senso di inquietudine, non so perché. Come se in quella macchia fossero racchiusi quei pensieri fantasiosi... Oppure assomiglia solo a sbadataggine! XD
La parte che preferisco è il momento in cui si alza e se ne va. Il top! Mi hai fatto ridere! Ahaha! E devo dire che la frase finale è stupenda. Poetica, che riassume l'intero scritto. Brava! Ho gradito, e scusami se questa recensione sembra altrettanto sconclusionata, spero tu ci abbia capito qualcosa! Grazie ancora e alla prossima ^^

20/10/14, ore 00:56

Recensione premio n.1
Più che idiozia a me è venuto in mente che la macchina lasciata sul foglio possa essere una specie di impronta del pensiero. Mi spiego meglio: il ragazzo si perde nel sul sogno, nel sul pensiero, e lascia che la stilografica perda inchiostro sul foglio. La macchia si allarga sempre di più, tanto quanto il ragazzo rimane assorto a pensare. Di conseguenza l'ampiezza della macchia equivale, in un certo senso, l'ampiezza del pensiero. Questo mi è venuto da pensare e mi è piaciuto. Un po' come la storia di "che rumore fa il battito di una sola mano?". "Che forma ha un pensiero?".

18/09/14, ore 16:30

Sono Silvia di FB. Ti avevo promesso di recensire: tra tutte questa è quella che mi ha colpito di più. Mi piace particolarmente il finale. Si riesce ben immaginare questa figura assorta. Ed hai scritto una scena molto dettagliata. Complimenti.

11/09/14, ore 20:07

Sarà anche strano,
ma per essere una nonsense, per me aveva senso. Mi spiego: hai descritto molto fedelmente me quando non ho idee ^-^ però io probabilmente avrei lanciato la fottuta stilografica all'altro capo della stanza...
Torrrnando alla storia, è scritta davvero molto bene. Per quanto riguarda la trama, non posso dirti nulla: lo scopo è non avere senso. Tu ci sei riuscita :) e la lunghezza direi che è appropriata. Non c'era altro da dire, quindi perchè dilungarsi?
A presto per altre recensioni ;)
Tuo,
Alter_Ego

29/08/14, ore 20:19

E' proprio una storia sofisticata e con molto significato, mi è piaciuta un sacco :)
Spero ne farai altre!