M
di danonleggere

09/01/17, ore 15:43

E finisce così...okay no ci sto rimando davvero male se finisce così. Ci sono troppe domande in sospeso perché questa storia non abbia un seguito, troppi avvenimenti non ancora spiegati e troppi dubbi che non sono ancora stati svelati. Non puoi dirmi che questa storia finisce così, con Romano che viene colpito da una pallottola e....e nulla, perché non si sa come continua. Non si sa se l'italiano muore, non si sa cosa accade ad Antonio, non si sa che succede ai mafiosi. Non può terminare così, questo non è un finale. La storia è intrigante e ben strutturata, ma non è finita....e spero che ci sia un quarto capitolo che spieghi tutte le mute domande che si affollano nella mia testa.
(Recensione modificata il 09/01/2017 - 03:44 pm)

29/08/14, ore 23:35

Questa è la prima recensione che lascio in questo fandom, dato che Hetalia lo leggo, ma non molto spesso.
Un tema molto serio in questa storia e quando ho visto il titolo e la descizione, mi sono chiesta cosa significassero. La storia è scritta bene e non ci sono grossi errori di grammatica. Sembra che tu ti sia informata bene riguardo la mafia, tipo il giusto rito di iniziazione ( conosco anche una versione in cui sul santino da bruciare ci mettevano anche una goccia di sangue del nuovo membro ). La parte in cui picchiano Antonio è ben fatta e descrive bene una dura realtà dell'Italia. Quando hai scritto la parte dove Romano pensa che Antonio sia stato visto da molti in quelle condizioni, ma che nessuno l'ha aiutatato mi ha fatto riflettere: un'ottima metafora riguardante l'omertà.
L'unica cosa che non mi è chiara è come è morto Feliciano: mi sembra di aver capito che gli hanno sparato, ma non ho capito se è stata la Mafia o un delinquente. Se fosse stata la prima, comunque, non mi spiegherei il motivo per cui Romano è entrato a farne parte.
Aspetto il prossimo capitolo. Baci :)