Tormento
di Layla Agouram

22/08/14, ore 08:53

Il tuo componimento mi ha lasciato senza fiato! Le prime strofe sono misteriose e oscure, fino ai versi finali in cui viene rivelato il soggetto di cui parli. Hai ricreato un'atmosfera abbastanza tetra... Beh, non ho altro da dire, è semplicemente bellissima questa poesia.
A presto :D
(Recensione modificata il 22/08/2014 - 08:55 am)

21/08/14, ore 23:53

Piacere di conoscerti, Layla, sono Alimanga.
Dunque, raramente recensisco poesie, quindi ti prego di non aspettarti grande precisione o affidabilità. Semplicemente, ci tengo a dare un piccolo contributo ad un testo così bello. "Tormento" mi è davvero piaciuta; non si comprende il soggetto delle frasi angosciose fino all' ultima bifora, il ritmo incalzante e quasi cantilenante dei versi inebria la mente e cattura il lettore. Titolo adatto, stile consono al contenuto. Senza contare l' allitterazione nella terza terzina, che contribuisce all' atmosfera cupa presente nel testo. I miei più sinceri complimenti! Se posso muovere una piccola critica, credo che forse sarebbe meglio limare leggermente alcuni versi, per rendere più scorrevole la lettura e coerente lo stile:
nel primo verso, è più corretto usare "nel" al posto di "al";
nel quarto, toglierei l' aggettivo possessivo;
nell' undicesimo toglierei lo stesso aggettivo, dato che costruisce una ripetizione con quello presente nel decimo verso.
Sperando di averti aiutata e complimentandomi ancora,
Alimanga