Frammenti - Nives Frost
di Levyan

10/11/14, ore 21:04

Cazzo.
Perché tu poi, l'avevi pure detto che avevi aggiornato, ma io (con la mia massima furbesvegliezza) me ne sono dimenticata.
Quindi sì: cazzo.
E ho pure saltato un capitolo. Ma io (oltre ad essere furbesveglia) sono pure pigra e in condizioni disagiate (che hanno causato la morte di Coscienza, che al terzo giorno resuscitò, spezzò le ovaie e le divorò sotto gli occhi innocenti di due coniglietti che ora stanno divorando le interiora di mia nonna degenera. Capita).

Quindi, ti segno gli errori (I can feel the power of Satan inside me)

Mh... - l’anziana mise la sua mano sopra quella del nipote. -  c'è un trattino mancante ad inizio frase, Levyuccio.

- Ma perché mi hai chiesto se la conoscessi? - lo punzecchio la signora.   Ci manca un accento

La ragazza era lì, a pochi passi da lui, seduta a ripassare qualcosa su un libro che no riusciva ad identificare.  Manca una enne in "no"

E ho finito. Allora, spetta. Da quando Nives ha i capelli indaco? Mi son persa qualche pezzo per strada (oi, sì ecco il mio polmone, susu cucciolino vieni qua!)
Vabbeh, fighi i capelli indaco, sì decisamente fighi.
E la pizza coi funghi la prendo io, pls, grazieprego. Quindi, niente. Hai capito, no, come funziano le mie rece. Dico dico, scrivo scrivo, ma alla fin fine (perché il doppio ci stava) dico dico e scrivo scrivo (ehi tu scemo scemo dammi gomma gomma)

Sarà che il fangirling è talmente radicato in me, sarà che sono proprio io impedita (io dico tutte e due, si accettano scommesse siore e siori) ma Derek e Nives ci stanno troppo bene assieme. Sì, sono bellissimi *-*

E l'ufo che sarebbe dovuto cadere era il mio. Sì ne quello della mia razza. Sono venuti a prendermi per le vacanze di Natale, dimmi quel che vuoi che ti porto un regalino.

E adesso ho finito di sparare minchiate.

Un inchino,
Ange

03/11/14, ore 12:15

Wei.
Ho acceso EFP dopo tre giorni circa che non toccavo il computer e ho visto che hai aggiornato. L'altro ieri. Ma io ero lontana quattro ore e mezza di auto dal mio computer e recensire dal cellulare è un casino.
E poi ero la rincoglionitaggine fatta a persona.
Ergo, eccomi quì a recensire a due giori di distanza.
In effetti mi è sembrato strano che tu avessi aggiornato così, a caso, il tuo frammento.
Io all'inizio non avevo cpito che erano solo quattro. *coffcoff* forse perché ci sono e non ci sono *coffcoff*
Beh, nulla. Non so da dove hai tirato fuori Derek, ma mi fido. Vedrò cosa hai in mente. Se ci capirò qualcosa, è un altro discorso.
Sai che mi è piaciuto, sai che adoro Nives... e basta, nulla.
Direi che ho finito di annoiarti.
Bye Bye!

01/11/14, ore 19:34

No va beh, sei capitato al momento giusto.
Fino a ieri a quest'ora avrei contestato i capelli indaco, dopo ieri sera sono diventato un'altra persona... Capelli di tutti i colori: Viola, azzurro, verde, rosa :Q___ Di tutte le tonalità! E parlo di ragazze! Dovevi esserci (?)
Basta fantasticare ora, figo questo (ultimo) frammento, è cambiata molto Nives dalla ragazzina tormentata che era (e forse è ancora), il finale mi fa supporre lo abbia ucciso ma questo non lo sapremo mai XD
Mi dispiace sia finita, specialmente in questo modo, Nives mi stava piacendo (1-0 per quello che ti ho scritto nella prima recensione)
Per questioni di fretta devo lasciarti, complimenti bro a presto!
SMGig

01/11/14, ore 18:12

Nives che non ammazza qualcuno o non ha incubi terribili? Ciò è strano.
Ora l'assassina di turno è diventata una dolce studentessa universitaria e una docile aiutante delle Kimono Girls... Wow che cambiamento!
E il povero Derek ci sbava dietro senza possibilità alcuna? Mi spiace per lui anche se sono rimasta di sasso quando ho letto l'ultima frase.
Cavoli io volevo sapere come andava a finire!
Forse i puntini di sospensione vogliono dire che Nives appena ha visto sto tizio che le parlava lo ha ucciso così per sport? Boh mistero che probabilmente non scoprirò mai.
Il capitolo mi è piaciuto come sempre anche se la protagonista non era Nives, ma se qualcuno scrive bene è sempre bello leggere no?
Continuo a mettere punti interrogativi in questa recensione e questo è strano vero?
Visto...
Beh niente bravo come sempre è complimenti meritatissimi!
Un saluto e alla prossima
Guna

22/10/14, ore 23:49

Oi Lica come va? Scusa ma vado di fretta, il tempo manca sempre ormai. Scuola di merda.
Una specie di sogno da fatto in pratica... un po' più bizzarro e macabro magari. E probabilmente quelle erano le paure di Nives... Non dovevi dirmele, ora le userò contro di lei, sai che lo farò, caccamoscia.
Oh, ma guarda, c'è un errore: Attraverso la nebbia senza pensare tanto a cosa avrebbe trovato, ma preoccupandosi soltanto di scappare da quell’abominevole spettacolo." Attraversò, non "attraverso". Il primo è il verbo al passato, tipo "penetrò"
Il secondo invece apre la strada per il mezzo da attraversare, come "entrò Penetrando la vagina" Più o meno il senso è questo, credo. Non so sinceramente, era solo per fare quell'esempio. E a proposito, tette.
Dulcis in fundus, ottimo, mi è piaciuto un sacco il tuo, ben fatto puttanella. E ancora auguri.
Ora vado, il letto reclama il mio culo.
Notte bro.

Un Vespo selvatico

22/10/14, ore 18:27

Ed ecco che la dolce, piccola, tenera, omicida è tornata!
E che ritorno!
Allora la OS e veramente molto bella e particolare, presenta tutte idee molto fantasiose che sinceramente non so come ti siano venute in mente.
Ora Nives oltre ad avere la disgrazia di una famiglia morta (che ha ucciso lei) si trova anche con incubi e allucinazioni degne di un horror. Buon per lei!
L'idea delle bambole di pezza mi è piaciuta tantissimo e adesso mi preoccuperei nel vedere la ragazzina con dei bottoni al posto degli occhi.
Bien i miei complimenti davvero meritati e un saluto!
Guna

22/10/14, ore 15:08

No, cosa?
Quindi il capitolo precedente era una sottospecie di fantasia? Davvero? SERIAMENTE?
Che figata! *reazione inaspettatamente positiva*
Nooo, è geniale! E anche l'idea del titolo (sono da ricovero, sì, è risaputo...)
Certo che mettere insetti ovunque... bleach. Che schifezzo. Odio gli insetti. Quando mi entra una vespa dalla finestra do di matto.
Mmm... se ti aspetti che io elenchi gli errori... aspetta e spera. Non ne ho trovati.
Oddio, ho letto una cosa epica, ora mi metto a scrivere anche io. Perchè devo finire il mio Frammento, una capitolo e una storia che vedrò quando pubbliacerla.
Ah, e i compiti.
Necessito di 30 ore per giorno, altro che 24 -.-
Alla prossima, ciao ciao ^^

22/10/14, ore 14:36

Ehi Winnie! Auguri!
Oggi è il 22 Ottobre, quanti anni compi?

Mi stavi aspettando, lo so, come faresti senza il tuo rompicojoni preferito.
Non sapevo se mandarti un messaggio d'auguri o meno. Per fortuna hai aggiornato la tua raccolta di Frammenti, quindi ne approfitto qui.
Una domanda, non fai uscire niente per il tuo compleanno? Chessò uno speciale... Io l'ho fatto il 6 Ottobre, in onore del mio compleanno, pubblicando un pezzo antecedente (?) alla trama di TAAOR (The Alpha and Omega Return)
In ogni caso passando alla nuova shot... beh il titolo è stata una trovata simpatica, dei Linkin Park conosco Burn it down, The New Divide, Faint, Numb e la già citata Lost in the Echo. Inutile parlare di In the end non trovi? Chi non la conosce ahaha
Mi ricorda vagamente un film questo capitolo, credo si chiamasse "Coraline e la porta stregata" se lo conosci c'erano anche lì sogni, bambole umane e quant'altro...
Un po' macabro, ma è nello stile di questa tua opera, non capisco perché ha abbandonato Weavile però... resta pur sempre un suo Pokémon.
Bien, non vedo l'ora di leggere il continuo! Ora come regalo levo la mia presenza, sentitene onorato.
A presto e auguri assieme a belle donne, auto sportive e milioni di euri.
SMGiggetto:

23/09/14, ore 20:31

Sono qua! Ciao Zebro (non mi picchiare per favore)
Ormai mi sono affezionata a Nives, come uno di quei personaggi nel quale magari non ti rispecchi, ma che senti tuo. Tipo Envy, ma lui è mio a priori.
Ordunque, da dire non avrei molto, il testo è steso bene, di errori non ne ho trovati (uso questa frase troppo spesso) solo una cosa... quando descrivi i capelli di Lucy utilizzi l'aggettivo laido, che significa sporco... ma sporco sporco, cioè sporco da far schifo e non lo vedo bene a descrivere i capelli. È semplicemente una mia osservazione, ma sai... laida figlia di buona donna si dice spesso da me.

Che Lucy fosse in qualche modo imparentata con Nives l'avevo capito, altrimenti non l'avresti messa nella os... che senso avrebbe avuto? Interessante comunque tutta la storia alle sue spalle, non la solita ragazza bellissima che fa la falsa modesta e che vive da suora (cliché dei cliché), ma una donna che sa di avere il proprio fascino e che lo sfrutta. Insomma, poi ci stanno anche le ragazze bellissime che sanno di essere bellissime, ma che si fanno suora... ma credo che quello sia una loro scelta personale, non me ne frega se hanno ricevuto la chiamata o altra roba del genere...

Il piedofilo è fuggito, bene. Lucy ha un nuovo marito (Riciard/lol/) ed un nuovo bimbo. Nives, dunque ha un fratello /fahk logic/ che però decide di risparmiare.
Okay, è sadica. Insomma hai trucidato la tua-sua famiglia davanti ai tuoi-suoi occhi, uccidilo! Cosa ti costa? Così soffrirà solo di più, da grande anziché scalare montagne alla ricerca di folletti decimerà la popolazione di Weavile nel mondo Pokémon (già gli Sneasel sono tronzi, perché fare anche questo?) fino a che non troverà quello che ha ammazzato il babbo e la mamma ed al suono di "Surprise Maddafakka" sparerà un iperaggio da far cessare l'attività solare per tre decenni. Tutto perché Nives non l'aveva ucciso.
Sarà un nuovo Bruce Wayne, e Jack sarà il suo Alfred.

Quindi, ho apprezzato la os, nonostante tutti i miei scleri (abitudinali, direi ormai) ti faccio i complimenti!
Un inchino,
Caprico.

21/09/14, ore 20:45

Incantato ♠︎

𝓔ccomi qui! Piccolo appuntino: la frase di Frammenti non può cambiare! Cioè, a me sembrava che dovessere essere diversa fra di noi ma sulle nsotre di frammenti la stessa, perché dev'avere quella specie di generalità, che la tua non ha perché si adatta mano mano che fai le os. Secondo me è un po' fuorviante poiché dev'esserci una frase di riferimenti adattabile ad ogni tua os, e così non c'è. Allora, esordisco col dire che purtroppo non sono riuscito a recapitare la buonanotte a Carl Barks, poiché penso che sia qualche centinaio di migliaia di chilometri sopra di noi, e, sai com'è, tocco ferro per cui anche no, grazie, per questo credo che sinceramente passerò. Però potrei recapitarli ai famigliari, purtroppo li conosco quanto tu li possa conoscere (a meno che tu non abbia una particolare parentela) per cui, beh, penso che questo lo metterai nei tuoi sogni nel cassetto. Ora che ci penso non ho  molti sogni nel cassetto, a parte smettere di fare recensioni negative, ma quel cassetto è sigillato con tipo non so quante combinazioni, la chiave è andata persa ed io non ho la minima voglia di andare a cercarla. Come dire, voglia di smetterla con le recensioni negative saltami addosso ma è un animale in via d'estinzione, meglio tenerlo nel suo ambiente protetto come dire. Anzi sì, visitare la Scozia ♠︎♠︎♠︎ e non le città ♠︎♠︎♠︎ con i suoi castelli immersi nella nebbia e l'Hard Rock Cafè di Edinburgo. Ah, le due cose che amo di più ♠︎♠︎♠︎ ehi, Starbucks, non mi sono dimenticato di te! Furbacchione, come potevi pensare che io dimenticassi il Moka Cookie Crumble? Come? Come? ♠︎♠︎♠︎ in un concentrato di tanti soldi per andarci in vacanza ma per ora è un problema secondario quello. Allora, dalle altre recensioni sembra una pseudo-splatter con una protagonista socipatico-psicopatica e le due cosa di solito vanno a braccetto penso che sarà la prima cosa del genere, ma anch'io ho in mente uno pseudo-pseudo-molto pesudo-splatter molto pseudo. Boh ma partiamo.

Allora, c'è Nives Frost e il nome è si azzeccato ma è anche cacofonico. Perché nives -> lo associamo alla neve, un po' come suono e ♠︎♠︎♠︎ penso ma non ne sono sicuro ♠︎♠︎♠︎ anche come significato, e può starci tutto, ma il cognome, eh il cognome è cacofonico nell'insieme. Io avrei messo un aggettivo ad indicare il suo carattere, ma poi vabbè sono scelte stilistiche (no, non è vero, è semplicemente da come uno ha voglia in quel momento e non so neanche perché l'ho scritto) per cui hai capito. Allora, c'è questa Nevi Gelo ♠︎♠︎♠︎ e sì, se te lo stai chiedendo questo è la traduzione in italiano, e come vedi non è proprio brilllante come accostamento ♠︎♠︎♠︎ ma, come si dice, I'm hearing what you say but I just can't make a sound per cui non importa. E se ti chiedi il senso del testo da Apologize, beh innanzitutto perché è bella e poi perché il titolo è una canzone rap di due tipi semisconosciuti che non conosce tipo nessuno a parte te e Son e Chris. E non è che neanch'io ascolti le musiche più mainstream che ci sono perché se uno non conosce The end of romance Wonder-Dummied di Brooke Waggoner (vedi che non la conosci eh) non mi scandalizzo molto, sono consciute - non famose, conosciute - in America e basta (ok sono canzoni di PLL ma sono molto belle).

Tu ti chiedi: a cosa servono queste parole se non vanno a parlare della trama? Sbagliato. Nella rpima è molto velato e nella seconda si può dire che ho steso molte parole per dare importanza e risalto al titolo argomentando le mie opinioni, che suona molto bene, quando in realtà non sono altro che parole senza senso ma vabbuò, valgono le definzioni iniziali. Prima cosa: Glaceon non è assolutamente un volpino. Non so se hai presente quali siano, e suppongo di no perché i volpini sono paffuti ed hanno molto pelo, e ricordano appunto una volpe, cosa che Glaceon non fa bellamente. Come la mettiamo? La descrizone di Nives Frost sa molto da self-inserction perché uno 'ste cose per descriverle così deve averle come minimo viste, quindi non so tu ma la cosa mi ha fatto un po' rabbrividire. Non so, forse l'atmosfera da Carrie lo sguado di satana, sai com'è no? Beh come finale non è molto diverso, dai, però non è splatter come immaginavo. Mai fidarsi delle recensioni altrue, e poi io arrivo a 800 parole eh! Quindi, molto bella ed anche sta volta abbiamo approfodnito il passato di un altro pg, poi toccherà a Aura e poi si ricomincia con la paura-halloween no? Bene.

Barks

21/09/14, ore 20:02

Sono riuscita a leggere solo ora.
Tutta tranquilla a leggere di questi tre idioti che si ricoprivano di neve. Poi arriva il finale e penso "Porca vacca!".
Ecco. Direi che "porca vacca" potrebbe essere l'accoppiata di termini più adatta per descrivare la tua seconda One shot. E' bellissima.
Misteriosa, all'inizio, poi tranquilla, leggera, soave, e poi Bum! Sangue e dolore. Tutto crolla.
Nel mio stile e nei miei gusti. Ma che bella cosa che ho letto questa sera.
Ora posso andarmene soddisfatta.
Addio.  Bye

21/09/14, ore 15:25

Salve!
Allora mi presento sono Laguna (nome pessimo) e ultimamente mi sono appassionata a tutta la serie di frammenti che ho trovato così per caso.
Quindi mi sono detta "perché non recensirne qualcuna?", ed ora eccomi qui!
Allora mettiamo in chiaro una cosa: adoro il personaggio di Nives. So che è una pazza omicida, so che è una ragazza abbastanza problematica, ma che dire... i gusti sono gusti!
Ecco ci ho messo un po' a capire che Lucy era sua madre e tutta quella storia dell'abbandono e devo ammettere che la scena in cui lei augura buon Natale alla sua famiglia dopo averla sterminata (tranne che per il bambino) è parecchio inquietante, ma mie è piaciuta!
Non vedo l'ora di leggere come si svilupperà in futuro il personaggio di Nives, ma ti avverto che qualsiasi cosa le farai compiere io tiferò per lei. Tifo sempre per i personaggi strani e psicopatici.
Ok ora mi sto facendo paura da sola...
Un saluto e alla prossima!

21/09/14, ore 14:27

Il 21 c'eri tu coso.
Me ne sono ricordato che bello =D
Basta bimbominkate, l'hai scritto benissimo questo seguito, merita molto Winnie vedi di far sempre un lavoro così...
No anzi fallo poco che mi hai impressionato parecchio... si insomma prima tutti felici e contenti poi... macello yeee
Se non erro Weavile era ispirato al cancer che taglia le gambe alle persone... beh siamo lì comunque...
Fredda, gelida, spietata questa è una donna! Ora ci starebbe una di quelle battutine che tu di certo sai, ma evito, l'hai caratterizzata benissimo Gigione.
Ho iniziato subito a leggere l'angolo autore, però è assente, ond'evitare causarmi altri traumi partivo da li XD
Ora vado a vedere se mi è arrivato Gallade shiny dalla GTS quindi chiudo, se non vedo adesso, la mia vita sociale avrà il sopravvento e fino a sta sera niente Gallade :(
Complimenti boss ci vediamo presto!

21/09/14, ore 13:31

Ehilà ~

Ok, non ti faccio le recensioni con quel metodo che ti fa tanto schifo, ma le ondine ~ il cui utilizzo è stato introdotto dalla sottoscritta ~ ti vanno bene vero? Dai che ti piacciono le ondine, dai che sono tenere e carine, dai che alla tua Pesca perdoni qualsiasi cosa perché le vuoi tanto bene e lei vuole bene a te! *manda bacini mentre parla come se fossi un ragazzino di... boh, 3 anni o giù di lì* Ehm ehm, comunque. Le ondine non me le criticare plz, sono la mia ultima risorsa per fare delle belle recensioni personalizzate ma un po' distaccate dallo stile Barks, infatti penso che non sarò più una sua discepola da questo punto di vista *si ferma a guardare Luca che balla per la felicità* ehm sì... insomma ti vanno bene? Ok, ho finito questa parte, adesso possiamo passare alla recensione vera e propria.

La trama è bellissima, ma comunque dovevi mandarci la storia prima di pubblicarla, così non va bene! Farò lo stesso per Halloween, tie' brutto scemo! :P comunque, ripeto: la trama mi è piaciuta molto. Non escludo di rinchiudere sia Nives che Helen nel manicomio comunque, ma di questo magari ne parliamo meglio sul gruppo, io ci stavo pensando sul serio. Mega spoiler, lo so, ma dubito che l'idea sarà presa sul serio... vabbè. Secondo me hai descritto male la parte in cui si parla della figlia che sta all'orfanotrofio, insomma: hai reso male la situazione rispetto alla shot precedente. Ho letto di un padre che amava davvero tanto la propria figlia e basta, non di un padre che la stupra insomma, e questo secondo me avresti dovuto correggerlo perché, per i miei gusti, sei stato troppo vago. D'altronde non hai potuto farlo perché non inviandoci la shot non abbiamo potuto vederla! D:

"- Va bene, Max, ma indossa sia la sciarpa, non vorrei che ti prendessi un brutto raffreddore. -" allora, uhm. Non ho capito il perché di quel sia. Forse volevi aggiungere, non so, "sia la sciarpa sia il cappello", ma non l'hai fatto! :P
"Le giornate di Lucy erano farcite di noia e ricerca di qualcosa che occupi il tempo meglio dell’ozio o del lavoro casalingo" qui hai fatto un errore a livello di consecutio temporum, chiamiamola così: non è occupi, ma occupasse.
"Piccola e sola, abbandonata dai genitori" manca il punto alla fine della frase.

"- Allora papà, dovevi raccontarmi quella cosa. - Fece contento Max ignorando la tele" dire la tele è una cosa molto da linguaggio parlato, è più corretto scrivere la televisione per intero.

Allora, dovrei aver detto tutto. La prossima storia sarai così gentile da mandarcela? Chissà...

Bye bye, Ele ~

21/09/14, ore 13:15

Oooohw ma che famigliola felice!
Aspetta un momento... aaaah ecco, ora ti riconosco. Beh, un regalo di natale da far cadere le braccia eh?
Scritta davvero ma davvero ma davvero moooolto bene. Felicità e allegria, contro morte e tristezza. Mi piace, mi piace molto.
Stavo dicendo io "ma chi cazzo è sta Lucy?"
Ora ho capito che ti serviva, a un buono scopo a mio parere. Ha saluto con affetto (o affettando) i suoi genitori. Carina la ragazza.
Devo andare, a presto!

Vespo