Recensioni per
una nuova meta
di Diechiary

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: 9 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/07/15, ore 03:30
Cap. 2:

Oh my GOD.
Oddio, questo capitolo è molto, ma molto peggio dell'altro! Non intendo offenderti, ma devi assolutamente riscriverlo!

Mi hanno lasciata davvero scombussolata I personaggi.
Anzitutto: sinceramente, Dieclary sarebbe dovuta essere stata accolta con un cartello che diceva: "BENVENUTA!", ma non di sicuro con un cartello che dice "Dieclary! ?! Esci fuori se sei arrivata!!!!" perché 1) il personaggio su ACNL viene scambiato per il sindaco, per cui non potevano sapere il suo nome, dato che il vero futuro sindaco avrebbe sicuramente avuto un altro nome e 2) perché mi sembra poco cortese accogliere così un'autorità cittadina!
Poi, praticamente, hai tagliato gli avvenimenti.
Non è che, appena arrivato il sindaco, Fuffi gli porge subito la TDC! No! Prima lo conduce al municipio, poi lo manda a farsi la casa e poi lo fa tornare al municipio, ed è lì che gli dà la TDC!
E poi... le descrizioni.
"Ok... vedi questa carta? [...] Ah sì e dopo più cose farai e un anciano (?) ti darà dei premi!"
Io, sinceramente, non ci ho capito proprio niente.
Chi è sto anziano? Tortimer?
Ah, a proposito, il linguaggio di Fuffi mi ha davvero stupita.
Sono sicura che lei non userebbe termini tipo "Casinisti" e un linguaggio così informale.
Se vuoi che sia così "sfrontata", allora, inserisci il termine "OOC" fra le note della storia, che fa intendere che I caratteri dei personaggi sono stati stravolti.

Ah! Un'altra cosa: come fa Dieclary a sapere che si deve trovare casa? Nessuno le ha detto che non ce ne sono di sfitte, e inoltre va a comprarsi I mobili prima di costruirsi casa!?! Ma è normale?
E poi come fa a sapere che esiste una via degli acquisti? Nessuno gliel'ha detto...
Ma hai mai giocato ad Animal Crossing? Da come descrivi I fatti, pare proprio di no... va bene modificare qualcosetta, ma scrivi tutto in modo così poco coeso che manco si riesce a leggere... chiedi a qualcuno se ti aiuta ad aggiustare la storia, e diventerà molto ma molto più bella, te lo posso assicurare!
Beh, direi che con questo è tutto.
Saluti
Gio

Nuovo recensore
06/01/15, ore 11:40
Cap. 2:

Beh... Non per scoraggiarti o simili, ma, come hanno detto gli altri, questa fic è scritta proprio male.
Innanzitutto, metti le virgole dove sono essenziali: fidati, rendono il testo più scorrevole. Poi, ti consiglio ti evitare quei *esco dal municipio* o qualunque azione contrassegnata dagli asterischi: non è un profilo di roleplaying (anche se nemmeno in quel caso sono consigliate). Se la narrazione la vuoi fare in prima persona, descrivi bene le emozioni del protagonista e descrivi i suoi movimenti più accuratamente!
Evita anche quei "Asi" (perlomeno scrivilo bene, e se fosse stato un errore di battitura, correggilo!) o "Beh". Se ne metti troppi il testo sembrerebbe scritto alla caso, e non analizzato per bene, visto che esistono altri aggettivi o avverbi da usare. Usa anche le maiuscole, ti prego. Anche per i nomi, eh.
Spero che questi errori drastici siano causati dalla disattenzione che hai dato a questa fic... Altrimenti non saprei cosa dire!
Segui i miei consigli e prova a migliorarti da sola: farai passi da gigante!
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 11:41 am)