Una fine e un inizio
di fennec

17/10/14, ore 16:55

Bello, commovente e inaspettato il finale. Hai davvero avuto un'idea originale nel mettere il dono dei ricordi di Remus. Harry ne sarebbe stato estremamente felice (e anche Teddy ovviamente).
In effetti è forse un tantino sdolcinata per il personaggio di Remus, ma per un uomo che teme di poter morire credo sia giustificabile un eccesso di sentimentalismo :)
Ho invece un piccolo appunto. Nella lettera Remus dice a Harry che il Preside sarebbe felice di fargli usare il Pensatoio. Ma Silente è morto già da un po'. A meno che con preside tu non intendessi la Mc Granitt...
Comunque Brava ^_^

17/10/14, ore 16:25

Beh, come inizio non è affatto male. Strazia il cuore leggere la descrizione del dolore di Harry e Andromeda come tu l'hai data :'((
Anche se, in tutta sincerità, dubito che Harry appena conclusa la battaglia si sia recato da Andromeda. Sono convinta che fosse assolutamente una delle sue priorità, però magari almeno aspettare il giorno dopo. Penso fosse ancora troppo sconvolto e stanco. Ma è solo la mia opinione personale.
Ora vado a vedere l'incontro con il piccolo figlioccio <3

06/09/14, ore 13:59

letta tutta di un fiato. mi hai fatto piangere, è bellissima!

02/09/14, ore 21:16

Buonaseeeeera, torno per recensire la seconda parte di questa ff.

Beh, non lo nego: questa seconda parte m'è parsa ancora più lenta e densa di sentimenti della precedente. Grazioso vedere quali siano le somiglianze del bambino con la madre e quali col padre, per quanto tu possa essertele immaginate di sana pianta (cosa non mi sono inventata io! uffffffff! XD).

E... Sì, hai fatto bene a spezzare la ff xD

Ora sono curiosa di vedere come apparirà Remus nella terza parte (non ci spero da vivo, sigh...forse un ricordo?)

The Duchess

30/08/14, ore 12:04

Ho trovato davvero deliziosa questa tua mini long, in quanto anch' io ho voluto descrivere, secondo il mio immaginario, il primo momento in cui Harry ha visto il suo figlioccio, e tu lo hai fatto con delicatezza e tenerezza, arrivando persino a far commuovere chi legge. Infatti Teddy, pur essendo una persona a sè, sarà, proprio come Harry, motivo di perenne ricordo dei suoi genitori e del suo sacrificio.
Anch'io trovo bello pensare che Teddy somigli alla mamma, magari sia anche imbranato come lei, un vero Tassorosso, ma che abbia gli occhi del papà, il suo sguardo.
Ci sarà Remus? Spero anche Tonks ... pensarli separati mi rattrista.
Comunque al prossimo e complimenti, davvero!
angyp

26/08/14, ore 23:56

Buonassssseraaaa!

Ma che piacere, che piacere, dopo tutto questo tempo, evviva i lampi d'ispirazione! (pure io lo attendo da un pezzo xD).

Pezzo introspettivo, moooolto introspettivo, ma scritto davvero bene, riflessioni interessanti e belle sul dolore (il dolore come più forte e primitivo dell'amore, mi è piaciuto molto come riflessione). Non ti dico di averlo trovato pesante, siccome è un testo breve, e su un racconto così lo stile lento è giusto senza annoiare. L'ho apprezzato molto, mi incuriosisce sapere dove andranno a parare gli altri 2 pezzi del racconto, solo dopo averli letti ti potrò dire se effettivamente spezzarlo è stata la scelta migliore.
Pure io leggendo ho creduto che inizialmente a parlare fosse Remus e non Harry xD

Ai prossimi racconti dunque, can't wait! (^-^)

The Duchess

24/08/14, ore 18:25

Ciao, di nuovo :) ho accolto con piacere l'invito a passare da questa storia. Sono curiosissima di sapere come si inserisce Remus in questa storia, visto che compare nella lista dei personaggi pur essendo morto (per un attimo avevo pensato a un what if con lui vivo e non mi sarebbe dispiaciuto XD)
Scrivi bene e hai saputo accostare con efficacia due grandi sofferenze, quella di Harry e quella di Andromeda, simili e diversissime allo stesso tempo. Non era semplice, perché entrambi devono affrontare la stessa perdita ma con un significato e un peso che è diverso per ciascuno di loro. Brava!
Alla prossima :)