-Controtempo.
di Lady Uchiha 23

10/11/14, ore 21:32

Io sono stupefatta! Ormai è così raro trovare delle fic scritte così bene!
Ma la cosa che trovo davvero stupefacente è come, man mano che proseguivo nella lettura, io mi sia innamorata di ogni singola frase ed ogni singolo pensiero di Sasuke. Hai fatto un lavoro incredibile, anche perché descrivere il suo punto di vista non è per nulla facile! (Mr. Complicato Uchiha, ahah)
Bellissima e soprattutto sentita. Hai dato un cuore a questa storia, e mi hai trasmesso un'emozione pazzesca. Mentre leggevo mi sembrava quasi di essere un'intrusa, fai un po' te! xD
Davvero, i miei complimenti! Una delle fic più belle che abbia mai letto! <3

Alhia

07/10/14, ore 18:18

QUARTA CLASSICIFICATA AL CONTEST "Rose rosse canon e fanoan (fatemi innamorare)"

Grammatica: 18/20
La tua grammatica è praticamente perfetta! Ho trovato un solo strafalcione ma, a parte quello, sei andata benissimo, complimenti.
“E io, voglio davvero dirglielo?” in questa frase eviterei di inserire la virgola, altrimenti la lettura diventa quasi a scatti.
“Un’improvviso” non va con l’apostrofo in quanto ‘improvviso’ è di genere maschile.
“mi sta chiedendo, quasi supplicando di fare l’amore con lei.” Inserirei un’altra virgola dopo ‘supplicando’, in quanto si tratta di un inciso.
“Ripenso a quella sera, quando, finalmente le chiesi di uscire” la parola ‘quando’ non è un inciso, perciò toglierei la virgola che segue.

Stile e lessico: 18/20
Hai uno stile che mi piace: fresco, pulito e molto profondo. Il lessico a volte risulta semplice, mentre altre più complesso e ricercato; tuttavia questo non ti penalizza perché riesci a gestire le varie situazioni in cui usare l’uno o l’altro molto bene e con cognizione di causa.
“Senza dubbio sa che mi riferisco a qualcosa di molto più grande che di questa mattina.” Qui toglierei il ‘che’ lasciando solamente ‘di questa mattina’.
“Per aver meritato” non è corretto. Meglio “da meritare”.
Per via di diversi spazi ripetuti e parole scritte attaccate sono costretta a toglierti 1.00 dal punteggio.

Originalità: 4.50/5
Ho trovato molto interessante l’idea dell’esame di coscienza di Sasuke e il modo in cui hai utilizzato le parole della canzone per descrivere il suo passato e la sua storia con Sakura. Trovo, tuttavia, che ci sia qualcosa di già sentito nella trama anche se non riesco bene a capire cosa.

Caratterizzazione personaggi: 10/10
Credo che la giovane Sakura sia perfetta e che tu sia riuscita a caratterizzarla molto bene. Il fatto che ami aiutare gli altri, che l’abbia perdonato immediatamente... Meraviglioso.
Per Sasuke non ci sono parole. Ecco, finalmente ciò che si nasconde dietro la maschera di indifferenza che è il suo viso. Tutto il dolore, tutta la paura e tutto l’amore che ha provato e che ancora prova. Assolutamente meraviglioso.

Utilizzo prompt: 15/15
Frase: Sì sì sì sì sì e ancora sì. Adorei! J’adore! Adoro! (siamo internazionali, qui). In ogni caso, sì! Adoro come hai inserito la frase nella storia, molto bene. +7.5
Canzone: Come si può dire che non abbia importanza? La canzone è diventata la storia. Sei stata bravissima nel prendere il testo e riuscire a trasformarlo in gran parte nella trama. Bra-vis-si-ma! +7.5

Gradimento personale: 5/5
Beh, se non si era già capito dai commenti precedenti, la storia mi è piaciuta un sacco! Mi hai fatta innamorare – tanto per riprendere il titolo del contest! Sasuke e Sakura sono dolcissimi insieme e li ho adorati. La loro storia ha quel sapore dolce-amaro che caratterizza ogni relazione vera; perché l’amore significa anche superare assieme le difficoltà, siano esse piccole o grandi. Hai centrato questo punto che ci tengo sempre a rimarcare quando si parla di amore, brava.

Totale: 70,50/75

08/09/14, ore 11:32

Eccomi a recensire la prima storia!
Allora, questa song mi è piaciuta molto. Per una volta, è bello poter leggere i pensieri di Sasuke invece che quelli di Sakura. Non che io abbia niente contro di lei, solo che i suoi sentimenti sono fin troppo chiari, ma quelli del suo compagno? Beh, a questo hai pensato tu! ;)
Mi è piaciuto anche il riferimento a Mikoto, una figura per Sasuke molto importante.
Nel complesso, davvero bella!

06/09/14, ore 00:30

Ehi ciao!
Che dire...mi piace molto questa song!
È raro leggere i pensieri di Sasuke...
Ormai si parla dell'amore di Sakura per Sasuke...
E finalmente leggiamo quelli dell'Uchiha per Sakura!
Soono troppo pucci insieme!
Mikoto ha ragione! Sasu ha trovati la ragazza che gli scombussola la vita!
E finalmente Sasuke apre i suoi occhietti e accettuea l'amore che prova per Sakura!
Complimenti ancora!
Ci  si sente
Baci
-H_G_C (FirePsychic)

22/08/14, ore 18:53

ciao ledy è stupenda , hai avuto una pensata geniale ,a volte a furia di incentrare sempre i pensieri di sakura nella coppia si lascia indietro il personaggio più emblematico e a mio avviso più importante da analizzare , i pensieri di sasuke sono quelli che hanno più senso ,specifico che amo quando è sakura a parlare ma sasuke proprio perchè non è il genere di persona che lo fa quando lo fa è più d'impatto non sono sicura di essere stata chiara ,ma quando c'è di mezzo il teme io non capisco niento hihi
comunque è davvero stupenda tu e susuk8 oggi mi avete viziata entrambe con una storia nuova ,l'adoro complimenti tesoro un kissuuuu
e che il sasusaku trionfi sempre fino alla fine