La Terza Parte di Noi
di Gageta

28/11/14, ore 21:48

woow sono senza parole..
è bellissima, emozionante, coinvolgente..Hamish è dolcissimo e mi piace molto il personaggio che hai creato, stupendo il rapporto con i genitori sia durante i 'due anni' che nel ricongiungimento.
una storia veramente fantastica che ho divorato e adorato!
grazie di averla scritta (e di avermela fatta leggere)!!

12/10/14, ore 21:03

E' una bella storia perché ti comunica speranza: se l'amore non è morto, le cose possono aggiustarsi. Capita spesso (oserei dire che è quasi normale) che dopo qualche anno in un rapporto qualcosa si incrini e ho trovato molto verosimile quanto successo a Sherlock: quello che aveva non era più abbastanza, anzo, sembrava soffocarlo, ma per orgoglio non ha voluto parlarne, però senza la famiglia le cose sono andate molto peggio per lui. Sono contenta che siano riusciti finalmente a parlarsi ed Hamish è stato il perno attorno al quale si sono riavvicinati, colui che gli ha dato la forza di provare di nuovo.

12/10/14, ore 10:50

Come ho fatto per i capitoli precedenti, ho aspettato di esser pronta per leggere il capitolo.
Ma e' stupendo!!!!!! Amo Hamish (il primo Holmes che andra' sulla luna *ridacchia*) e' un bambino dolcissimo ma allo stesso cosi' severo, adulto. Ho adorato il fatto che accoglie i due papa' con la borsa del pronto soccorso, ti giuro che l'ho adorata!!! E poi loro due....oh sono da prendere a sberle e poi abbracciarli forte forte. Tanto forte!!!!
Bell'epilogo, soprattutto perche' e' visto da Hamish ed e' veramente giusto cosi'.

Un abbraccio e alla prossima storia

11/10/14, ore 21:23

Ho scoperto questa storia oggi pomeriggio e me la sono letta tutta d'un fiato. Dopo, scovolta da quanto mi è piaciuta, l'ho riletta. E ora eccomi qui. Che dire? Non sono grande fan del parentlock però questa...questa l'ho davvero amata. Forse perchè mi piacciono sempre le storie con protagonisti che si struggono nel dolore di un amore perduto (e qui la perdita deriva da uno Sherlock particolarmente complessato e secondo me anche molto insicuro a tratti che ho davvero adorato) che però si concludono nel migliore dei modi e soprattutto con tantotanto ammmmore. Punto bonus ad Hamish che per la prima volta mi sembra un bambino vero e con la sua personalità e le sue idee e non una specie di clone di Sherlock, mi è piaciuto un sacco leggere l'ultimo capitolo dal suo punto di vista, col suo sguardo infantile e un po' ingenuo ma per nulla stupido. E l'ammmmmmmmmore! Cuoricini e apine che disegnano cuoricini di miele nell'aria per l'ultimo capitolo *-*
Davvero, bellissima storia, finisce direttamente nelle preferite dato che mi hai fatto apprezzare un genere che di solito non leggo.

P.S.: punto bonus parte due per quanto l'angst profondo provocato dalla disperazione di Johnny Boy. Ero a metà tra il volermi tagliare le vene io e il volermi infilare nel pc per fargli pat-pat sulla spalla e dirgli "su,su povero caro, l'ultimo capitolo è vicino,tutto andrà bene".
(ti adoro)

11/10/14, ore 02:28

Beh, che dire? Sono entusiasta e soddisfatta di questo finale, era esattamente ciò che desideravo trovare alla fine e tu lo hai effettivamente scritto. Mi congratulo nuovamente con te.. A me piace molto la parentlock. Non sono un'amante dei bambini, sinceramente, ma mi piace vedere John e Sherlock coinvolti in una famiglia loro con questo piccolo il cui nome è azzeccatissimo, tra l'altro (prima che tu scrivessi questa ff ci avevo pensato anche io al secondo nome come William, essendo il primo di Sherlock xD Le coincidenze, lol).
Scritta molto bene e scorrevole, mi è piaciuta molto. Vai così, ragazza :3

10/10/14, ore 14:29

Ti giuro, io amo Hamish. È più intelligente di cento Sherlock e John messi insieme, che, per inciso, si comportano proprio come due adorabili, meravigliosi cretini per la maggior parte del tempo.
Si capiva che si amavano dalla prima riga però oh, ci hanno messo quattro capitoli per riuscire a dirselo.
Che cosa tremendaaa.
Il fatto è che, dopo tutto, ce li vedo a divorziare così.
Sherlock è talmente IC nelle motivazioni che ti fa venire voglia di tirare colpi di pistola al muro.. Ehm xD
Anche il personaggio di John è reso molto bene.
Adoro come tu riesca a descrivere ogni loro gesto senza risultare noiosa o pesante, ma facendo immaginare perfettamente tutta la scena ( con tanto di aaawwww e fangirleggio incorporato *__*).
Tranquilla, il non-con è stato solo dolorosissimo, niente di grave. Come ficcarsi un badile giù per la gola.
Visto che non ho recensito nemmeno i precedenti capitoli (shame on me, sono stata un po' assente) ti faccio i complimenti per la storia in generale, la caratterizzazione dei personaggi e il tuo stile di scrittura. Fai venire i brividi tutte le volte.

05/10/14, ore 21:19

Di questo capitolo mi è piaciuto moltissimo Hamish, che è in mezzo tra due persone che non sanno comunicare, che non parlano tra di loro e men che meno con lui, quindi non può fare altro che ragionare da solo sulla separazione dei suoi genitori e attribuire le colpe all'uno o all'altro. Poi mi piace perché, anche se non ha capito che Sherlock si droga, con la sua semplicità è arrivato a capire che sta succedendo qualcosa di grave e serio.

05/10/14, ore 20:48

Le cose non si aggiustano mai velocemente, ma dopo tutto il male che questi due idioti si sono fatti le aggiustano. Le aggiustano. Soffrire ancora un po' non è certo come soffrire tutta la vita.
Questo capitolo ha poco di definitivo, ma ti lascia un certo sollievo sul cuore. Sono di nuovo insieme. Si sono trovati di nuovo. Anche se ci vorrà tempo, le cose alla fine andranno bene. Hamish mi ha lasciata un po' perplessa - ma forse ha preso il dono dell'intuito da suo padre. Per quello non dice nulla, per quello capisce tutto al volo.
John è anche più a pezzi di Sherlock. No, ritratto, non è vero. Io sono più a pezzi di tutti e due. "Speravo che non venissi" <- una frase davvero spettacolare. Tanto tanto tanto da Sherlock. Mi è piaciuta proprio per questo: è un tuffo dentro di lui. Che ha bisognod i John ma per il bene di John stesso vorrebbe stargli lontano.
(QUESTA COSA MI DA' TROPPI FEELS)
Niente, sono semplicemente senza parole. Il capitolo è di una dolcezza immensa, nonostante le scene rudi e violente. Potentemente espressivo.
Hai tanti di quei complimenti da parte mia che potrei scriverci un libro. Seriamente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (c'è vero? Non ho controllato o.o spero di sì)
Un abbraccio e tanto di cappello! Brava!
Maya

05/10/14, ore 19:38

Ok, che Hamish si comportasse così con John è stata una sorpresa.
(sono di fretta, devo andare a mangiare, quindi cercherò di dire tutto il più velocemente possibile)
ed è devastante. Il modo in cui John non riesca più a vivere né ad interagire con lui è terribile. di solito questi sono i problemi che si hanno in una coppia, e il vederli tra padre e figlio fa male (anche perché io ho un rapporto del genere con mio padre, ma non ho mai pensato che visto dal fuori potesse essere visot così. No, lasciamo perdere, le storie sono completamente diverse, ma in qualche modo mi ha colpito)
E il fatto che adesso Sherlock sta praticamente morendo (di droga? lo sospetto altamente. Siii, che bella cosa. Cioè no, per carità, intendevo che è una cosa che mi piace tanto. No, continua a suonare in modo sbagliato...) finalmente è l'occasione di avere un confronto. E chissà che le cose si aggiustino.
Vorrei tanto sapere perché Hamish ritiene che sia tutta colpa di John, quando è evidente che non era lui a mancare da casa. Forse crede che abbia spinto Shelrock a stare lontano facendo qualcosa...? sOono curiosa.
Okay, devo davvero scappare, appena torno leggo il prossimo capitolo!
Ancora bravissima, mi inchino, levo il cappello, ti lancio una rosa e ti faccio i complimenti
Maya

05/10/14, ore 19:05

LO SAPEVO.
Lo sapevo. Amo John, okay, ma Sherlock... Sherlock è. Sherlock è. Sherlock...è Sherlock. LO SO CHE QUANDO SOFFRE LUI SOFFRO DI PIU' ANCHE IO NON CI POSSO FARE NIENTE.
Okay, cerchiamo di non violare le regole di efp. Minuscolo.
Mi ha straziato anche di più questo capitolo. Sherlock è gestito con maestria, e ogni singolo ricordo con Hamish mi ha stretto il cuore, lo ha asfissiato, lo ha tagliato a squartato, gli ha dato fuoco e l'ha gettato giù da una cascata, e una volta finito nell'acqua è affogato. Ecco. Abbastanza chiaro immagino.
S-T-R-A-Z-I-A-N-T-E
E no, la colpa non è di Sherlock. Non è mai colpa di uno quando si fa fallire un matrimonio. Sherlock si sentiva inadeguato tanto da preferire andarsene da casa al posto che stare dentro. Lui non è tagliato per la felicità, lo abbiamo sempre saputo. E questa cosa è ciò che ci manda tutti in crisi, immagino: per il fatto che non riuscirà mai a restare stabilmente felice. I litigi, i lunghi silenzi, così tipici di uno e dell'altro, finché John non se ne va sbattendo la porta (come faceva anche prima. Come faceva anche prima.)
Bellissimo anche il fatto che non riesca a fermare i flussi di ricordi. Lo avevo detto che anche lui era distrutto ed è ancora innamorato, madonna mia, quando stringe Hamish al posto di John...l'amore di un padre è così diverso dall'amore per una persona, ma in questo modo è così terribilmente assoluto. Non sminuisce niente.
Non lo so, i miei sentimenti sono a pezzi. E questa storia è davvero divina.
Vado a leggere il prossimo per decidere in che modo suicidarmi.

05/10/14, ore 18:48

"Nell’attesa, il tempo è nemico di cuori spezzati, di animi legati (ancora per poco), di paure e angosce mai rivelate, trattenute."

Questa frase è un capolavoro. Sul serio. E' costruita a regola d'arte.
E, a regola d'arte, hai spezzato il mio cuore.
Il divorzio. Dopo tutta la fatica che quei due hanno fatto per riuscire a trovarsi, si separano. Sherlock è bellissimo, distaccato, freddo, misterioso. Il perfetto ritratto di lui che abbiamo nella s1. John invece è un povero uomo che ha ancora il cuore gonfio d'amore, nonostante tutto, e si sta dissanguando lentamente da dentro. Non dico che anche Sherlock non sia così, ma qui non lo sappiamo: lo vediamo solo di sfuggita. John rimarrà così eternamente, disperatamente umano che non posso non innamorarmi di lui ogi volta. Dio, è stupendo.
Niente, corro a leggere il prossimo capitolo con l'anima distrutta. E siamo solo al prologo.
Brava

05/10/14, ore 13:06

Molto bello ed intenso anche questo capitolo: sembra quasi che Hamish si sia rassegnato a questa situazione, è diligente, è tranquillo, ma indubbiamente dietro questo atteggiamento si cela sofferenza. In questo assomiglia parecchio a Sherlock: anche lui non sta facendo trapelare nulla, anche se dentro sta crollando. I silenzi sono sempre stati, a mio avviso, un suo grande difetto e qui hai saputo sfruttarli per innestare la crisi matrimoniale.

03/10/14, ore 14:16

L'argomento di questa fanfiction ha catturato la mia attenzione: si è soliti pensare (e secondo me è così) che Sherlock e John siano anime gemelle, destinate a stare insieme, con il classico lieto fine del "vissero per sempre felici e contenti", senza problemi.
Mi è piaciuto invece il tuo volerli mettere in una situazione nella quale, in fondo, passano moltissime coppie, anche quelle che all'apparenza sembrano perfette ed indissolubili.
Ed è uno scenario credibile. In fondo sia John che Sherlock hanno caratteri molto particolari, che possono portare ad una crisi coniugale. Di questo capitolo mi hanno colpito molto la stanchezza e la rassegnazione di John: soffre per la situzione, non ha idea di come ci si siano ritrovati, ma sembra troppo stanco per ribellarsi e lascia che accada l'inevitabile.

30/09/14, ore 08:52

Ho avuto il cuore in gola per tutto il capitolo! Bello! Bellissimo! Amo il modo in cui scrivi e come riesci a mantenere credibili personaggi come Sherlock anche in queste situazioni.. ti adoro! Haha voglio tantissime altre storie da te ;) un bacio

30/09/14, ore 01:08

Ah-Ah lo sapevo! *balla* Non possono stare l'uno senza l'altro e tu, cara, sei un fottuto genio ♥ Ammetto però che, quando Sherlock lo ha quasi violentato la prima sera, mi si sono rizzati i capelli in capo ed ho cominciato ad urlare: "Ma dai, ma no, ma cosa fai!?", poi ho cambiato idea ed ho detto: "Oh scemo, perchè diavolo ti sei fermato? E sfondalo, no!?". LOL
Comunque bello. Mi è piaciuto molto, soprattutto la parte del crollo di entrambi, cosa che ci voleva assolutamente. Sì, vbb.. Sherlock è quello freddo che non ama, sempre immobile ecc.. Stronzate! u.u Sherlock sarà anche insensibile, freddo ecc.. (mai come Mycroft, ovviamente) ma quando c'è il suo John presente - ammettiamolo, quello è il motivo principale - e, adesso, anche il suo amato Hamish - bellino ♥ - non può rimanere indifferente, che cavolo. E non l'ha fatto, quindi mi complimento con te per essere riuscita a muoverlo così bene (Sherlock è difficile da muovere D: Mycroft è assai peggio, ma vbb).
Voglio assolutamente leggere il continuo u.u Quindi, suvvia, scrivi~