Siamo ciò che siamo
di SkyFullOfStars123

23/08/14, ore 14:51

Ciao, tranquilla gli impegni sono tanti per tutti, quindi prenditi il tempo che ti serve per scrivere e non andare di corsa. ^_^
Passando al capitolo vero e proprio, Naruto alla fine ha affrontato con Sasuke il discorso di quanto è successo, Sasuke è rimasto shockato dal fatto che il ragazzo che lo abbia salvato fosse Naruto, anche se alla fine ne è rimasto rincuorato, pur non ammettendolo apertamente ovviamente. Però già quella frase sussurrata al biondo per lui vuol dire tanto. In più siamo venuti a conoscenza di cosa turbata Sasuke, non solo la morte dolorosa e sofferta dei suoi genitori, ma anche la malattia incurabile del fratello, che non gli ha voluto dire niente per “proteggerlo” e probabilmente anche perché sarebbe stato doloroso per lui ammettere che non si sarebbero più rivisti oltre al fatto che Itachi sa già di dover morire a breve. Però sapendolo forse avrebbero avuto modo di passare più tempo insieme. Ora che Sasuke lo ha saputo cosa farà? Andrà a trovarlo? O visto che il fratello “non vuole” che gli stia vicino per non farlo assistere al degrado che sta avendo su di lui la malattia, non si vedranno davvero più? Secondo me Sasuke dovrebbe trovare la forza di andare di nuovo da lui e stargli accanto, anche se è immensamente difficile.
Comunque sia, vedremo cosa deciderà di fare quando leggerò i prossimi capitoli.
Ti segnalo gli errori trovati: “gli occhi cristallini ancora fissi sui tenebrosi sull'altro”, “Si adirava al solo pensiero nel realizzare che da chissà quanto tempo Itachi si ostinò minuziosamente” i tempi verbali non concordano nella frase e nel testo c’è sempre qualche spazio mancante o di troppo. Inoltre, secondo me dovresti trovare un modo per staccare la canzone dal testo, uno spazio ed una impaginazione diversa per essa forse, nel finale, perché così attaccata non rende bene a mio parere e spezza in modo brusco il capitolo.
A presto, kiss

23/08/14, ore 14:23

Ciao, Naruto ha rivisto Sasuke in una condizione del tutto inaspettata e casuale, però è stato bravo nel gestirla, anche se non sapeva neanche da che parte iniziare; ma cosa sarà successo al moro? Avrà avuto davvero un attacco di panico? Sasuke inoltre, non si ricorda chi è stato ad aiutarlo, mentre Naruto vorrebbe parlare di questo con lui alla rimpatriata, lo farà? Cosa succederà? Aspetto di scoprirlo.
Ti segnalo i due errori trovati “Io è Kiba cercheremo di dare una ripulita”, “Mi fanno male alle mascelle” e c’è sempre qualche spazio mancato o in più.
Vado a leggere anche il terzo capitolo, kiss

23/08/14, ore 14:10

Ciao, hai fatto bene a “compattare” i capitoli perché se no sarebbero stati davvero troppo corti.
Comunque come inizio di storia mi ha incuriosito, Naruto lavora nel bar di Sarutobi e ogni tanto riesce anche a suonare e cantare qualche sua canzone, mentre Sasuke capitato lì per caso, va all’università. Ora che Sakura ha proposto una rimpatriata di classe cosa succederà?
Aspetto di scoprirlo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Non so sia ancora seduto”, “Aveva una scusa per ritornare il albergo.”, “ed sono venuta qui!
Inoltre attenta perché a volte mancano degli spazi dopo la virgola o il punto e prima della parola successiva come ad esempio “la delusione e la consapevolezza.Non pretendeva che” o “basso volume per non farsi sentire,quanto testardo era il suo amico”, mentre altre volte c’è uno spazio che non ci vuole fra parola e virgola come ad esempio “Oh , andiamo ,”. Attenta anche all’uso di alcuni aggettivi come per esempio descrivere le mani delle ragazze come “fragranti” mi sembra un po’ strano è più un vocabolo che si addice al pane direi. ^_^
Vado a leggere l’altro capitolo, kiss