Clair de Lune
di Gio_Snower

02/03/15, ore 21:09

Ciao Giorgia, sono qui per lo scambio libero del gruppo EFP Universe di facebook.
Mi ha molto incuriosito il titolo "Clair de lune" ho immaginato la melodia di Debussy, non centra ,vero? Okay, dopo aver fatto la mia prima figuraccia, iniziamo.
Hai usato un titolo che incuriosisce molto, almeno per quanto riguarda me, sono del parere che abbia il suo ruolo, essenziale.
Adoro creature mitologiche come i vampiri, e mi piace questa tua introspezione del personaggio, in fondo...se non erro un determinato periodo della loro" vita" lo trascorrono in modo molto confusionale, come uno scombussolamento di emozioni , pensieri... va be' sono delle dicerie, delle leggende.
E' una storia che si distingue molto, cioè non la sfigata ragazza che incontra un vampiro glitterato ad esempio xD
Mi piace la regina Sophie-Anne, in fondo ha salvato Andre da quegli uomini che lo vendevano come fosse una merce. E finalmente lui ha capito che lei lo ha fatto per il suo bene al punto da innamorarsene e vederla come una dea.
Non ho riscontrato errori e ti faccio i miei complimenti anche per l'originalità!
Nello spazio autrice dici che la storia è tratta dai libri che io non so, non sono del fandom, ma grazie alla tua descrizione precisa e chiara ho potuto immaginare.
Ti faccio ancora i complimenti.
Baci,
Alessia.

26/02/15, ore 19:13

La storia è ben scritta, grammaticalmente corretta e con una buona impostazione.
Il coinvolgimento del lettore, seppur restando ad un buon livello, viene leggermente affievolito dallo stile descrittivo e da una mancanza di colpi do scena (non che ciò sia un difetto)
L'introspezione del personaggio principale, sulla quale venie retta tutta la narrazione, ha dei precisi riferimenti logici nonché ragionamenti che lo portano all'accettazione della sua condizione di non morto.
Assolutamente evocativo e squisitamente blasfemo, la sostituzione della figura di un Dio, sordo alle preghiere dei più ed irrimediabilmente legato ad una condizione di sottomissione unilaterale, con la figura della regina Sophie-Anne.
La sua apparizione nelle acque, rimanda alla sensuale visione di una ninfa o di una venere, magnificamente malvagia e oscura come la stessa salvezza che lei stessa le ha dispensato.
La storia, complessivamente, appare godibile e ricercata nella sua semplicità.
XOXO
LuxLuxis