Nightmares and memories
di _Lady di inchiostro_

10/09/14, ore 12:09

Ehilà, bellezza!
Tu hai proprio una fissa per i finali alternativi, vero? Ebbene, se questa fissa significa che continuerai a scrivere così, allora è perfetto! :P
Mi è piaciuto molto che tu abbia voluto mostrare come sarebbe potuto essere se Finnick non fosse morto, e anche il fatto che abbia una figlia invece che un figlio. Da quel pizzico di originalità in più alla storia che non dispiace affatto.
Nella tua storia, Gale muore (prima Peeta, ora Gale, mi devo preoccupare per Haymitch?), e mi è sembrata un'idea bella, ponderata, che ti coinvolge ancor di più emotivamente, oltre ad avere uno scopo nella trama.
Ho adorato come hai reso il rapporto padre-figlia, come si consolino a vicenda, quando gli incubi sono troppi e troppo vividi. Le lacrime, i sorriso, i racconti di Finnick, trasmettono l'atmosfera di complicità e dolcezza che rende tutto più reale.
Ammetto che non mi sarei mai aspettata che Finnick avesse chiamato sua figlia Catnip, e mi hai piacevolmente sorpreso.
La parte finale, quando Finnick ricorda com'è stato dirlo a Katniss mi fa sciogliere. Quasi mi vedo passare la scena davanti agli occhi.
Che dirti di più, brava, brava e ancora brava. L'unica cosa: usa un font più grande per lo spazio autrice, i miei occhi mezzi ciechi lo leggono a stento! xD
Baci, Abbracci e Carne! (Cogli la mia malattia!)
Tua LysL

23/08/14, ore 15:29

Una storia bellissima.
E' scritta molto bene ed è commovente!
Ho letto tutti i libri di Hunger Games, ho sofferto un sacco con i personaggi e devo dire che anche questa storia mi fa soffrire con Finnick, il che è positivo, vuol dire che il racconto è bello!!!
P.S.
Il mio personaggio preferito è Haymitch, quindi l'espressione "Zio Haymitch" mi piace da morire!!!