Link e Zelda qualche anno dopo
di Nives97

24/08/14, ore 21:46

Ciao Nives!!
Ieri ho letto la tua storia in un colpo solo e devo dire che l'idea č molto bella. La coppia ZeLink č un grande classico, anche se in Twilight Princess facevo il tifo per Link-Iria... Si vede chiaramente che tra loro c'č intesa, mooooolta intesa, mentre Zelda compare solo un paio di volte e non č che mostri pių di tanto interesse verso il nostro verdevestito eroe. Per questo motivo ci sono rimasto molto male quando sono arrivato al punto in cui Iria scappa via piangendo rassegnata, non mi sarei mai e poi mai immaginato che sarebbe andata a finire cosė. Poveraccia, insomma, suo padre sta morendo e per di pių anche Link la fa stare male lasciandola per la principessa!! Non la puoi trattare cosė!!!! :'( :'( :'(
Per quanto riguarda gli eventi: la cosa che ha un po' "rovinato" la magia della storia č che fai succedere decisamente troppe cose in pochissimo tempo!! Le idee sono tutte belle, solamente che arrivano una dopo l'altra senza neanche lasciare il tempo al lettore di "elaborare" quello che č successo. Non so se rendo l'idea, ma prima Zelda č gelosa, subito dopo Link le dice di amarla e in due secondi si fidanzano, poi subito dopo Bod sta male, Link va a Tauro, Zelda lo raggiunge, lui le chiede di sposarla con Iria che scappa e tutto finisce lė con il "per sempre felici e contenti". Secondo me č tutto troppo rapido, in due minuti di lettura succede tutto questo e arrivato alla fine della storia ero quasi frastornato. Ti suggerirei di prenderle pių alla larga, magari soffermandoti un po' di pių sui vari eventi e aggiungendo descrizioni, particolari, qualunque cosa che faccia prendere fiato. Ad esempio alla fine del primo capitolo: "Il giorno dopo i due ufficializzarono il fidanzamento." Risolvi tutto in una frase come se fosse una cosa di poco conto, io mi sarei soffermato un po' di pių (magari raccontando che ne so, la reazione del popolo, le emozioni dei personaggi, l'atmosfera del borgo di sfondo...). Ovviamente non sono uno scrittore professionista e ti sto solo dando dei consigli in base alle cose che ho notato.
Come stile si legge bene ed č scorrevole, magari come punteggiatura ti suggerirei di metterne solo tre di punti di sospensione e non di pių (fidati, durante la lettura ottieni lo stesso risultato) e magari nelle descrizioni di usare pių spesso dei punti invece che tante virgole una dopo l'altra.
A presto con un'altra tua creazione!!
Ciao ciao!!
Davide