Anima Oscura
di Mars_16

13/03/15, ore 14:53

Ok, un piromante, un mio amico fa strage con quella classe.
Cominque il capitolo è ben fatto ma vorrei attirare l'attenzione su una cosa, è quasi impossibile finire il gioco senza morire, la maggior parte delle persone moriranno prima che i migliori soano a metà impresa.
Comunque hai uno stile di scrittura molto interessante, sei anche abbastanza bravo.

09/09/14, ore 21:21

Salve! Prima cosa: chiedo scusa se oso recensire così tardi, ma sono stata assente in questi giorni o, comunque, quando passavo per EFP non mi andava di buttar giù nemmeno una riga.
Chiedo scusa! Spero saprai perdonarmi.
Alloooora, giungendo alle miei opinioni: Anima Oscura! Appena ho letto il titolo ho capito, o meglio HO SPERATO, che si trattasse di un cross-over con nientepopodimeno che Dark Souls! E già per questo ti ammiro, ahahah. A parte gli scherzi, è una cosa che avrei sempre voluto leggere e... BUM! Eccomi accontentata! Grazie :')
Mi è piaciuta l'idea che esista ancora Steam e, soprattutto, che sia espatriato dal pc e abbia portato giochi che, diciamocelo, ai tempi del NerveGear saranno quasi reperti archeologici visto come avanza velocemente la tecnologia; ma per Dark Souls questo e altro! Anche se sarei terrorizzata a giocarci, lo ammetto. Soprattutto dopo la visione della cella arrugginita come "benvenuto nel gioco!" che non è per niente rassicurante. Però ho amato davvero il modo in cui si entra nel gioco, il caricamento, la scelta del personaggio, la comparsa del corvo e tutto il resto.

Comunque, piccoli errori:
-nella parte iniziale hai confuso l'identità del personaggio, nel senso che ho dovuto rileggere per capire se si trattasse di una donna o di un uomo -è quest'ultimo, no?
-"sta volta" è più un'espressione dialettale, direi... penso di convenga scrivere "questa volta" o almeno mettere 'sta (intendo con l'apostrofo per far capire che è un'abbreviazione)
-"Il corridoio vuoto ospitava la porta per la sua, di camera" ti conviene aggiungere un'altra virgola dopo camera, in quanto è un inciso
-"un mondo a se stante", sul sè ci vuole l'accento
-"vi si cela", meglio celava, stavi parlando al passato
-"stupendosi sempre come SEMBRI scintillante, con le sue decorazioni e come lui ne VADA fiero, nonostante non SIA altro che un ammasso di dati" penso dovrebbero essere sostituiti con SEMBRASSE, ANDASSE, FOSSE per il motivo di sopra
-"talemente", talmente
-"ma bensì per qualche strana regola grammaticale che ora non ricordo, non si possono mettere insieme; inoltre, se usi il "bensì", prima devi togliere la virgola.

A parte queste distrazioni, mi piace molto il tuo modo di scrivere; lessico non banale e ripetitivo, lettura abbastanza scorrevole, trama e modalità di gioco non ancora completamente rivelate, ma accattivanti. Devo ancora capire bene cosa hai preso da DaS e cosa da SAO, perchè se è solo l'aggiunta del Nerve Gear magari ti conveniva aggiungere la storia nella categoria "Dark Souls", perchè magari non tutti i fan di SAO sono a conoscenza di questo gioco; anche se ho la sensazione che quell'invasione non sia altro che lo scherzo sadico con cui Kayaba Akihiko ha intrappolato tutti i giocatori nella realtà virtuale... Chissà!

Comunque, dato che l'hai chiesto... Noooo, perchè non i propri personaggi da Dark Souls? D: ero già pronta a descrivere il mio in tutto e per tutto, uff xD ci andrò vicino, non lo nego. Ti manderò la descrizione in posta privata, prima dimmi se devo già dire la classe o altre statistiche, grazie :3 sono molto curiosa di sapere quello che succede!

Alla prossima! Prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere un altro capitolo meraviglioso come questo ;)

-Crazymoonlight