Soul of Eternity — Pandora Hearts
di marinrin

26/08/14, ore 11:03

Iris e Maryyy-- *cade per terra, decede, si rompe le ossa, finisce all'ospedale, Kurama le rompe pure il collo per completare l'opera*
vabbè a parte quest'arrivo stranissimo, buongiono! *vocina alla Baz*

Allora, prima di tutto scusatemi infinitamente per il ritardo, perché sono in ritardo, lo sono fidatevi. Ho recensito appena ieri la fanfic di Iris e ieri notte non avevo tempo per recensire anche questa e... e... scusatemi ecco çwç
comunque, sì, voglio partecipare a salvare i pingipandanicorni in via d'estinzione! Perché posso partecipare... vero? ouo (?) E grazie per il biscotto! *legge il "*porge biscotti"* nell'angolino delle autrici (?)*
beh, comunque di nuovo (?). Una fanfic ispirata a Pandora Hearts, che bella idea! Vedo che Shindou sta nel ruolo di Oz se ho capito bene, poi gli altri li dovrei ancora scoprire piano piano, solo così riesco a capire, seguendo i capitoli oppure un solo capitolo, oppure seguendo i capitoli, perché l'ho detto due volte non lo so proprio e lasciamo perdere che è meglio. (?)

Scusatemi per tutti questi scleri nella recensione, ma sono felicissima -finalmente direi- di essere venuta a recensire la storia perché sono in ritardo. No ok, comunque: meglio tardi che mai in fondo, và.
Ricapitolando il discorso di prima, questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto, il discorso iniziale poi per me è stato il pezzo migliore, lo stesso per il pezzo finale, e... per tutto il capitolo comunque perché mi è piaciuto tutto in sé. ouo"

E se non sbaglio avete aggiunto una sorellina a Takuto, o per meglio dire, la misteriosa bambina che chiama onii-chan a Shin-dono (?)- però devo dirlo, quella bambina mi fa paura, tipo nei vari film dove le bambine dicono vieeeni a giocare con noi... vieni a giocare... no, davvero. A me fanno venire i brividi. Oddio. Ma a parte questo passo ad altro x''
non ho notato alcun errore o ripetizione varia, lessico, punteggiatura e grammatica sono a posto, ma ho notato un errore di battitura nella lettera mandata a Shindou per il suo diciasettesimo compleanno:

Spett.le Shindou Takuto,
Consapevoli che non avrebbe seguito le indicazione a lei fornite dai nostri collaboratori
[...]

invece di scrivere "indicazioni" avete scritto "indicazione", ma sarà stata una svista, o word che trolla, capita spesso (?)-
beh, credo di essermi dilungata più del solito e ne sono felice, non avevo mai fatto una recensione così lunga, almeno credo, poi ditemi voi- ouo"
ora vi saluto!
Ci vediamo,
Eleanor.

23/08/14, ore 20:08

Salve Iris e Mary. O forse Mary e Iris?
Ditemi come preferite o verrò pervasa dall'Angst- cioè, ehm, dall'ansia.

Non credo urgano presentazioni, mi pare di conoscervi entrambe, eppure la voglia di presentarmi è irrefrenabile, perciò lo farò, spero non sia un problema.
Io sono, come da nickname, Himitsu, nonostante ciò potete chiamarmi Holliew, dopo 'Pannah' è l'ultimo tentativo che faccio, è più di un mese che aspetto un cambio di nick, uff-

Ok, no, come al solito ho perso il filo.

In breve: piacere, sono Holliew. //chiaro, diretto e facile da ricordare- *viene linciata* *festa*

Penso sia ora di cominciare seriamente questa sottospecie di recensione, anche se, anche di questa lunghezza, è una recensione piuttosto lunga per i miei standard.
Che i pinguipandanicorni (mi metterò sulle loro tracce e li troverò, eccome se li troverò- //?) mi assistano.

Ho intenzione di seguire la storia, dovrò solo ricordarmi di metterla tra le 'storie seguite', ma me lo sono scritto sulla mano a penna appena adesso quindi penso di ricordarmelo, poi si sa, il destino è un bastar- un infame. Credo sia più opportuno dire 'infame'. Buone maniere, ah, queste sconosciute. (?)

Solo una curiosità piccola piccola... questo era un capitolo vero e proprio oppure solo un 'prologo'? No, perché, sapete, ci ho messo una quarantina buona di minuti per leggerlo per intero e... cambiando discorso, trallalero trallalà (?)

Salterò la parte degli errori e robetta simile perché o leggo o trovo gli errori, e poi, non mi devo permettere. soprattutto perché nessuno al mondo fa più errori di me, coff

Ho una particolare preferenza per le OTP elencate nella presentazione, forse meno per la KyouTaku, diciamo che sono più per la KyouKina, tanto in un universo parallelo Fey nascerà ugualmente quindi godiamoci la vita-
Ecco, sto di nuovo divagando. Dannato viziaccio...!

Mi è piaciuto anche il fatto che, secondo da note della storia, non sia presente lo yuri o lo shojo... diciamo che preferisco lo yaoi e l'het, ecco... (ahah, ma chi voglio prende per deretano-)

'Sarai uno squarcio dell’oscurità stessa', ma perché ci vedo un sacco Kyokke che con un coltellino fa un taglio su un foglio nero e poi ci passa dentro andando ad abbracciare un unicorno arcobaleno?
Unicorni arcobaleno everywhere-

Allora... che altro dire?
Il vostro stile mi affascina, le descrizioni delle emozioni sono molto intense, ma non quando ci sono troppi dettagli che annoiano il lettore, piuttosto dettagli in gran quantità che spingono sempre ad andare avanti, spronano il lettore a continuare a leggere e che fanno salire il crimine quando finisce il capitolo (?)
Spero di essere stata abbastanza chiara... (sese, nemmeno uno psicologo te capirebbe Holl-)

Allora, voglio sottolineare che questa recensione immensa, kilometrica, noiosissima, pallosa e chi più ne ha più ne metta-
Cosa stavo dicendo? Ok, riassumo e la faccio corta sennò continuo fino alle quattro con frasi senza zenzo. (?)
Insomma, questa probabilmente sarà l'unica recensione così... lunga ecco, le prossime saranno infinitamente più corte e sicuramente senza quegli stupidi spazi vuoti, spiaggiati lì senza motivo.
Poi... cosa altro ho da dire? Nulla, credo.
Alla prossima, allora.

Holliew
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 08:10 pm)
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 09:02 am)

23/08/14, ore 18:11

Ed ecco che mi intrufolo a random in qualche fic e lascio recensioni altrettanto a random ~ (?)
ahem, salve a tutte e due. Mi presento: sono Lula_mattaH ma potete chiamarmi semplicemente Luli (mi hanno detto che di Lula ce ne sono troppe...)

Dunque da dove iniziare... Non conosco Pandora Hearts. Già.
E allora vi chiederete che ci faccio qui, nevvero? Beh... Mi ispirava u.u
e ora la smetto di rompere i cojones con le premesse e recensisco per davvero.

La trama mi piace tanto. Adoro le storie intricate in cui il passato oscuro viene a galla muahah~ -Laura, pls-
Inoltre è scritta davvero bene, a parte qualche errore di distrazione ma cose da nulla :)
Le pairings. LE. PAIRINGS. Le adoro tutte <3

Il dialogo iniziale mi ha spinto subito a dire "bon. Devo recensirla" e tutto il resto è fantastico.
E l'immagine è bellissima, per non parlare dell'impaginazione *^*

La storia va nelle seguite, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo :D
Aspettando di arrivare al mare,
Luli

23/08/14, ore 16:32

Salve Iris e Mary!
Sono Ludo, piacere di conoscervi.
Inziamo con il fatto che io amo Pandora Hearts e non potevo non leggere questa crossover, e poi con tutti quei pairing, le mie OTP in una sola storia.
Insomma la KyouTaku, la mia OTP in assoluto, insieme alla RanMasa, Taiichi e SaruFei, mi avete reso davvero felice(?).
Beh scritta davvero benissimo, e mi avete molto incuriosito. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Complimenti, siete davvero bravissime!
Seguirò la vostra storia e aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Scusate l'orribile recensione, ma dovevo lasciarvene una.

_Cupcakes.