I'm a warrior
di M a r t i n a

26/08/14, ore 20:36

Ciao ^^
Bhe, almeno adesso ci sono un po di nomi e qualche descrizione, so pure il cognome di Jade!
Ok, a parte scherzi, un po è migliorato, ma per il resto sembra ancora lo scheletro di un vero capitolo, anche se questo stile spigliato e essenziale può esser la cosa che caratterizza la tua scrittura.
La scenata dei genitori di lei la capisco, ed è una cosa molto realistica, e pure la scena in classe, ma la scena della discoteca era un po tanto azzardata.
Non credo che un ragazzo appena conosciuto possa provocare certe reazione a qualcuno, anche se lo si becca mentre si fa fare un pompino. E non credo che lui, da sobrio com'era potesse aver la capacità di portare a casa qualcun altro ubriaco, in più lui come fa a sapere dove abita lei?
Comunque nient'altro da dire, la maggior parte delle cose che dovevo dire le ho dette nella scorsa recensione.

Okay, ti lascio
kiss Zaffy

26/08/14, ore 20:26

Ciao :3
Allora, come cominciare la recensione? Iniziamo dall'inizio dai.
La storia già comincia a piacermi ma ho delle cose da dirti sulla forma del testo. Trovo tutto troppo sbrigativo, senza troppi approfondimenti, tranne mentre descrivevi il ragazzo.
Mi sono accorta alla fine che non sapevo neppure il nome della protagonista, come non so il nome di uno qualsiasi degli altri personaggi.
Ho visto che hai pubblicato già il primo capitolo, perciò probabilmente dirò le stesse cose anche nella prossima recensione, anche se spero di no.
Anche dell'aspetto fisico di lei non si sa nulla, solo che è una ragazza.
Tutte le frasi che hai messo sono quasi sconnesse tra di loro, nel senso che non ci sono elementi che le aggancino meglio tra di loro, non so se mi spiego. Se mi hai capita bene, ma in ogni caso metto un esempio:
"Finalmente posso uscire e andare a fumare! Sono tranquillamente seduta fuori a fumare quando il ragazzo con cui ho sbattuto si avvicina". Sono molto distaccate, non hanno un collegamento perché c'è un intervallo di tempo vuoto, in cui non spieghi nulla su quei minuti che lei impiega per raggiungere questo luogo dove lei fuma.
In più (giusto per esser sincera anche se forse mi odierai, anche perché sto facendo un po di critiche) mi sembra anche un po irreale la 'conversazione' tra il compagno di classe e Jade. Poi ci sono i ragazzi Dongiovanni che ci provano con tutte e che iniziano così le conversazioni, ma è forse un pochetto esagerato.
Il consiglio che comunque ti do è solo quello di descrivere un po più a fondo le situazioni, i luoghi, e l'aspetto delle persone, lasciando tutto con un filo logico conduttore che non faccia sembrare la storia spezzettata e troppo veloce.
Ci sono persone che scrivono con troppi fronzoli, troppe descrizioni inutili, tutto troppo, ma tu sei il contrario, troppo poco.

Con la speranza di averti aiutata e non annoiata o fatta arrabbiare,
kiss Zaffy

25/08/14, ore 22:22

Cara Martina, la tua storia mi ha affascinato... Hai scritto che questa è la tua storia, quindi l' hai vissuta in prima persona, giusto? Beh, io ti incoraggio a continuarla : primo perché sei brava a scrivere ;
secondo, perché è una bella storia la tua. Spero che tu accetti il mio consiglio!!!
Baci.